Pubblicato in: News

Eventi Marche Weekend dal 15 al 18 agosto 2019: Ferragosto e Oliva Day

Patrizia Chimera 1 settimana fa
Le olive all'ascolana, fra i piatti tipici delle Marche
Foto: Flickr - 31027007@N08 (Wine Dharma)

Eventi Marche Weekend dal 15 al 18 agosto 2019: e anche Ferragosto è arrivato. Qualcuno vi ha già chiesto cosa farete? Per fortuna nelle Marche a Ferragosto ci sono tantissime cose da fare!

Lo speciale #spiegoneweekend dedicato al lungo weekend del 15 agosto propone tanti appuntamenti per i marchigiani e i turisti che hanno scelto le Marche per le loro vacanze, tra festival, sagre, eventi per bambini, mostre, eventi foodcinema all’apertoconcerti e molto altro ancora.

Mare di Pesaro, Itinerari della Bellezza
Immagine: @Itinerari della Bellezza

Ferragosto 2019 nelle Marche

Leggi il nostro speciale su cosa fare a Ferragosto nelle Marche.

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro-Urbino

Marotta Village

Si scherza col fuoco, con spettacolo finale giovedì 15 agosto alle ore 21 in piazza dell’Unificazione a Marotta.

Marotta alba d’amare

Venerdì 16 nuovo appuntamento con Marotta alba d’amare, con l’evento Appennello, alle ore 5.30 presso il Molo. Evento di pittura all’alba. Alle ore 21, invece, Marotta Village presenta Le fate del bosco.

Alla scoperta del borgo di Mondolfo

Venerdì 16 agosto appuntamento alle ore 21 al Chiostro del Complesso Monumentale S. Agostino di Mondolfo per una passeggiata nell’abitato antico.

Regata a Marotta

Sabato 17 e domenica 18 il Vela Club Marotta organizza la regata zonale 470 Trofeo Elia Tonelli.

Paese dei Balocchi

Bellocchi di Fano ospita ancora una volta il Paese dei Balocchi, dal 16 al 19 agosto, per un grande evento dedicato a bambini e famiglie con laboratori, show, animazioni e molto altro ancora.

Agosto Brozziano a Fano

DjSet ricercato a Fano nei giorni di sabato 10, 17 e 24 agosto 2019, sul Lungomare Brozzi. Agosto era il mese dedicato all’imperatore Augusto: nel ricordarlo sabato 10 La notte dei desideri e musiche afro beat e dancehall reggae, sabato 17 Sabato italiano con musica italiana, sabato 24 Jukebox. Dalle 23 in poi con Dj Mr. 3.

Rossini Opera Festival 2019

Leggi qui il programma del Rossini Opera Festival 2019.

Mercatini serali di Marotta

In Viale Carducci a Marotta tutti i giovedì e tutti i sabato tornano i mercatini serali, fino al 14 settembre.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Destatelafesta duemiladiciannove a Senigallia

Torna la festa dell’estate. Anzi, la “Destatelafesta Duemiladiciannove”, dal 14 al 18 agosto, con musica, tornei sportivi, giovani e animazioni per bambini dalle 19, orario di apertura degli stand gastronomici. Mercoledì 14 agosto gli Shampiisti, giovedì 15 Dolcenera, venerdì 16 RRomeo e Giulietta musical, sabato 17 Enigma alla Rocca e domenica 18 Beato il politico che con Antonio Padellaro.

Festa del Verdicchio a Staffolo

Dal 15 al 18 agosto Staffolo organizza la Festa del Verdicchio, su quello che è definito il Balcone della Vallesina.

Scalin’arte a Corinaldo

Fino al 16 agosto alle ore 20 quinta edizione dell’estempornaea d’arte ed esposizione delle opere d’arte di artisti del territorio.

Festa della trebbiatura a Corinaldo

Dal 14 al 18 agosto esposizione di macchine agricole anche d’epoca, mostra di strumenti della vita contadina, giochi sull’aia, buon cibo e tanta musica.

Labirinto di Mais di Senigallia

Il Labirinto di Mais di Senigallia e gli eventi del terzo weekend di agosto:

  • giovedì 15 agosto: Enigma – La grande illusione
  • venerdì 16 agosto: Enigma – Leonardo Da Vinci
  • venerdì 16 agosto: Hero’s Maze – Supereroi nel labirinto
  • sabato 17 agosto: Scary Maze – Horror Movie Cult
  • domenica 18 agosto: Enigma – Viking
  • domenica 18 agosto: Wizard’s Maze – Magic Labirinth
  • martedì 20 agosto: Enigma Detective Monroe
  • mercoledì 21 agosto: Enigma – La grande illusione

Sagra delle Pappardelle al Cinghiale a Ostra

Continua ancora fino a sabato 17 agosto a Ostra ìla Sagra delle Pappardelle al Cinghiale, a Casine d’Ostra, per la 25esima edizione.

Storie in giardino a Senigallia

Da non perdere ancora le Storie in Giardino della libreria per ragazzi Kamillo di Senigallia, ogni venerdì d’estate dalle ore 21.30. Si svolgono letture e laboratori estivi per bambini dai 3 anni in su, al costo di 5€ a serata. Prenotazione obbligatoria.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Tesori sotto le stelle a Civitanova Marche

Tutti i giovedì di luglio e agosto sul lungomare centro sud di Civitanova Marche torna il mercatino estivo Tesori sotto le stelle.

Mystery tour Montelupone a Montelupone

Fino al 17 settembre tour spettacolo itinerante con grotte del 1700 a Montelupone. Ritrovo in via Margherita 10, per un percorso con guida in costume medievale che porterà i partecipanti alla scoperta del paese. si termina il viaggio nelle grotte. Spettacolo adatto a tutti. Per info 3333280594 .

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

Taverna Rione Paese Vecchio a Servigliano

Dal 19 agosto 2019 Servigliano ospita gli eventi della Taverna Rione Paese Vecchio, per la 51esima edizione del Torneo Cavalleresco di Castel Clementino.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

Montagne di Birra & Street Food Festival ad Acquasanta Terme

Acquasanta Terme dal 14 al 16 agosto ospita il Montagne di Birra & Street Food Festival, con tante ottime birre, cibo da strada e musica dal vivo con Off the Wall, Sugar Free, Zenigata canta Battisti. Previsti dj set e pranzo di Ferragosto.

Templaria Festival 2019 a Castignano

Dal 17 al 21 agosto a Castignano, in provincia di Ascoli Piceno, torna per la 30esima edizione il Templaria Festival 2019 – Ex Tenebris Lux. Si tratta di una delle rievocazioni storiche medioevali più famose, in un borgo davvero affascinante.

Ascoliva Festival

Dal 9 al 19 agosto 2019 nuova tappa per il Grand Tour delle Marche ad Ascoli Piceno con l’Ascoliva Festival, il Festival mondiale dell’oliva ascolana del piceno dop. Settima edizione della kermesse dedicata ai golosi: la felicità in un boccone è il claim e non mancherà l’Oliva Day, in programma per il 14 agosto 2019.

Festa Bella Spelonga ad Arquata del Tronto

Dopo tre anni di assenza, finalmente è tornata ad Arquata del Tronto la Festa Bella Spelonga, per ricominciare dopo il terremoto che ha devastato il centro Italia. Fino al primo settembre sono davvero tanti gli appuntamenti.

Etichette: