Pubblicato in: News

Eventi Marche Weekend dal 14 al 16 febbraio 2020: buon San Valentino

Patrizia ChimeraPatrizia Chimera 3 giorni fa
Gradara d'Amare
Immagini: @Silvia Tinti

Carnevale e San Valentino, sarà un fine settimana intensoTanti gli eventi nelle Marche nel weekend che va da venerdì 14 a domenica 16 febbraio 2020 dedicati alle feste in maschera e alla festa dell’amore.

Lo #spiegoneweekend ci accompagna a scoprire le migliori feste di Carnevale nelle Marche, ma anche gli appuntamenti per festeggiare San Valentino 2020 con la persona amata. E non mancheranno mostre, eventi food, sagre, eventi per bambini, teatro, cinema, concerti e molto altro ancora.

Carnevale di Fano 2020

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro e Urbino

Gradara d’amare 2020

Qui tutti gli appuntamenti di Gradara d’amare 2020.

San Valentino al Castello Montegiove a Fano

Venerdì 14 febbraio il Castello di Montegiove a Fano per San Valentino organizza uno spettacolo di pianoforte classico in sala cantine.

Sfoglia gli eventi di San Valentino 2020 nelle Marche.

San Valentino e San Faustino al Museo del Balì

Il Museo del Balì vi aspetta a San Valentino, la Festa degli Innamorati, dalle 20.30 alle 23 per una serata di osservazione delle stelle in coppia. Mentre a San Faustino, la Festa dei Single, che cade il giorno dopo, il 15 febbraio, cena con pizza mista al taglio e osservazione del cielo notturno.

Carnevale di Fano 2020

Qui tutti gli appuntamenti del Carnevale di Fano 2020.

Carnevale Fanomenale a Fano

Il 16 e il 20 febbraio 2020 la Stazione dei Bambini del Centro Commerciale Fanocenter ospita degli interessanti laboratori per bambini dai 3 ai 10 anni. Il prezzo per ogni laboratorio è di 10 euro. Per info e prenotazioni 800587922 o messaggio Whatsapp al 3338834849.

Sfoglia gli eventi di Carnevale 2020 nelle Marche.

Carnevale dei Paesi a Rio Salso

Domenica 16 febbraio 2020  il Carnevale dei Paesi di Rio Salso a Tavullia inizia alle 14.15 in Piazza Marchionni con il tema “Musicamondo”.

Dave Orlando plays Eddie Vedder a Marotta

Dave Orlando plays Eddie Vedder è al Bloody Mary Bistrot di Marotta giovedì 13 febbraio dalle ore 22. Per una serata Into the Wild. Per info & prenotazione: 349 6532965.

I venerdì dell’Oltremondo a Monte Porzio

Ci.B.O – Circolo Birraio Oltremondo di Monte Porzio vi aspetta tutti per i suoi venerdì speciali con musica, cibo e birra artigianale, a partire dalle 18.30.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Breach Festival a Senigallia

Dal 13 al 15 febbraio 2020 la Libreria Arvultura di Senigallia ospita Breach Festival, teorie e pratiche per il mondo digitale.

Senigallia, città dell’amore

Senigallia si trasforma nel weekend di San Valentino nella città dell’amore, con un ricco programma di eventi:

Venerdì 14 febbraio

  • 16.30, Palazzetto Baviera: inaugurazione mostra “Un matrimonio da favola. Le nozze reali di Harry e Meeeghan nelle foto di Guido Calamosca”
  • 18.30, Piazza Garibaldi: esibizione “Un pianoforte sotto le stelle” con Martina Filottrani e Marco Leoni

Sabato 15 febbraio

  • 16.30, Palazzetto Baviera: visita guidata “Amori diversi”
  • 17.30, Sala Visionaria – ex Ostello: visita tattile alla mostra “L’Italia riciclata” a cura del Museo Tattile Statale Omero
  • 18.30, Piazza Garibaldi: esibizione “Il passo dell’amore”

Domenica 16 febbraio

  • 17, Palazzetto Baviera – sala conferenze: incontro “Fascinator – Tccata e fuga a Windsor”
  • 18, Chiesa della Croce: conferenza di Donato Mori “Le reliquie di San Valentino a Senigallia”
  • 18.30, Piazza Garibaldi: esibizione di Tango “Il passo dell’amore”

Sfoglia gli eventi di San Valentino 2020 nelle Marche.

Una Cascata d’Amore al Mulino di Sassoferrato

Venerdì 14 febbraio il San Valentino al Mulino di Sassoferrato è speciale, con l’evento Una Cascata d’Amore che prevede visita e cena.

Palombellissima Fest

Dal 15 al 16 febbraio 2020 il quartiere Palombella di Ancona ospita Palombellissima Fest, con musica, arte, dj set, mercatini e molto altro ancora.

L’amore in adolescenza e nella coppia a Senigallia

Lo Studio di Psicologia ABC organizza a Senigallia un ciclo di incontri dedicato al tema “L’amore in adolescenza e nella coppia”. Sabato 15 e sabato 29 febbraio, rispettivamente alle 10 e alle 16, si parlerà di amore.

Letture a merenda a Moie di Maiolati Spontini

Sabato 15 febbraio alle 17 presso la Biblioteca La Fornace di Moie di Maiolati Spontini letture per bambini dai 3 ai 10 anni sulla fiaba di Cappuccetto Rosso, a cura di Arianna Baldini dell’Ass. Teatro Giovani Teatro Pirata. A seguire merenda.

Cappuccetto Rosso a Maiolati Spontini

Domenica 16 febbraio il Teatro Spontini di Maiolati Spontini ospita lo spettacolo della compagnia La luna nel letto “Cappuccetto Rosso”.

Cenerentola in Bianco e nero a Sassoferrato

Domenica 16 febbraio alle 17 il Teatro del Sentino di Sassoferrato ospita lo spettacolo per bambini “Cenerentola in bianco e nero”.

Carnevale Ponte Rio 2020

Domenica 16 febbraio torna il tanto atteso Carnevale di Ponte Rio 2020 (Ponte Rio di Trecastelli) con i carri di Riocasciara, Mondavio, Brugneto, San Filippo, San Michele, Monteporzio, Pergola, Casine di Ostra e Pianello di Ostra. Inizio sfilata ore 15.

Sfoglia gli eventi di Carnevale 2020 nelle Marche.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

McLove | A San Valentino brindisi in Torre

Venerdì 14 febbraio 2020 alle 17,30 in piazza della Libertà a Macerata festeggia l’amore nei musei civici con un tour dedicato. 10 euro a coppia.

Lo Scrittorino a Macerata

Sabato 15 febbraio laboratorio di scrittura Lo Scrittorino a Macerata. Info e prenotazioni al 3388463388.

Alessandra Ammara chiude Master Piano Festival al Politeama di Tolentino

Alessandra Ammara chiude Master Piano Festival con un Viaggio intorno a Debussy al Politeama di Tolentino, domenica 16 febbraio alle ore 18. Il concerto per pianoforte dedicato alle più belle pagine di C. Debussy, F. Chopin e M. Ravel è il quarto e ultimo appuntamento della rassegna musicale. I biglietti si possono comprare al Botteghino aperto tutti i giorni (escluso sabato e domenica) dalle 17 alle 20 e da tre ore prima di ciascun spettacolo e online su LiveTicket al costo di 15 euro più prevendita.

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

Passeggiata da Torre di Palme alla Grotta degli Amanti

Il 14 febbraio 2020 passeggiata nel Bosco di Cugnolo per scoprire la storia di Antonio e Laurina.

Sfoglia gli eventi di San Valentino 2020 nelle Marche.

Pinocchio a Porto San Giorgio

Venerdì 14 febbraio spettacolo di burattini con la storia di Pinocchio alle ore 17.30 presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio.

Festa di Carnevale a Monte Urano

Sabato 15 febbraio 2020 la Bocciofila Monturanese ospita la Festa di Carnevale a Monte Urano organizzata da Croce Azzurra Onlus per un carnevale solidale.

Sfoglia gli eventi di Carnevale 2020 nelle Marche.

Baraonda Carnevale a Fermo

Ecco il programma dettagliato

  • venerdì 14 febbraio: presentazione dell’edizione 2020 di Baraonda
  • sabato 15 febbraio: Il Gran Teatro di Mengone Torcicolli
  • giovedì 20 febbraio: Festa del Giovedì Grasso
  • venerdì 21 febbraio: Musica sugli Autobus della Linea Fermo-Porto San Giorgio
  • sabato 22 febbraio: Il Gran Teatro di Mengone Torcicolli + Coriandolino, festa in maschera per bambini + Coriandolissimo 2020, festa in maschera con cena e dopocena
  • domenica 23 febbraio: Nel Regno di Re Carnevale XXXI – Carnevale Storico + I Pupazzi + Corteo dei Gruppi Mascherati + Palio di Carnevale tra contrade fermane + Il Gran Teatro di Mengone Torcicolli + premiazione Il Mengone D’Oro

Nati per Leggere a Fermo

Ogni venerdì la Biblioteca Ragazzi di Fermo con Nati per Leggere ospita genitori e bambini da 0 a 5 anni alle ore 17.30 per le sue letture.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

Carnevale Storico Castignanese

Continua fino al 25 febbraio, Martedì Grasso, il Carnevale Storico Castignanese.

Sfoglia gli eventi di Carnevale 2020 nelle Marche.

Ballo a Corte ad Ascoli Piceno

Sabato 15 febbraio 2020 il Circolo Cittadino di Ascoli Piceno dalle 17,30 organizza un Ballo a Corte, per un Carnevale con balli e costumi dell’800. Costo serata 35 euro. Prenotazione obbligatoria al 3247982498.

Hans detto “El Gretel” a San Benedetto del Tronto

Domenica 16 febbraio il CineTeatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto ospita lo spettacolo Hans detto “El Gretel”, spettacolo di teatro ragazzi.

Pinocchio a Monteprandone

Domenica 16 febbraio spettacolo di burattini con la storia di Pinocchio alle ore 15.30 e alle ore 17.30 presso il Centro Pacetti di Monteprandone.

Etichette: