Pubblicato in: News

Eventi Marche Weekend dal 5 al 7 luglio 2019: Fano romana, bambini in festa a Marotta e Verdicchio in festa

Patrizia Chimera 3 settimane fa
Verdicchio in festa a Montecarotto

Eventi Marche Weekend dal 5 al 7 luglio 2019: non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra la Fano dei Cesari 2019, l’Ancona Jazz Summer Festival, il lungo weekend dei bambini a Marotta, la festa del Verdicchio di Montecarotto, il Festival del Brodetto di Fano

Il nostro #spiegoneweekend ci porta a scoprire tutto quello che di bello c’è da sapere sul primo fine settimana di luglio nelle Marche. Tanti i  festival, le sagre, gli eventi per bambini e le mostre, gli eventi food, i cinema all’aperto e i concerti.

Fano dei Cesari 2019: corteo

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro-Urbino

Fano dei Cesari 2019

Leggi qui tutti gli appuntamenti della Fano dei Cesari 2019.

Weekend dei bambini a Marotta e Mondolfo

Marotta e Mondolfo dedicano il weekend dal 5 al 7 luglio 2019 ai bambini. Venerdì e sabato sul lungomare marottese tanto divertimento, che domenica si sposta nei musei del borgo: spettacoli, mercatini, cibo di strada, ludoteca, musica e molto altro.

Il libro della giungla – Il viaggio di Mowgli a Marotta

Venerdì 5 luglio la Molo Arena di Marotta ospita il musical per bambini “Il libro della giungla – Il viaggio di Mowgli”.

Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce a Fano

Il Lido di Fano ospita dal 4 al 7 luglio il Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, con le tipiche ricette di pesce fanesi.

Come arrivare a Fano.

Mercatini serali di Marotta

Viale Carducci a Marotta vi aspetta ai mercatini serali tutti i giovedì e tutti i sabato fino al 14 settembre la sera.

AmiAmo il Tartufo a Pergola

Tutti i weekend fino al 14 luglio Pergola vi aspetta per l’evento AmiAmo il Tartufo con la partecipazione di 4 agriturismi, 2 ristoranti, 3 bar e 6 menu al tartufo nero estivo al prezzo di 25 euro. Le prossime date: 6-7 Luglio; 13-14 Luglio.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Ancona Jazz Summer Festival 2019

Leggi qui tutte le informazioni sull’Ancona Jazz Summer Festival 2019.

Ambarabà a Trecastelli

Ambarabà è il Festival di burattini, marionette e teatro di figura che si svolge giovedì 4 luglio dalle 21.30 presso la Pista Polivalente di Brugnetto di Trecastelli. Èi l primo appuntamento della rassegna dedicata ai più piccoli.

23^ Sagra del Porchetto a Monte San Vito

Dal 4 al 7 luglio 2019 Monte San Vito ospita la 23^ Sagra del Porchetto presso il Parco Rodari di Borghetto. Giovedì alle 21.30 Scuola di ballo Mundo Latino, venerdì alle 21.15 Orchestra Italiana Bagutti, sabato alle 21.15 Orchestra Giuliano & i Baroni, domenica Orchestra Anna Maria Allegretti. Da giovedì pizzeria e ristorante con menu al tavolo. Per info e prenotazione tavoli: 3392364285. Ingresso libero a offerta.

Verdicchio in festa a Montecarotto

Dal 4 al 7 luglio 2019 Montecarotto ospita la manifesta Verdicchio in festa, prossima tappa del GRAND TOUR DELLE MARCHE. 32esima edizione per un weekend dedicato a degustazioni e scoperte delle vigne che circondano il paese. Ci saranno anche eventi dedicati al cibo e al saper fare. In contemporanea ci sarà la decima edizione di Marche Jazz & Wine Festival.

Passaggi Periferici Festival a Serra de’ Conti

Venerdì 5 luglio dalle 20, Serra de’ Conti ospita Passaggi Periferici Festival, Festival di musica indipendente. Si esibiranno Awa Fall, The Smoke Orchestra, Blue Snake M?n, ma ci sarà anche un dj set con Freedom Sound System Ft Tommi-s. Si potrà mangiare, bere birra artigianale, rilassarsi in un’area apposita. L’ingresso è libero e gratuito.

Festa della Sangria a Casenuove

Casenuove di Osimo dal 5 al 7 luglio ospita la Festa della Sangria.

Labirinto di Hort 2019

Sabato 6 luglio 2019 apre il Labirinto di mais Hort 2019: leggi qui tutte le informazioni utili.

Storie in giardino a Senigallia

Ogni venerdì alle ore 21.30 la libreria per ragazzi Kamillo di Senigallia aspetta i bambini con più di 3 anni per l’appuntamento Storie in giardino, letture e laboratori estivi nel giardino. Costo 5 euro. Prenotazione obbligatoria.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

BimboPoli a Tolentino

Dall’1 al 12 luglio 2019 Tolentino vi aspetta per BimboPoli, presso il Politeama con laboratori di musica, letture animate, movimento, letture animate, caccia al tesoro, grazie alla musicoterapista Francesca Nobili. L’evento è per bambini  da 6 a 10 anni e si tiene dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13. Merenda offerta dall’Agriturismo Coroncina.

Commedie dialettali a Potenza Picena – “Pè rride un moccò!

Venerdì 5 luglio 2019 rassegna di commedie dialettali al Pincio. L’ingresso è libero. Prossimo appuntamento il 12 luglio: Igira Soli Teatro (Castelfidardo) con “L’affare importante”.

Recanati Art Festival 2019

Dal 5 al 6 luglio non perdetevi, nel centro storico della città, il Recanati Art Festival 2019, giunto alla IV edizione. Non mancheranno spettacoli, mostre, installazioni, laboratori, mercatini di artigianato e buon cibo da strada.

Appennino Foto Festival a Cessapalombo

Appennino Foto Festival – Luce della Rinascita è un modo per scoprire l’Appennino: al 5 al 21 luglio a Belforte del Chienti, Camporotondo, Cessapalombo e San Ginesio tanti eventi dedicati alla fotografia e alla natura.

Esposizione di antiquariato, restauro, artigianato artistico a Pollenza

Dal 6 al 21 luglio 2019 Pollenza ospita l’Esposizione di antiquariato, restauro, artigianato artistico, prossima tappa del GRAND TOUR DELLE MARCHE. Si parlerà del saper fare nello splendido borgo marchigiano in provincia di Macerata. Si potranno visitare botteghe artigiane, visitare i luoghi del centro storico e fare molte altre esperienze.

Civitanova Danza Festival a Civitanova Marche

XXVI edizione del Civitanova Festival di Civitanova Marche, in programma fino al 10 agosto a Civitanova Marche. Sabato 6 luglio Young Gala. Giovani Talenti & Civitanova Danza [Andata E Ritorno].

Questa è casa nostra a Visso

Domenica 7 luglio 2019 a Visso presentazione del film di Manuele Mandolesi, Questa è casa nostra, alle ore 21.30. L’ingresso allo spettacolo riprodotto al solarium adiacente la sede comunale è gratuito.

Una piazza da bimbi a San Severino Marche

Il 7 luglio 2019 dalle 17,30 San Severino Marche ospita i più piccoli, con l’evento Una piazza da bimbi: Animazioni e spettacoli per divertirsi insieme.

Mercatino Artigianato e Tipicità a Potenza Picena

Lunedì 8 luglio Mercatino Artigianato e Tipicità a Potenza Picena: l’evento si ripete in piazza Douhet e via Trieste tutti i lunedì di luglio e agosto.

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

Fermento Beer festival a Massa Fermana

Dal 5 al 7 luglio Massa Fermana ospita il Fermento Beer festival, con tanta birra e tanta musica.

Sere d’Estate ai Giardini del Colle Vissiano a Fermo

Fermo ospita dal 3 al 7 luglio l’evento Sere d’Estate ai Giardini del Colle Vissiano, con musica live e stand gastronomici a partire dalle ore 19.30 presso il centro sportivo ricreativo Tirassegno.

Mostra Mercato della Calzatura, della Pelletteria e dell’Artigianato a Fermo

Sabato 6 luglio presso il Lido di Fermo, Mostra Mercato della Calzatura, della Pelletteria e dell’Artigianato.

Meetball Festival a Fermo

Dalle 18 ai Molini Girola da non perdere Meetball Festival, con musica e buon cibo: sarà il più grande party degli anni Novanta.

Serata danzante a Lido San Tommaso

Lido San Tommaso ospita, sabato 6 luglio 2019, una serata danzante con la Band di Marco Bordoni, organizzata dal centro sociale Salvadori. A partire dalle ore 21.

Square Drive-In Movie a Fermo

Alle ore 22 in piazza del Popolo a Fermo Square Drive-In Movie: ingresso a 20 euro.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

Høppy Days 2019 a San Benedetto del Tronto

Dal 3 al 7 luglio presso l’ex Galoppatoio, San Benedetto del Tronto vi aspetta per Høppy Days 2019, la festa delle birre di qualità provenienti da tutto il mondo, dalle 17 e fino a tarda notte.

4° Memorial Luigi Ferretti ad Ascoli Piceno

Domenica 7 luglio 2019 Ascoli Piceno, alle ore 14,30, ospita il 4° Memorial Luigi Ferretti, corsa ciclistica nazionale juniores. Partenza da Piazza del popolo, rientro alle 17 in piazza Orlini.

Etichette: