Pubblicato in: News

Carnevale Fano 2020, date delle sfilate, dai Cortei al Getto

Manuela ChimeraManuela Chimera 2 settimane fa
Carnevale di Fano
Foto: @Patrizia Chimera

Tutti pronti per la nuova edizione del Carnevale Fano 2020? Il Carnevale più famoso delle Marche, nonché quello più antico d’Italia, sta per tornare con le sue sfilate e il suo Getto ricco di dolciumi. Come al solito, in programma ci saranno tre grandi Concorsi Mascherati. Alle sfilate si abbineranno, poi, eventi collaterali ricchi di musica, spettacoli e divertimento. Come di consueto, vi suggeriamo di tenere sotto controllo il sito ufficiale dell’evento e la pagina Facebook in modo da essere avvisati tempestivamente di cambiamenti dell’ultimo minuto di date e orari (dovuti anche alle condizioni meteo).

Carnevale Fano 2020: date e programma breve

Il Carnevale di Fano 2020 si terrà nelle seguenti date:

  • 9 febbraio: Primo Concorso Mascherato
  • 16 febbraio: Secondo Concorso Mascherato
  • 23 febbraio: Terzo Concorso Mascherato

A queste bisognerà poi aggiungere il Martedì Grasso. Non appena i canali ufficiali riveleranno il programma del Carnevale di Fano, vi segnaleremo gli eventi più interessanti.

<h2Il tema di quest’anno del Carnevale di Fano

Carnevale Fano 2020: gli ospiti

Questi gli ospiti confermati al Carnevale di Fano:

  • Antonio Mezzancella: inaugurerà le tre domeniche delle sfilate
  • Las Chicas Cuba Show: balli e ritmi latini vi terranno compagnia domenica 16 febbraio
  • Povia: sarà ospite dell’ultima sfilata, quella del 23 febbraio

Carnevale Fano 2020: le novità di questa edizione

Sono diverse le novità che ci attendono quest’anno al Carnevale di Fano 2020:

  • Notte dei Colori: in programma sabato 15 febbraio, grazie alla collaborazione fra i giovani fanesi e i commercianti, ecco che il centro storico si trasformerà in una sorta di festa a cielo aperto dove mangire o fare acquisti. Proprio durante la serata dei 15 febbraio, dalle ore 19 in zona Pincio (in esposizione il carro di prima categoria “Carnevale di Fano”) ci sarà l’esibuzione dei BdA, coverband di Vasco Rossi. Alla fine del concerto inizierà la sfilata in notturna: tutte e quattro le fazioni della città saranno in maschera. Il corteo arriverà infine in Piazza XX Settembre: qui ci sarà Dj Kiko e la vocalist Loreline. La piazza, circondata dai minicarri, diventerà una discoteca all’aperto. La cosa interessante è che, presentandosi in maschera nei negozi o nei locali, si avrà diritto a uno sconto (solo per i ristoranti e esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa)
  • Partnership con Telethon: altra novità di questa edizione sarà la collaborazione con Telethon. Verrà organizzata anche una Cena di Beneficenza. Proprio grazie a questa partneship, il Carnevale di Fano verrà presentato in diretta nazionale sulle reti Rai durante l’ultimo giorno della maratona di beneficenza

Carnevale Fano 2020: costo dei biglietti

Come arrivare a Fano?

Potete arrivare a Fano in:

  • auto: autostrada A14, uscita Fano
  • treno: stazione di Fano
  • aereo: l’aeroporto di riferimento è quello di Falconara-Ancona, ma anche quello di Rimini non è troppo distante
  • nave: il porto di riferimento è quello di Ancona

Se volete maggiori informazioni su come arrivare a Fano, vi ricordiamo di leggere la nostra piccola guida in merito. Idem dicasi se volete approfittare del Carnevale di Fano per visitare tutto ciò che la città ha da offrire.

Etichette: