Pubblicato in: News

Assaggi di Halloween: gli eventi nelle Marche nel weekend dal 25 al 27 ottobre 2019

Patrizia ChimeraPatrizia Chimera 3 settimane fa
Halloween 2018, Corinaldo
Halloween 2018, Corinaldo - Photo by Patrizia Chimera

Ultimo weekend di ottobre, chiamata per l’ultimo weekend di ottobre. Gli eventi nelle Marche nel weekend dal 25 al 27 ottobre 2019 ci portano a scoprire ancora una volta la bellezza dell’autunno nelle Marche, riscoprendo la natura che stupisce con foliage, tartufo, castagne e vino. Ma non solo.

Anche in questo ultimo fines ettimana di ottobre, in attesa del lungo ponte di Halloween, il nostro #spiegoneweekend ci porta in giro per le Marche con sagre, eventi per bambini, eventi foodmostre, teatroconcerti e molto altro ancora.

Halloween 2018, Corinaldo
Halloween 2018, Corinaldo – Photo by Patrizia Chimera

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro-Urbino

Halloween Potter Dinner al Borgo di Gradara

Venerdì 25 ottobre da non perdere dalle 20.30 al Borgo di Gradara l’Halloween Potter Dinner. Ci saranno giochi, prove, tanto buon cibo per vivere la vita come nella più famosa scuola di magia e stregoneria. Appuntamento alle 20 alla Torre dell’Orologio. Costo della cena: 35 euro adulti, 22 i bambini. Prenotazioni alla mailviaggioadhogwarts@gmail.com.

Fil Quds – racconti da Gerusalemme a Fano

Venerdì 25 ottobre 2019 a Fano Marianna Bianchetti sarà protagonista di “Fil Quds – racconti da Gerusalemme”, alle ore 21 presso la Sala della Pace della Caritas, dove racconterà la sua esperienza nei territori palestinesi occupati.

La spadellata: Hot Dog Party a Marotta

Il Beach Stadium di Marotta organizza per venerdì 25 ottobre 2019 La spadellata: Hot Dog Party, venerdì 25 ottobre dalle 19.30. Prezzo di 15 euro comprensivo del torneo di beach tennis e cena.

Zombie Night Game 2019 a Fossombrone

Torna lo Zombie Night Game 2019 a Fossombrone, sabato 26 e giovedì 31 ottobre, nel centro storico della città in provincia di Pesaro. Il live action game è a squadre, con un costo di 12 euro a persona. Prenotazione consigliata. Per info: 347 7673713.

Tutti gli eventi di Halloween 2019 nelle Marche.

Mostra Nazionale del Tartufo Bianco di Sant’Angelo in Vado

Continua ancora per gli ultimi due weekend di manifestazione la 56esima edizione della Mostra Nazionale del Tartufo Bianco di Sant’Angelo in Vado con stand, artigiani, cooking show, eventi e tanto altro. Le prossime date da segnare in agenda sono quelle de 26-27 ottobre e 2-3 novembre.

Leggi qui tutti gli eventi delle Marche dedicati al tartufo.

Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna

Torna la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna, uno degli appuntamenti più importanti in regione. L’evento, giunto alla 54esima edizione propone degustazioni, cooking show, stand con birre artigianali, vini e specialità locali e molto altro ancora. Le date sono quelle di domenica 27 ottobre, del weekend dall’1 al 3 novembre e di sabato 9 novembre 2019.

Mostra-Mercato Enogastronomico Artigianale a Fano

Dal 26 al 27 ottobre 2019 a Fano torna la Mostra-Mercato Enogastronomico Artigianale.

Cyborg Zero & Mardok al Bloody Mary Bistrot di Marotta

Sabato 26 ottobre dalle ore 22 al Bloody Mary Bistrot di Marotta, viale Carducci 150, live dei Cyborg Zero, aperto dai Mardok.

Camminata tra gli olivi a Cartoceto

Domenica 27 ottobre terza giornata nazionale della camminata tra gli olivi, promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio in sinergia con il Comune di Cartoceto. Tre ore e mezza di camminata da Saltara a Cartoceto. Appuntamento alle 8,30 a Saltara, al Caffè delle Mura, arrivo in piazza Garibaldi a Cartoceto con visita del centro storico. Prenotazione obbligatoria.

Gradara’s Green R-Evolution

Ultimi due appuntamenti a Gradara per parlare di rivoluzione Green. Appuntamento dalle 9.30 nelle seguenti date:

  • 27 ottobre Fanano (circolo)
  • 3 novembre Gradara (Parco via Bologna)

Piccola Rassegna Cinematografica a Pesaro

Ultimo appuntamento alla Libreria Il Catalogo di Pesaro martedì 29 ottobre per la Piccola Rassegna Cinematografica: in scena Mediterranea di Jonas Carpignano, 2015.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Cinema e ambiente a Senigallia

Alla Piccola Fenice di Senigallia continuano gli appuntamenti con la rassegna cinematografica organizzata da Fridays for future Senigallia. Giovedì 24 ottobre alle 21.15 proiezione di Un mondo fragile. Ingresso a offerta libera.

Festa delle Streghe a Corinaldo

Si inizia il 26 e il 27 ottobre, per continuare il 30 e 31 ottobre 2019, per celebrare Halloween con la Festa delle Streghe di Corinaldo. La manifestazione è giunta alla 22esima edizione.

Tutti gli eventi di Halloween 2019 nelle Marche.

Notte degli Sprevengoli a Ostra

Torna la Notte degli Sprevengoli di Ostra, dal 25 al 27 ottobre 2019. Ci sarà tanto intrattenimento a tema, ma anche concerti, mercatini, stand e molto altro ancora.

MuntoBeer – Festival della Birra a Jesi

Dal 25 al 27 ottobre 2019 a Jesi da non perdere MuntoBeer – Festival della Birra, seconda edizione per assaggiare la migliore birra proveniente da 18 birrifici. Al Mercato delle Erbe anche musica live, corsi di degustazioni e giochi. Ecco il programma:

  • Venerdì 25 ottobre
    ore 18 apertura stand
    dalle 18.30 angolo giochi, area bimbi, Super Bombe e Bamba Freeplay, Videogame anni 80 e 90, Beerpong
    alle 19 La birra con il sommelier FISAR
    dalle 20.30 Devon Loch Live, Septik Tank Live e dj set a cura di dj Kron
  • Sabato 26 ottobre
    ore 18 apertura stand ed esibizione dei Mad Boots country dance
    dalle 18.30 angolo giochi, area bimbi, Super Bombe e Bamba Freeplay, Videogame anni 80 e 90, Staffetta Birretta – sfida a gruppi
    alle 19 La birra con il sommelier FISAR
    dalle 21.30 Capabrò Live
  • Domenica 27 ottobre
    alle 12 apertura stand e punto di ristoro
    dalle 18.30 angolo giochi, area bimbi, Super Bombe e Bamba Freeplay, Videogame anni 80 e 90, Man VS Wurstel- sfida a gruppi
    alle 19 La birra con il sommelier FISAR
    dalle 21.15 Gara di emissioni brusche e rumorose dalla bocca con Mauro Casciari
    alle 22.30 La tosse grassa live

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Castagnata in Piazza a Penna San Giovanni

Domenica 27 ottobre torna la Castagnata in Piazza a Penna San Giovanni: ci saranno visite guidate per scoprire il parco monte e il centro storico, mercatini, stand enogastronomici, laboratori per bambini, musica, spettacoli e animazione.

Tutti gli eventi nelle Marche dedicati alle castagne.

Museo del Synth Marchigiano e Italiano a Macerata

Continua a Macerata la seconda edizione di Museo del Synth Marchigiano e Italiano a Macerata, fino al 2 novembre agli Antichi Forni, per conoscere la produzione materiale e immateriale di strumenti musicali elettronici. Appuntamento dal giovedì alla domenica dalle 17 alle 23, con esposizione di strumenti elettronici vintage italiani. Ecco il programma dei prossimi giorni.

Giovedì 24 Ombre Elettriche

  • Presentazione in performance del libro Ombre (Quodlibet, 2019) di Roberto Paci Dalò ore 19

Venerdì 25

  • Il centro IRIS, MARS e la computer music in Italia (Convegno) ore 15. Introducono: Eugenio Giordani: conservatorio Rossini di Pesaro, Alberto Giordano: docente MIUR.
  • Concerto, ore 21.15

Sabato 26 Il design nella storia dello strumento musicale elettronico italiano

  • Paolo Capeci, designer Korg, Carlo Jura, collaboratore Crumar, Arturo e Davide Carlini, imprenditori, Giuseppe Censori progettista e designer EKO, ore 17.30
  • Live: Luca Longobardi ore 22

Domenica 27 Chitarre, effetti a pedale ed altre storie

  • Gary Stewart Hurst “Un progettista inglese tra la swinging London e le campagne marchigiane” ore 17.30
  • “Minimalismo Americano per chitarre marchigiane e pedali italiani” ore 21

Giovedì 31 Necronomicon

  • “NECRONOMICON: Incubi di H.P.LOVECRAFT” ore 21

Venerdì 1 Italo synth circus

  • Aneddoti, curiosità e chiacchiere sui synth di casa nostra tra tecnica e musica ore 17
  • Dj Steevo B2B Seven People ore 19
  • Duscio e Andy Morello live set per campioni ritmici nostrani e modulare ore 21
  • Roberto Clementi B2b Filippo del Moro ore 22

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

Quello Che (a)i Figli Non Dicono a Fermo

Si continua a parlare di “Bullismo e cyber bullismo: Quello Che (a)i Figli Non Dicono” a Fermo. Prossimi appuntamenti il 25 ottobre con l’evento “Come comunicare la fede senza alzare la voce” con Martina Pastorelli e l’8 novembre con “Educare all’affettività le nuove generazioni” con Raffaela Iafrate.

A Moresco “Del tempo e degli specchi”

Sabato 26 ottobre 2019 alle 18 ultimo appuntamento della stagione espositiva 2019 del TOMAV – Torre di Moresco Centro Arti Visive con Del tempo e degli specchi, personale di Angelo Iodice a cura di Milena Becci. Apertura nei giorni di sabato 26 e domenica 27, con un flash show alla presenza dell’artista. La mostra è visitabile in questi due giorni dalle ore 18 alle ore 20.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

Sagra Mercato della Castagna di Montemonaco

La Sagra Mercato della Castagna di Montemonaco torna nei giorni di sabato 26 e domenica 27 ottobre, con la 42esima edizione. Ci saranno stand gastronomici dove mangiare caldarroste, castagnaccio, tronchetto di castagne, ravioli fritti, spiedini di castagne e molto altro ancora.

Tutti gli eventi nelle Marche dedicati alle castagne.

Marrone che passione ad Arquata del Tronto

Sabato 26 e domenica 27 ottobre torna per la 24esima edizione la sagra Marrone che passione, che unisce gusto e tradizione ad Arquata del Tronto. Ci saranno stand con piatti tipici, musica, spettacoli e anche un mercatino. Ecco il programma:

  • Sabato 26 ottobre
    ore 11.30 presentazione libro settecento Arquatano di Gabriele Lalli
    dalle ore 12.00 apertura stand gastronomici
    ore 17.30 convegno “I boschi: un’opportunità per le aree interne”
    dalle 21.30 The Ellis Road Band.
  • Domenica 27 ottobre
    ore 9.30 escursione l’anello di Trisungo (partenza alle 9.30 da Trisungo rientro 12.30 con l’associazione Arquata Potest)
    dalle ore 12.00 Vitivinicola Italo Abbruzzese (gruppo itinerante)
    ore 15.30 Dj Faustino
Etichette: