Pubblicato in: News

Eventi Marche Weekend dal 20 al 22 settembre 2019: Toni Servillo a Cagli e auto d’epoca in Valcesano

Raduno d'auto d'epoca

Eventi Marche Weekend dal 20 al 22 settembre 2019: l’autunno entra nel vivo, con i suoi colori, i suoi profumi e i suoi sapori! Tanti gli appuntamenti imperdibili, all’aria aperta o al coperto, per goderci una stagione in pieno cambiamento. A partire dal foliage, che saprà deliziare i nostri occhi.

Lo speciale #spiegoneweekend ci porta dunque a scoprire eventi indimenticabili, sagre, appuntamenti per bambini, mostre imperdibili, spettacoli teatraliconcerti e molto altro ancora.

Toni Servillo, foto Masiar Pasquali
@ Masiar Pasquali

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro-Urbino

Benelli Week 2019 a Pesaro

Leggi qui il programma della Benelli Week 2019 a Pesaro.

Festival Della Cucina Italiana 2019 a Pesaro

In piazza del Popolo a Pesaro, Festival Della Cucina Italiana 2019 dal 20 al 22 settembre 2019. La 19esima edizione propone tre giorni di sapori ed eccellenze della tradizione italiana. Gli orari sono i seguenti:

  • venerdì dalle ore 18 alle ore 23
  • sabato dalle ore 12 alle ore 15 e dalle ore 18 alle ore 23
  • domenica dalle ore 12 alle ore 15 e dalle ore 18 alle ore 22

All You can Eat al Bloody Mary di Marotta

Sabato 21 settembre 2019 dalle 18.30 evento All you can eat al Bloody Mary di Marotta, prima della chiusura. Tanti piatti fino a esaurimento scorte a 23 euro.

Alice&Grace live a Marotta

Sabato 21 settembre 2019 Alice&Grace live al Black Door 282 di Marotta, dalle 22.30 circa.

A spasso per la Valcesano: raduno auto, moto e vespe d’epoca

A spasso per la Valcesano: raduno auto, moto e vespe d’epoca è l’evento per promuovere il territorio in provincia di Pesaro-Urbino, in programma per domenica 22 settembre. La quarta edizione della manifestazione, organizzata dalla Associazione San Filippo nel Mondo e Club Motori d’epoca Città di Senigallia, con il contributo della Regione Marche, il patrocinio del Comune di Mondavio e della Cia, e la collaborazione della Pro loco di Mondavio, ha un programma ricco:

  • Ritrovo e iscrizioni alle 8 a San Filippo sul Cesano, con esposizione di prodotti artigianali e degustazione di prodotti tipici
  • Partenza alle 10 per la valle di Suasa, con tappa a Mondavio, Terre Roveresche, Orciano di Pesaro, San Giorgio, con ritrovo al ristorante dancing Montecucco
  • Pranzo alle 13.30 con sketch di Rana by Todos Locos

Marotta Mondolfo Run

Domenica 22 settembre prima edizione della Marotta Mondolfo Run, dalle 9 alle 13. Organizzato da ASD Marotta Mondolfo Run, l’evento propone una corsa di 13.5 chilometri e una camminata di 8 chilometri sul lungomare di Marotta.

Torneo di beach tennis in favore dell’autismo a Marotta

Domenica 22 settembre dalle 10 alle 17 il Beach Stadium di Marotta organizza un Torneo di beach tennis in favore dell’autismo. Doppio maschile alle 13, doppio femminle alle 15. L’intero ricavato verrà donato al centro “Batti 5” di Fano. Per info e iscrizioni: Stefano 3284132273, Michele 3394262171, Beach Stadium 3403948842.

Pedalata Controcorrente Fano-Furlo

Domenica 22 settembre 2019 ForBici organizza la Pedalata Controcorrente Fano-Furlo: ritrovo alle 8 all’Arco di Augusto di Fano, con partenza per la Gola del Furlo alle 8.30. 40 chilometri circa, con pasta Party al bar Il Nido. Rientro libero a Fano nel pomeriggio. Per iscrizioni: forbici.fano@gmail.com. Il costo è di 15 euro. Possibilità di affitto di bici anche a pedalata assistita.

La vendemmia delle famiglie a Fano

Domenica 22 settembre l’azienda agricola Terre di Giove di Fano, in località Magliano, ospita, insieme alla Cooperativa Crescere, un evento per parlare di vendemmia ai bambini e alle famiglie. Si potrà raccogliere l’uva, pigiarla come una volta e partecipare ai laboratori, mentre mamma e papà fanno un giro di degustazione. Prezzo 12 euro per i bambini dai 3 anni su, 10 per gli adulti. Per info e prenotazioni: Michela 3318996669. L’evento si ripete domenica 29 settembre e domenica 6 ottobre.

Incontro con Toni Servillo al Teatro di Cagli

Sabato 21 settembre incontro con Toni Servillo al Teatro di Cagli, con proiezione del film Il Teatro al Lavoro, alle ore 21.15, in collaborazione con Animavì Festival. L’ingresso costa 12 euro, 8 per i tesserati Ars Animae e ridotti per i ragazzi da 7 a 14 anni. I biglietti si possono acquistare la sera dell’evento o su Live Ticket.

Toni Servillo, foto Pietro Coccia
Foto Pietro Coccia

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Premio Internazionale della Fisarmonica 2019 di Castelfidardo

Leggi qui tutte le info utili sul Premio Internazionale della Fisarmonica 2019 di Castelfidardo.

Trecastelli Sport Festival

Torna sabato 21 settembre a Passo di Ripe il Trecastelli Sport Festival, una festa ludico sportiva con eventi e giochi organizzati dal circolo ANSPI di Passo Ripe.

Sabato extra al Mamamia di Senigallia

Il Mamamia regala un’altra serata estiva ai suoi fan, con un sabato extra e l’ingresso libero per tutti (con consumazione obbligatoria), in occasione del One more saturday night. Nei 10mila metri quadrati di giardino si potrà ancora ballare dopo la festa di chiusura di sabato scorso. In sala indie Simone Xsky, Andrea Bartoccini e Andrea Mercurio. Nell’ambiente afro Fabrizio Fattori, Tium, Alpha e Jack. Ma anche La Regina con musica trash e commerciale, Barrels con David Scaloni e Klen per la musica house e rap e hip hop con Frankie di Palma, Nich, Mr. Kevin, la Badass Crew e Nueva Era.

Come sempre sono previsti bus navetta dalla stazione di Senigallia per tutta la notte.

Albertino al Miami Club di Monsano

Il Miami Club di Monsano riapre in grande stile ospitando sabato 21 settembre 2019 dj Albertino, che inaugurerà la stagione 2019/2020 del locale con un party 100% anni 90.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Climate Action Week a Macerata

Dal 20 al 27 settembre Macerata ospita il Climate Action Week, in vista del terzo sciopero globale per il clima. Fridays for future Macerata si prepara, iniziando venerdì 20 con l’Assemblea pubblica presso la facoltà di Filosofia in via Garibaldi 20.

Grappolo D’Oro a Potenza Picena

Torna il Grappolo D’Oro a Potenza Picena, dal 20 al 29 settembre 2019, per conoscere la splendida città in provincia di Macerata. La 59esima edizione è dedicata al vino e all’uva con degustazioni, ottimo cibo, artisti di strada, musica, spettacoli e bancarelle.

Feste del vino e dell’uva nelle Marche.

Sapori e profumi ispirati alla cucina fusion a Recanati

Annalisa D’Incecco food expert di Dissapore è a Recanati allo Scavolini Store con l’evento “Sapori e profumi ispirati alla cucina fusion”. Sabato 21 settembre dalle ore 17 la chef proporrà un menu fusion con alette di pollo dorate con spezie e pollo al curry e latte di cocco. L’evento è gratuito.

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

Dj Village Celebration a Sant’Elpidio a Mare

Allo Stadio Mandozzi di Sant’Elpidio al mare venerdì 20 e sabato 21 settembre 2019 anteprima nelle Marche per il Dj Village Celebration, con due giorni di musica, divertimento e tanta musica. Venerdì protagonisti i Dj di Tutto Esaurito il “Morning show di Radio 105” e a seguire Max Maddy, Fabio Luzzi, Mitch Dj, Pizza e Ylenia. Sabato, invece, protagonisti Dj Molella da Radio Deejay e Renèe la Bulgara.

Apertura alle 19. Ci saranno anche truck food e birra artigianale.

Festa del Vino di Ortezzano

A Ortezzano torna a Festa del vino, con rievocazione storica della pigiatura: sabato 21 e domenica 22 settembre potrete anche assaporare ottimi vini accompagnate a ricette della tradizione. E non mancheranno musica e spettacoli.

Feste del vino e dell’uva nelle Marche.

Paje: più di un grano a Montappone

Sabato 21 settembre Montappone ospita una tappa del Grand Tour delle Marche, Paje: più di un grano. Si potranno bere drink con cannucce di paglia, assaggiare piatti di origine contadina, ascoltare strumenti che non ti aspetti.

Riù Libri a Fermo

Nell’ex mercato coperto di Fermo fino a sabato 21 settembre, tutti i giorni, dalle 18 alle 20.30, da non perdere Riù Libri, con scambio e baratto di testi scolastici. Il giovedì orario di chiusura prolungato fino alle 23.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

Giornata nazionale dei giochi della gentilezza ad Ascoli Piceno

Dal 20 al 23 settembre ad Ascoli Piceno si celebra la quarta giornata nazionale dei giochi della gentilezza, con tanti eventi in piazza.

Ascoli in bici 2019

Domenica 22 settembre tutti in sella per Ascoli in bici, visita in bicicletta della città. Ritrovo alle ore 9.30 in piazza Arringo. Per informazioni: 347 6590764. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 19 settembre 2019.

Etichette:
Marche Weekend