Pubblicato in: News

Oktoberfest 2019, gli eventi nelle Marche per bere buona birra

Oktoberfest 2019 nelle Marche: birra
Foto: @Pixabay

Pronti a festeggiare l’Oktoberfest 2019 nelle Marche? Se non potete organizzare gite fino a Monaco (l’Oktoberfest a Monaco quest’anno si tiene dal 21 settembre al 6 ottobre), sappiate che potrete gustare della buona birra e divertirvi anche qui nelle Marche. Sono diversi gli eventi in programma: qui vi mettiamo i più interessanti e sfiziosi. Una raccomandazione: se avete intenzione di bere birra, assicuratevi di avere un taxi, un autobus o il treno che vi riportino a casa. O di avere un autista “Bob” sobrio che vi riporti a casa.

Oktober Fest a Centobuchi (AP)

Dal 20 al 22 settembre, presso il Parco della Conoscenza di Centobuchi (Endrix Bar & Music), si terrà la terza edizione dell’Oktober Fest. Ad attendervi ci saranno non solo ottime birre alla spina (HB Munchen, Augustiner, Paulaner e Hacker-Pschorr), ma anche tanta musica live, una struttura al coperto e un indispensabile maxi schermo per la serie A. Ma non di sola birra si vive, quindi ecco arrivare crauti, wurstel, bretzel e stinco.

Oktoberfest 2019 a Montalto delle Marche (AP)

Da venerdì 20 settembre a sabato 21 settembre, in Piazza Sisto V si terrà la seconda edizione dell’Oktoberfet 2019 di Montalto delle Marche. La manifestazione si terrà venerdì dalle ore 20 e sabato dalle ore 18 in stand al coperto. Grazie a questo evento, troverete tutti i bar di Montalto riuniti in un unico stand, insieme ai ragazzi dell’Associazione Giovanile Montaltese MyClan. Anche qui, oltre a birra tedesca, troverete anche wurstel, stinco e tanta musica dal vivo.

Montoktober Fest a Montottone (FM)

Il 27 e il 28 settembre 2019 fermatevi per una sosta a Montottone: potrete partecipare al Montoktober Fest, la festa della birra e prodotti tipici di Kohren-Sahlis (Sassonia). L’evento si terrà presso il Palasport Comunale a partire dalle ore 19.

Oktoberfest 2019: birra ufficiale e specialità bavaresi al Paradise di Monsano (AN)

Sta per tornare l’Oktoberfest al Paradise di Monsano: da venerdì 27 settembre, per tre settimane, qui troverete la birra ufficiale dell’Oktoberfest in edizione speciale e limitata. Inoltre la birra sarà accompagnata da gustose specialità bavaresi. L’evento si svolgerà totalmente al coperto, per cui non preoccupatevi del maltempo.

Oktober Best a Grottammare (AP)

Inizierà un po’ dopo la versione dell’Oktoberfest di Grottammare: stiamo parlando dll’Oktober Best. Dal 4 al 5 ottobre 2019, Galway Irish Pub & The Beer Shop porteranno nell’Irish Pub la tradizionale festa bavarese, per una combo tutta da bere. Anche qui non mancheranno famose birre tedesche e piatti tipici bavaresi. Le birre presenti saranno:

  • Distelhäuser Pils
  • Distelhäuser Keller non filtrata
  • Samantha Nitterauer Zwickel
  • Weiherer Rauch affumicata
  • Mò Sbròck (la nuova Heller Bock del Beer Shop)

Potrete gustare anche stinco di maiale servito con Karoffelsalat e tris di wurstel cotti alla brace (Bock, Bratt e Norimberga) serviti con crauti. Per quanto riguarda la musica live, il 4 ottobre si seivirà The Ellis Road Band (Official group), mentre il 5 ottobre sarà la volta degli Underground – Rolling Stones Tribute Band.

Marche Weekend