Pubblicato in: News

Eventi Marche Weekend dal 28 al 30 agosto 2020: mostre e letture per bambini

Patrizia ChimeraPatrizia Chimera 3 settimane fa
Rocca Roveresca di Senigallia, fra i musei gratis delle Marche
Foto: @Flickr - akandbdl

Eventi Marche Weekend dal 28 al 30 agosto. Il mese di agosto sta per finire e in questo ultimo fine settimana sono ancora tante le iniziative a cui partecipare in tutta sicurezza.

Possiamo ancora andare mare, fare un aperitivo nelle più belle spiagge delle Marche, visitare l’entroterra marchigiano, i suoi borghi, i tanti musei, gli antichi castelli. Il nostro #spiegoneweekend ci prende per mano e ci accompagna a scoprire tutto il bello della nostra regione.

pesaro

RisorgiMarche 2020

I concerti dei prossimi giorni della nuova edizione: leggi qui tutte le info.

Concorso fotografico Marotta e la pesca

L’associazione culturale Malarupta con Enrico Morbidelli ed il Gruppo Fotografico Primo Piano ha indetto il sesto concorso fotografico “L’Estate di Marotta”. Tema, il rapporto della città con la pesca. Saranno accettate foto anche degli anni precedenti, a patto che non siano state inviate o premiate nei precedenti concorsi. La partecipazione è gratuita e si potranno inviare fino a tre foto massimo a partecipante: invii entro le ore 24 del 20 ottobre 2020. La premiazione avverrà in occasione della festa di Sant’Andrea a Marotta.

Concorso Fotografico – 4 Zampe per 4 Stagioni

Qui tutte le info per partecipare fino al 30 settembre.

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro e Urbino

Mostra Internazionale del Nuovo Cinema 2020

Ecco qui tutti gli eventi da non perdere.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Ventimilarighesottoimari a Senigallia

Leggi qui tutto quello che c’è da sapere!

Labirinto di mais di Senigallia

Leggi qui tutte le info utili.

Acqua – our water, our future a Senigallia

Il 25 luglio ha aperto a Senigallia la mostra Acqua – our water, our future, un progetto dell’associazione NEXT, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e la direzione regionale musei Marche, con il contributo della fondazione Cariverona e Vivaservizi. La mostra sarà aperta fino a fine ottobre, con percorsi di visite guidate con un massimo di 10 persone. Il biglietto di ingresso permette anche di visitare la fortezza senigalliese dove si svolge il percorso di visita.

Libri al parco a Morro d’Alba

Dal 20 al 31 agosto 2020 a Morro D’Alba “Libri al parco“, letture per famiglie con bambini dai 3 anni, curate dalle volontarie di Nati per leggere e dalla biblioteca comunale. Tutti i lunedì primo turno dai 3 ai 6 anni dalle 17.50 alle 18.15, secondo turno dai 6 anni dalle 18.20 alle 19. Prenotazione obbligatoria: 3287099013.

Festival Adriatico Mediterraneo ad Ancona

Dal 26 al 29 agosto 2020 concerti, incontri, performance e cinema per conoscere tutte le culture del Mediterraneo.

Pesaro, i tuoi spazi. Tra borghi e quartieri

Ecco il programma dal 27 agosto al 2 settembre 2020: tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

  • Giovedì 27 agosto, ore 17.30 Laboratorio per bambini (0-3 anni) a cura di Caleidos/Cooperativa Sociale Labirinto – Muraglia, giardino Nido Arcobaleno. Ore 18.30 WALKSCAPE: camminare per conoscere la città. Sentiero Santa Croce a cura di Etra associazione – Novilara, ritrovo in strada di Santa Croce. Alle ore 21 Associazione-Libreria Le Foglie d’oro leggono ‘Storie da Fiaba’ (recupero del 03/08) – Parco di Treponti zona ex scuola.
  • Venerdì 28 agosto, ore 20.30 Laboratorio per bambini (7-12 anni) a cura di RIÙ/ Cooperativa Sociale Labirinto – Borgo Santa Maria, giardino interno chiesa Santa Maria Regina via del Progresso. Ore 21 Green Puppets-burattini dal titolo ‘Cappuccetto Rosso con i Burattini’ – Villa San Martino, via Frescobaldi.
  • Sabato 29 agosto, ore 10 Open Studio Loreno Sguanci – Cinque Torri, partenza dal parco di via Volontari del Sangue fino allo studio
  • Lunedì 31 agosto, Le Foglie d’Oro leggono STORIE BESTIALI (dai 5 anni) con Stefania Lanari, Luigi Sica, Katia Trippolini, Simone D’Angelo, Massimo Ciaroni – Santa Marina, piazzetta davanti alla chiesa
  • Martedì 1 settembre, ore 17.30 laboratorio per bambini (0-3 anni) a cura di Caleidos/Cooperativa Sociale Labirinto – Santa Veneranda, giardino Nido Albero Azzurro via Michelangelo Boni. Ore 20.30 Laboratorio per bambini (7-12 anni) a cura di Ludoteca RIÙ/Cooperativa Sociale Labirinto – Muraglia – via Francesco Petrarca 34. Alle ore 21 GREEN PUPPETS-BURATTINI Il bastone magico a cura di Teatro La Bottega Fantastica – Centro, giardino Biblioteca San Giovanni.
  • Mercoledì 2 settembre, ore 17.30 laboratorio per bambini (0-3 anni) a cura di Caleidos/Cooperativa Sociale Labirinto – Borgo Santa Maria, giardino interno chiesa Santa Maria Regina. Ore 21 C’ERA UNA VOLTA PESARO a cura di Pesaro Segreta – Archivio Stroppa Nobili – Villa Fastiggi, circolo ARCI piazzale Lombardini 9.

Cinetour d’estate ad Ancona

Tante le proiezioni per godere dei migliori film ad Ancona in location speciali. Gradita la prenotazione al numero 0712222569. Ingresso libero. Gli spettacoli iniziano alle ore 21.15. Ecco i prossimi appuntamenti:

  • Piazza di Torrette Centro Commerciale il 28/08 – The Square
  • Aspio Area parrocchiale il 29/08 – Lontano Lontano
  • Gallignano Piazza/ingresso Paese il 30/08 – Vita di Pi

Estate al parco di Posatora ad Ancona

Venerdì 28 agosto all’Anfiteatro Parco Belvedere – Posatora Concerto dalla terra al mare, alle ore 21.30, con l’Orchestra dei Fiati di Ancona.

Labo in scatola ad Ancona

Venerdì 28 agosto dalle 8 alle 17 torna l’appuntamento con l’attività laboratoriale per famiglie tra casa e museo. Dalle ore 17 alle 20 per bambini dai 5 ai 10 anni. Prenotazione obbligatoria al cell. e whatsapp 335 56 96 985.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Antonio Rezza allo Sferisterio

Venerdì 28 agosto primo progetto musicale di Antonio Rezza Gran Sala Cesanelli (Arena Sferisterio), alle ore 18.

Musicultura 2020 serate finale

A Macerata, presso l’Arena Sferisterio, dalle ore 21 Musicultura 2020, evento giunto alle serate finali. L’evento si terrà nelle serate di venerdì 28 e sabato 29 agosto 2020.

Walter Veltroni a Macerata

Walter Veltroni con Michela Pallonari sarà presente a Macerata nel Cortile Palazzo Buonaccorsi, dalle ore 18.30.

Magnalonga dei Cinque Castelli a Caldarola

Domenica 30 agosto torna la Magnalonva dei 5 Castelli, un itinerario di 10 chilometri che toccherà cinque borghi (Caldarola, Vestignano, Croce, Pievefavera e Valcimarra), a piedi o in bicicletta, con cinque punti di ristoro con prodotti locali. Partenza dalle 9 alle 10 presso il Centro Commerciale “La Piazzetta” di Caldarola. L’arrivo sarà a Valcimarra, dove alcune navette riporteranno i partecipanti a Caldarola. La quota è di 18 euro per gli adulti, 12 per ragazzi tra i 6 e i 14 anni, gratis per i bambini fino a 5 anni.

Tributo a Zucchero a Macerata

La Proloco di Macerata organizza per la serata di domenica 30 agosto, dalle 21, un concerto tributo a Zucchero, in piazza Vittorio Veneto.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

Around Beethoven ad Ascoli

Venerdì 28 agosto, sabato 29 agosto e domenica 30 agosto nel Giardino Vescovile, dalle 18, Around Beethoven – Il respiro del tramonto. Ingresso libero. 7 concerti di grande musica.

I Suoni dell’anima ad Ascoli

Ecco il programma:

  • Venerdì 28 agosto alle 19 presso i Giardini Comunali: Fate Caprine e Cavalieri Erranti – Lezione spettacolo su Miti e Leggende dei Monti Sibillini.
  • Domenica 30 agosto alle 19 presso i Giardini Comunali: itinere.

Lezione spettacolo di Cesare Catà – Shakespeare Jukebox

Sabato 29 agosto alle ore 21 al Chiostro di San Francesco Lezione spettacolo di Cesare Catà – Shakespeare Jukebox. Prenotazione biglietti obbligatoria.

Memorial Alessandro Troiani – Mahmood, Elodie, Dardust

Domenica 30 agosto Memorial Alessandro Troiani al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, con live di Mahmood, Elodie, Dardust e la partecipazione straordinaria di Saturnino e i Sunset Strings Quintet.

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

Il mangiadischi a Torre di Palme

Ecco le prossime date:

  • Anna Carol in concerto venerdì 28 agosto.
  • Rares in concerto il 4 settembre.

Oliver Stone a Fermo

Al Teatro all’aperto di Villa Vitali a Fermo, presentazione dell’autobiografia edita da La nave di Teseo. Ingresso libero, prenotazione obbligatoria dal 23 agosto presso la Biglietteria di Villa Vitali.

Cinema all’aperto alla Casina delle Rose

Dal 28 al 29 agosto alle 21.30 a Girfalco proiezione rispettivamente di Frozen II e Nato il quattro luglio.

Cena di fine estate

Domenica 30 agosto al Lido di Fermo cena di fine estate dalle 20, organizzata da Associazione MyLido.

Etichette: