Pubblicato in: News

Oktoberfest, tartufi e vino, tanti gli eventi nelle Marche nel Weekend dal 4 al 6 ottobre

AmiAmo il Tartufo a Pergola

Eventi Marche Weekend dal 4 al 6 ottobre 2019: l’autunno è nel pieno del suo vigore in questo primo weekend di ottobre! Il foliage ci accompagna a scoprire quanto sono sempre belle le Marche. E ricche di eventi.

E lo dimostra il nostro speciale #spiegoneweekend raccontandoci di sagre, appuntamenti per bambini, eventi foodmostre, spettacoli teatraliconcerti... Cosa aspettate!

tartufo

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro-Urbino

Settimana Africana regionale 2019 a Fano

Si conclude sabato 5 ottobre la Settimana Africana regionale 2019, XXII edizione. Incontri, spettacoli, convegni, concerti, testimonianze, con il seguente programma:

  • Giovedì 3 Ottobre
    ore 18.00 MEMO – Mediateca Montanari Alla deriva Incontro con Duccio Facchini
  • Venerdì 4 otttobre
    18.00 MEMO – Mediateca Montanari Kossi Komla-Ebri a Fano
    21.15 Chiesa di Santa Maria del Gonfalone, Via Rinalducci Il dono della profezia: da Hélder Camara a Papa Francesco Incontro con Marcelo Barros
    22.00 Giardini di Piazza Amiani Anteprima della Notte Nera 2019 con Devon Miles & Pacio dj
  • Sabato 5 ottobre
    16.00 Ritrovo al Pincio di fronte l’Arco d’Augusto Musica con Crazy Djembe percussioni africane #Corteo verso i Giardini di Piazza Amiani
    16.30 Giardini Piazza Amianib Saluto del Sindaco e delle autorità Consegna del Premio “Ho l’Africa nel Cuore” al dott. Pietro Bartolo Medico di Lampedusa e Europarlamentare
    18.00 Concerto Fano Gospel Choir
    19.00 Incontro con Jerome Ngom
    Notte Nera 2019 dalle ore 19.00 in poi: Per le strade del mondo Performance musicali itineranti a cura di Festival Internazionale di Musiche dal Mondo ViadelCanto
    21.30 Sam Osuyi Symbol in concerto
    22.30 Afreak in concerto

Closing Party Carmelo Pipitone (Marta Sui Tubi) + Mr.3° DjSet a Fano

Venerdì 4 ottobre 2019 Closing Party Carmelo Pipitone (Marta Sui Tubi) + Mr.3° DjSet, dalle 22.30 al Rivazza, Rocca Malatestiana a Fano. Ingresso gratuito.

Jet Lag live al Black Door 282 a Marotta

Venerdì 4 ottobre dalle ore 22 il Black Door 282 di Marotta ospita il concerto dei Jet Lag.

Mostra Mercato Del Tartufo Bianco e Prodotti Del Bosco di Apecchio

Dal 4 al 6 ottobre 2019 da non perdere la 37esima edizione della Mostra Mercato Del Tartufo Bianco e Prodotti Del Bosco di Apecchio. Tante specialità gastronomiche e buone birre locali. Le cantine e le osterie vi aspettano nel centro storico per ritornare indietro ai tempi del Medioevo.

Domenica 6 ottobre contest di cucina e show con Beppe Beppe Carletti, fondatore e storico pianista dei Nomadi, e del cantante della band Yuri Cilloni, che saranno incoronati “Re Tartufo”. Attese la food blogger Elisa Prioli, impegnata nel reality “Vado a vivere in montagna” in onda su La7d e Giulia Brandi, fermignanese e partecipante a Masterchef Italia 6.

Leggi qui tutti gli eventi nelle Marche dedicati al tartufo.

I serpenti del metauro a Fano

A Casa Archilei si parla dei serpenti che vivono della valle del Metauro, con reperti naturalistici. Appuntamento in via Buozzi 6 a Fano, sabato 5 ottobre 2019 alle ore 17.30. L’ingresso è libero.

Fiera nazionale del tartufo di Pergola

Pergola ospita per la 24esima edizione la Fiera del tartufo, per assaporare tartufi pregiati, fare degustazioni, passeggiare tra gli stand del centro storico. Appuntamento nelle prime tre domeniche di ottobre: 6, 13 e 20. Qui di seguito il programma:

  • 6 ottobre, Il mistero del tartufo con chef Renatone Puntarossa, Roberto Giacobbo, ospiti Il Mago Truffle e Federico Albertini (astrofilo). Allieterà la serata Letizia Rossi, pianista. Ore 18 spettacolo al Teatro Angel dal Foco di Pergola, ore 20 nel Foyer del Teatro elegante cena cena al tartufo guidata e animata dagli chef e dagli ospiti.
  • 13 ottobre, Tartufo: il profumo è d’oro, con chef Chef: Alfonso Della Croce “Estrò” – Pescara, Giancarlo Magalli, ospiti Arturetto Landi, Danay Betancourt Gonzales e Paolo Fadelli. Allieterà la serata Letizia Rossi, pianista. Ore 18 spettacolo al Teatro Angel dal Foco di Pergola, ore 20 nel Foyer del Teatro elegante cena cena al tartufo guidata e animata dagli chef e dagli ospiti.
  • 20 ottobre, Il tartufo bianco e lo straordinario con Edoardo Vianello e il pastaio Ugo, lo chef Fabio Pisani “Aimo e Nadia” – Milano. Allieterà la serata Letizia Rossi, pianista. Ore 18 spettacolo al Teatro Angel dal Foco di Pergola, ore 20 nel Foyer del Teatro elegante cena cena al tartufo guidata e animata dagli chef e dagli ospiti.

Il biglietto di ogni serata ha un costo di 10 euro. Prezzo di ogni cena 45 euro. Per entrambe prenotazioni su LiveTicket. Sono possibili due abbonamenti: Abbonamento alle 3 serate del 6-13-20 ottobre totale 27 Euro per gli eventi, mentre per le cene 129 euro.

Gradara’s Green R-Evolution

Continua a Gradara fino al 3 novembre la Green R-Evolution, dalle 9.30. Ecco i prossimi appuntamenti green:

  • 6 ottobre Granarola (parco)
  • 20 ottobre Pievevecchia (Campetto)
  • 27 ottobre Fanano (circolo)
  • 3 novembre Gradara (Parco via Bologna)

Festa del nonno a Mondolfo e Marotta

Domenica 6 ottobre 2019 Festa del Nonno al Centro Socio Sportivo Giovanni Paolo II a Centocroci e al Centro Polivalente Pierino Ciriachi a Marotta. Alle ore 11 funzione religiosa, alle 13 pranzo sociale. Dalle 15 pomeriggio insieme. Costo 18 euro (gratis per i bambini fino a 6 anni).

La vendemmia delle famiglie a Fano

Si conclude 6 ottobre 2019 l’iniziativa dell’azienda agricola Terre di Giove di Fano, in località Magliano, con la Cooperativa Crescere, per raccogliere l’uva, pigiarla e partecipare ai laboratori pensati per i bambini. Non mancheranno le degustazioni per i grandi. Costo 12 euro per i bambini con più di 3 anni, 10 euro per gli adulti. Per info e prenotazioni: Michela 3318996669.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Sagra del Leone a Osimo

La Parrocchia San Marco ospita dal 3 al 6 ottobre 2019 per la 22esima Sagra del Leone, in piazza Giovanni XXIII.

  • Giovedì 3 ottobre, serata burraco dalle 21
  • Venerdì 4 ottobre, serata stoccafisso, apertura stand alle 19, gara di briscola, giochi popolari e Tributo a Lucio Dalla.
  • Sabato 5 ottobre, serata polenta, apertura stand alle 19, giochi popolari e balli con Joselito.
  • Domenica 6 ottobre, serata crescia, dalle 17.30 balli di gruppo e latino americani con Roberto Carpineti, giochi popolari e stand. Alle 23 estrazione della lotteria.

Amerigo Vespucci ad Ancona

La nave scuola della Marina Militare, la mitica Amerigo Vespucci, arriva il 4 ottobre ad Ancona per poi ripartire il 7 ottobre in mattinata, per la gioia di grandi e piccini. Sarà l’occasione per festeggiare gli 800 anni dalla partenza di San Francesco dal porto per giungere in Terra Santa. Visite dalle 16 alle 20.30. Domenica 6 ottobre dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 20.30.

Sagra dell’Uva di Cupramontana 2019

82sima edizione per la Sagra dell’Uva di Cupramontana 2019 dal 4 al 6 ottobre 2019. In concerto Gabry Ponte il venerdì, The Kolors il sabato, Equipe 84 – La storia la domenica. Previsto speciale biglietto per venerdì e sabato al prezzo di 20 euro, altrimenti i primi due concerti costano 12 euro e 7 l’ultimo.

Oktoberfest al Paradise di Monsano

È ancora Oktoberfest al Paradise di Monsano, con la birra ufficiale dell’Oktoberfest in edizione speciale e limitata.

Leggi tutti gli appuntamenti dell’Oktoberfest nelle Marche.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Sergio Sgrilli al Politeama di Tolentino

Da Zelig al Politeama di Tolentino arriva Sergio Sgrilli, che inaugura la nuova edizione della rassegna Aperitivo Cabaret. Sabato 5 ottobre il musicista, cantante, attore, comico, regista, interprete, improvvisatore, a partire dalle ore 21.15, intratterrà il pubblico del teatro marchigiano. I biglietti dello spettacolo si possono acquistare al Botteghino del Politeama o su Liveticket. Costo 20 euro più prevendita.

Possibilità di apericena in Caffetteria dalle ore 20, con prenotazione entro venerdì 4 ottobre.

Sergio Sgrilli

Street food festival di Macerata

Macerata in piazza Mazzini vi aspetta dal 3 al 6 ottobre 2019 per la seconda edizione dello Street Food Festival. Gli orari: giovedì dalle 12 a mezzanotte, venerdì dalle 11 a mezzanotte, sabato e domenica dalle 10 a mezzanotte.

Birbilandia Family Fest a Villa Potenza

Dal 5 al 6 ottobre 2019 il Centro Fiere Villa Potenza ospita Birbilandia Family Fest, la grande festa dei bambini e delle famiglie con stand, aree gioco, spazi creativi, spettacoli, attrazioni.

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

Porte di Palazzo Matteucci aperte

Sabato 5 ottobre porte aperte di Palazzo Matteucci a Fermo, con visite guidate gratuite a ciclo unico senza prenotazione dalle ore 15 alle ore 19. Info e prenotazioni visite al mattino per le scuole: 0734286232, per la XVIII edizione di Invito a Palazzo.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

Oktober Best a Grottammare

Dal 4 al 5 ottobre 2019 torna l’Oktober Best a Grottammare, presso il Galway Irish Pub & The Beer Shop per celebrare la festa bavarese con birre tedesche e piatti tipici. Non mancherà la buonamusica: il 4 ottobre The Ellis Road Band (Official group), mentre il 5 ottobre gli Underground – Rolling Stones Tribute Band.

Leggi tutti gli appuntamenti dell’Oktoberfest nelle Marche.

Etichette:
Marche Weekend