Pubblicato in: News

Eventi Marche Weekend ponte di Ognissanti: sagre ed eventi per bambini

Concorso Fotografico "L'Estate Di Marotta"

Eventi Marche weekend, cosa fare nel ponte di Ognissanti? Da giovedì 1 novembre a domenica 4 novembre sono tanti gli appuntamenti nella regione che faranno felici grandi e piccini. Complici anche le scuole che saranno chiuse, non solo il giorno in cui si celebrano i santi, ma anche il 2 novembre e in alcuni casi il 3 novembre, sarà l’occasione giusta per andare alla scoperta delle Marche.

Il nostro #spiegoneweekend ci porta alla scoperta dei migliori eventi del weekend nelle Marche, per questo primo fine settimana di novembre. Non dimentichiamo le mostre nelle Marche, gli eventi per bambini, gli eventi food e anche i concerti in programma!

olio

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro-Urbino

Marotta festeggia Davide Mazzanti

Sabato 3 novembre grande festa al Palazzetto Tre Ragazzi di Marotta, in via Europa, per festeggiare Davide Mazzanti e l’impresa della nazionale femminile di volley in occasione dei Mondiali di Giappone 2018.

Scopri Marotta, città di Davide Mazzanti e di altri campioni.

Cuoio Bischeri e Dame a Mondolfo

Sabato 3 novembre Mondolfo, dalle 10.30 alle 21, presso lo Sferisterio A. Agostinelli, ospita l’evento “Cuoio Bischeri e Dame”, con il patrocinio del Comune di Mondolfo. Sarà un momento per rivivere la storia del borgo, celebrare le sue tradizioni culturali e sportive con i costumi e i personaggi che hanno reso Mondolfo uno dei borghi più belli d’Italia.

Gioachino Rossini al Teatro di Cagli

La programmazione del Teatro di Cagli del mese di novembre 2018 inizia domenica 4 novembre alle ore 17 con un evento dedicato a Gioachino Rossini, nell’anno del 150esimo anniversario dalla sua scomparsa. Insieme alla prestigiosa Accademia Internazionale di Canto “Città di Pesaro” verrà respiro sopranazionale realizzato con la prestigiosa Accademia Internazionale di Canto “Città di Pesaro”. Verrà presentato lo Stabat Mater da un gruppo di musicisti che mette insieme Georgia e Italia, con i cantanti Andrey Skliarenko, Nino Lezhava, Inga Jakhutashvili, Sulkhan Jaiani accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Rossini diretta dal M° Davit Mukeria e il grande Coro del Centro musicale di Batumi diretto dal M° Lela Dolidze. Il biglietto unico ha un costo di 10 euro.

Teatro di Cagli

Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche di Sant’Angelo in Vado

Ultimo weekend per la Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche di Sant’Angelo in Vado. La 55esima edizione si terrà ancora fino a domenica 4 novembre 2018. Tanti gli appuntamenti in programma, gli eventi collaterali e gli appuntamenti nell’edizione dedicata alla sostenibilità. Leggete qui il programma della Fiera del Tartufo di Sant’Angelo in Vado.

Qui tutte le fiere del tartufo nelle Marche più importanti.

Fiera del tartufo di Acqualagna

Qui tutte le informazioni utili sull’edizione 2018 della Fiera del tartufo di Acqualagna che si terrà ancora nei giorni di giovedì 1, venerdì 2, sabato 3, domenica 4, sabato 10 e domenica 11 novembre 2018.

Via del Canto a Fano

Fano ospita, da giovedì 1 a domenica 4 novembre 2018, Via del Canto, un festival di musiche dal mondo, con un programma di concerti che si estende tra Fano e Pesaro. Il programma è il seguente:

  • Giovedì 1 novembre
    ore 21 Fano, Pala J Marina dei Cesari, C.A.R.I. CORO AFRICANO DI RIMINI diretto da DEVON MILES
    ore 22 Fano, Pala J Marina dei Cesari, GABRIELA MENDES – CAPO VERDE
  • Venerdì 2 novembre
    ore 21 Fano, Pala J Marina dei Cesari, SOUNDS OF KOLACHI & SHEEMA KERMANI – PAKISTAN
  • Sabato 3 novembre
    ore 18 Pesaro, Ridotto del Teatro Rossini, BARDH JAKOVA E DANILO DI PAOLONICOLA
    alle ore 21 Pesaro, Teatro Rossini, Giovanna Marini
    ore 23 Pesaro, Grà, ILJAZI FAMILY GROUP – ALBANIA
  • Domenica 4 novembre
    ore 18 Fano, Pinacoteca San Domenico, CORO SHPIRTI ARBERESHE
    ore 21 Fano, Pala J Marina dei Cesari, COUMBA GAWLO Ballet Africa Teranga – SENEGAL

Cartoceto DOP il festival – 42 Mostra Mercato dell’olio e dell’oliva

Da domenica 4 a domenica 11 novembre Cartoceto ospita la 42esima edizione della Mostra Mercato dell’olio e dell’oliva, che dal 1977 ci tiene compagnia con il meglio della tradizione gastronomica locale.

La Traversata del San Bartolo a Pesaro

Domenica 4 novembre appuntamento al Parco Naturale Monte San Bartolo Colombarone, dalle 8.45 alle 16.30 per un’escursione da sud a nord. Una camminata tra boschi, borghi, n atura e grandi emozioni. Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.00 di sabato 3 novembre. Il prezzo per gli adulti è di 15 euro, mentre per i bambini è di 10 euro. Ritrovo alle 8.45 a Colombarone di Pesaro, piazzale del Giglio 3.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Lucky & The Sleepin’ Dogs a Osimo

Alla Fonte della Serpe, giovedì 1 novembre 2018, si terrà l’evento blues e boogie “Lucky & The Sleepin’ Dogs”, con Luck, Henry, Slim per tanta buona musica! Il concerto inizierà alle ore 21.30 e dalle 19.30 si potrà mangiare o fare l’aperitivo con piatti vegetariani e prodotti a chilometro zero.

Passeggiata a cavallo, aperitivo e cena tipica marchigiana a Ostra

Giovedì 1 novembre dalle 14 alle 23, a Ostra si terrà un interessante evento per scoprire il territorio. Passeggiata a cavallo di due ore presso il Centro Ippico Circolo della Natura Jesi, poi aperitivo e cena marchigiana a CasaliMarchigiani e possibilità di pernottamento con colazione. La passeggiata e l’aperitivo hanno un costo di 45 euro, 70 se includete anche la cena. Mentre il prezzo per il solo aperitivo e cena è di 35 euro.

Itinerario Romano a Sassoferrato

Venerdì 2 novembre dalle 15 alle 18 itinerario romano a Sassoferrato, un percorso per scoprire lo stile di vita degli Antichi Romani. La durata dell’itinerario è di 3 ore. Partenza alle ore 15 presso il Parco Archeologico di Sentinum. Il costo per gli adulti è di 10 euro, mentre per i bambini fino a 6 anni è gratis. Infine per i bambini da 7 a 14 anni è di 7 euro. La prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente.

Mercato Europeo di Ancona

Ad Ancona torna l’appuntamento con il Mercato Europeo di Ancona: da venerdì 2 a domenica 4 novembre, Mercati Europei – FIVA Confcommercio organizza un mercatino di prodotti europei in piazza Camillo Benso di Cavour, ogni giorno di manifestazione dalle 9 a mezzanotte.

Ghali in concerto ad Ancona

Sabato 3 novembre Ghali sarà live al PalaPrometeo Estra (ex PalaRossini), per un concerto davvero molto atteso. Ad Ancona arriverà il tour del noto rapper italiano. I biglietti hanno un costo a partire da 65 euro.

Scopri qui tutti i concerti dell’autunno 2018 nelle Marche.

The Love Boat al Teatro Portone di Senigallia

Sabato 3 novembre 2018 alle 21.15 il Teatro Portone di Senigallia ospita The Love Boat, una crociera per single in partenza da Ancona dove strani passeggeri salgono per trovare l’anima gemella. Sul palco vedremo Lucia Fraboni, Romina Antonelli, Stefano Ranucci (Rana), il dottor Carlo Sprovieri, Alice Lanari, Lorenzo Pianelli, Pietro Minciotti e Caterina Verdini. Poi venerdì 9 e sabato 10 novembre lo spettacolo sarà al Teatro Valle di Chiaravalle, mentre domenica 11 novembre l’appuntamento è al Teatro Alfieri di Montemarciano.

La Storia di Pierino e il Lupo a Corinaldo

Domenica 4 novembre 2018 per la 35esima stagione del Teatro Ragazzi, al Teatro Goldoni di Corinaldo arriva la Storia di Pierino e il Lupo. Il biglietto ha un costo di 8 euro per gli adulti, mentre per i ragazzi è di 6 euro e per i bambini under 3 di 0,50. Riduzione per i Soci Coop.

Caccia ai fantasmi in fattoria a Santa Maria Nuova

Domenica 4 novembre l’Antica Fattoria di Giovanni Togni, in via Scarpara Alta 14, si terrà la caccia ai fantasmi in fattoria, con concorso per la scopa più mostruosa, merenda, riti magici e caccia ai fantasmi. Bisogna arrivare mascherati e muniti di torce. Posti limitati e prenotazione obbligatoria entro sabato 3 novembre ore 18:00. Infine, i costi: 8 euro a bambino, 5 per i genitori.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Fatto di coppia al Politeama di Tolentino

Il Politeama di Tolentino, sabato 3 novembre, alle ore 21.15, ospita Fatto di Coppia, con Piero Massimo Macchini e Michele Gallucci. Dopo il sold out dell’anno scorso, la coppia torna con un nuovo spettacolo per far ridere il pubblico. Lo spettacolo inizia alle 21.15, con possibilità di apericena prenotando entro venerdì 2 novembre. I biglietti si possono acquistare al botteghino e su liveticket. Infine, il costo del biglietto è di 20 euro con prevendita.

“Saperi e Sapori della Mela Rosa” a Monte San Martino

“Saperi e Sapori della Mela Rosa” a Monte San Martino è l’evento per promuovere la mela rosa dei Monti Sibillini. Da sabato 3 a domenica 4 novembre 2018 ci saranno stand, menu speciali nei ristoranti, visite ai melei, mostre e tanto altro.

mele

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

Sibillini in Rosa a Montedinove

Sibillini in Rosa a Montedinove è la manifestazione che si terrà nella città in provincia di Ascoli Piceno da sabato 3 a domenica 4 novembre 2018, per celebrare la buonissima mela dei Monti Sibillini con stand, degustazioni e mercatino di prodotti tipici.

Castagne al Borgo 2018 a Cupramarittima

Cupramarittima, sabato 3 e domenica 4 novembre 2018, ospita Castagne al Borgo, dalle 17 e fino a tarda notte. Al Castello di Marano, paese alto, ci saranno castagne, polenta, formaggio fritto, spiedini, arrosticini, affettati, dolci e molto altro ancora. E poi non mancheranno birre artigianali, come la birra alla castagna, degustazioni di vini e olio. Gli stand sono aperti solo a cena. Sabato sera live degli Irish Five.

Sagra della polenta al sugo di castagne, salsicce e funghi a Ripatransone

La Sagra della polenta al sugo di castagne, salsicce e funghi a Ripatransone, uno dei borghi più belli d’Italia, ospita da sabato 3 a domenica 4 novembre 2018, sabato alle 18.30, mentre domenica a pranzo e a cena. La manifestazione è giunta alla sua undicesima edizione.

Malika Ayane in concerto a San Benedetto del tronto

Malika Ayane arriva al PalaRiviera di San Benedetto del Tronto domenica 4 novembre 2018, a partire dalle ore 21, con il Domino Tour 2018. I biglietti si possono comprare su Ticketone e su CiaoTickets. Il primo settore numerato ha un costo di 46 euro, mentre il secondo settore numerato di 36,80 euro. Infine, il terzo settore numerato costa 28.75 euro.

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

Diamanti a tavola ad Amandola

Amandola, da venerdì 2 a domenica 11 novembre 2018, ospita la Fiera del Tartufo Nero Pregiato e dei Prodotti Tipici dei Monti Sibillini, nelle vie del centro storico e in piazza Risorgimento. Ci saranno stand, degustazioni, laboratori, escursioni, concerti e tanti altri appuntamenti.

Il Fermano in musica ad Amandola

Amandola, giovedì 1 novembre, alle ore 21.30, ospita Il Fermano in musica, rassegna organistica della Marca Fermana. Con Riccardo Ricci (organo) e Annarosa Agostini (soprano). Nel Santuario del Beato Antonio, torna il fascino del bel canto.

Etichette:
Marche Weekend