Pubblicato in: News

Eventi Marche Weekend dal 2 al 4 ottobre 2020: è tempo di tartufo e castagne

Patrizia ChimeraPatrizia Chimera 4 settimane fa
castagne

Eventi Marche Weekend dal 2 al 4 ottobre 2020. Siamo in pieno autunno, ottobre è iniziato e l’aria è più fresca. Ma la voglia di stare all’aria aperta è ancora tanta. Passeggiamo per i boschi alla scoperta del foliage, ma non solo…

Passeggiamo in cerca del mare d’autunno sulle spiagge delle Marche, organizziamo giornate nell’entroterra marchigiano, nei borghi, nei musei, nei castelli e chi più ne ha più ne metta, grazie al nostro #spiegoneweekend!

autunno marche

Concorso fotografico Marotta e la pesca

Qui tutte le info per partecipare, avete tempo fino al 20 ottobre.

Concorso Fotografico – 4 Zampe per 4 Stagioni

Qui tutte le info per partecipare!

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro e Urbino

Degustazione gluten free a Marotta

Giovedì 1 ottobre degustazione gluten free al 20e15 cibo e vino di Marotta. A partire dalle ore 20.

Apecchio Tartufo & Birra – Festival dell’Alogastronomia

Dal 3 al 4 ottobre presso il centro storico di Apecchio si svolge l’edizione speciale di Apecchio Tartufo & Birra – Festival dell’Alogastronomia. Tutti gli eventi si svolgeranno al Terrazzonne in Via Garibaldi, all’aperto meteo permettendo, seguendo le norme di sicurezza previste.

Fiera del Disco & Spazio Fumetto a Pesaro

Da sabato 3 a domenica 4 ottobre Fiera del Disco & Spazio Fumetto a Pesaro, presso il mercato delle erbe, con orario continuato il sabato dalle 16 alle 23 e la domenica dalle 10 alle 20. Ingresso gratuito.

Trekking all’alba sul San Bartolo

Sabato 3 ottobre dalle 5.45 alle 9 Trekking all’alba sul San Bartolo. Ritrovo alle 5.45 al parcheggio del Maneggio Parco San Bartolo, partenza alle 6. Durata 3 ore circa. Al termine dell’escursione i Treknauti offriranno caffè e ciambella. La prenotazione è obbligatoria entro e non oltre le ore 20.00 del 30 settembre. Si accettano al massimo 40 partecipanti. Costo 12 euro a persona.

Inaugurazione nuovi giochi inclusivi a Marotta

Sabato 3 ottobre 2020 alle ore 17 inaugurazione dei nuovi “Giochi Inclusivi” nel giardino pubblico tra Viale delle Regioni e Via Calabria. Giochi installati in seguito al progetto nato grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’Associazione “Malarupta”.

Castelli d’aria a San Lorenzo in Campo

Domenica 4 ottobre in occasione di Castelli d’aria, itinerari organicistici nella Val Metauro e Cesano, l’abbazia, il museo e il teatro di San Lorenzo in Campo rimarranno aperti dalle 16.30 le 18. Presso la chiesa parrocchiale della Pieve si terrà il concerto d’organo di Ciofini Fabio, alle 18:15.

Conoscere i serpenti a Fano

L’Associazione Naturalistica Argonauta Fano organizza domenica 4 ottobre 2020 dalle ore 16 un incontro nella sede in via Pandolfo III 2 a Fano per conoscere i serpenti. I posti saranno limitati ed è obbligatorio prenotarsi al numero 3286163202, oppure via mail cristiangori94@gmail.com. L’ingresso è a offerta libera (consigliata 2 euro).

Mostra Tessere e frammenti 2020 a Mondolfo

Chiude il 4 ottobre al Complesso Monumentale di Sant’Agostino a Mondolfo la mostra collettiva di mosaici Tessere e frammenti 2020, a cura dell’associazione culturale Chiaro Scuro. La mostra sarà visitabile negli orari di apertura del museo civico.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Promenade de Santé ad Ancona

Fino all’1 ottobre 2020 al Teatro delle Muse di Ancona Prima nazionale Di Nicolas Bedos con Promenade de santé.

Corso di capoeira a Senigallia

Presso lo spazio Ohana di Senigallia, VIVO Capoeira organizza giovedì 1 ottobre dalle 16.30 alle 18.30 un corso di capoeira, ogni giovedì per bambini da 1 a 4 anni dalle 16.30 alle 17.30 e per bambini da 4 a 7 anni dalle 17.30 alle 18.30. Ogni martedì, invece, il corso si ripete con gli stessi orari presso lo spazio Brumbulla di Marotta. Per partecipare è necessaria la prenotazione, 328.70.688.29.

Ancona Fotografia 2020

Venerdì 2 ottobre dalle 10 alle 12 presso la Mole Vanvitelliana Soppalco Sala Vanvitelli a Roma si tiene l’evento Ancona Fotografia 2020 organizzato da Ancona Foto Festival e Il Mascherone associazione fotografica. Biglietti acquistabili su Vivaticket.

Urban Nature WWF Senigallia

Domenica 4 ottobre dalle 15.30 alle 19 Urban Nature WWF Senigallia. Si inizia con una passeggiata, con partenza davanti all’area archeologica Teatro La Fenice (lato Giardini Catalani), e si continua con la presentazione del testo di Sara Laghetti – “Il verde urbano: impianto di alberi in città per fronteggiare inquinamento e riscaldamento globale”, presso l’Auditorium Chiesa dei Cancelli, via Arsilli 23.

Scopriamo Offagna

Domenica 4 ottobre viaggio alla scoperta del borgo di Offagna nell’anconetato, dalle 15.30 alle 19.30. Ritrovo presso il parcheggio di via Enrico Malacari. Il costo è di 17-26 euro, comprensivo di visita guidata alla rocca, tour a piedi e degustazione della Crescia di Offagna.

La raccolta delle castagne a Valdicastro

Fino all’8 novembre presso l’Abbazia di Valdicastro, raccolta delle castagne per famiglie, da giovedì a domenica dalle 9 alle 18. Il costo è di 30 euro a testa, i bambini fino ai 3 anni non pagano. Dai 3 ai 7 pagano 10 euro, dai 7 ai 10 anni 15 euro, dai 10 ai 15 anni 20 euro. Il biglietto comprende la degustazione completa. Prenotazione obbligatoria: 0732 70417.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Clown&Clown Festival a Monte San Giusto

Da giovedì 1 a domenica 4 ottobre torna con un’edizione extra-ordinaria il Clown&Clown Festival. Gli spettacoli live si svolgono sul palco di piazza Aldo Moro, necessaria la prenotazione su Ciaotickets.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

Liberarsi dalla Dipendenza Affettiva e da altre Dipendenze ad Ascoli

Sabato 3 ottobre ad Ascoli Piceno, presso il Palazzo dei Capitani, Sala della Regione, seminario di guarigione “Liberarsi dalla Dipendenza Affettiva e da altre Dipendenze”, con la dottoressa Mara Fioravanti. Info e prenotazioni: Tel. 345.0335719.

Ascoli Scena d’Autunno 2020 – Gli adulti sono ragazzi morti

Domenica 4 ottobre alle 18 al Teatro dei Filarmonici, primo studio liberamente tratto da Pinocchio, con Chiara Bersani, Silvia Calderoni Mariangela Gualtieri, Matteo Ramponi regia di Cesare Ronconi.

Gli amici del criminale Cesare Battisti ad Ascoli Piceno

Domenica 4 ottobre chiude l’esposizione d’arte contemporanea “Gli amici del criminale Cesare Battisti”, presso il Forte Malatesta di Ascoli Piceno.

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

Proiezione di Lacci a Fermo

Venerdì 2 ottobre alle 19.15 proiezione del film Lacci al cinema Sala degli Artisti di Fermo.

Crinale dei tesori: da Torre di Palme a Lapedona

Domenica 4 ottobre dalle 8 alle 16.30 camminata tra le colline con partenza da Torre di Palme. Durata dell’escursione tre ore circa, per una distanza di 8 chilometri. Per info e prenotazioni: Alessandro 3285943956. Il costo è di 15 euro, bambini sotto i 12 anni gratis. Compresa degustazione di Vino Cotto e cantucci offerta dalla Pro Loco di Lapedona.

Etichette: