Pubblicato in: News

Eventi Marche Weekend dal 23 al 25 agosto 2019: mosaici, feste dello sport e tante sagre

Patrizia ChimeraPatrizia Chimera 4 settimane fa
Mosaici di Marotta
Foto di Enrico Morbidelli

Eventi Marche Weekend dal 13 al 25 agosto 2019: quarto fine settimana di un agosto lunghissimo che promette ancora tanto sole, tanti eventi e tanto divertimento. Per chi è in vacanza nelle Marche o per chi è rimasto.

Lo speciale #spiegoneweekend ci presenta gli eventi più cool da non perdere. Come da non perdere sono i nostri approfondimenti su festival, sagre, eventi per bambini, mostre, eventi foodcinema all’apertoconcerti e molto altro ancora. E ricomincia anche il campionato di Serie B: tifosi dell’Ascoli ne abbiamo?

Pallone da calcio
Foto: @Pixabay

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro-Urbino

Rossini Opera Festival 2019

Leggi qui il programma del Rossini Opera Festival 2019.

Marotta village, Giochi senza frontiere, gioco dell’Oca e Timbri diversi

Giovedì 22 agosto Marotta village ospita in piazza dell’Unificazione Giochi senza frontiere. Nell’area del molo, invece, serata culturale dell’Associazione Chiaro Sucro dedicata al mosaico. Domenica Gioco dell’Oca in piazza dell’unificazione.

Marottalbadamare – Albeggia

Tornano i concerti all’alba di Marotta, alle 5.30 al Molo di Marotta con l’associazione MAF.

Voglio vivere così, concerto in piazza a Marotta

Ultimo appuntamento con l’evento E… state in piazza dell’Associazione Malarupta in collaborazione con il comune d i Mondolfo. Concerto “Voglio vivere così” in piazza dell’Unificazione, per fare un tuffo nelle canzoni del primo novecento con i Burro e Salvia.

Notte dello sport

Sabato 24 a Marotta in piazza dell’Unificazione Notte dello sport, con tutte le associazioni sportive del territorio.

Serata medievale a Pergola

Venerdì 23 luglio serata medievale a Pergola, con l’uncidesima edizione dell’evento Serata Medievale: Castrum Collis Pergulae e Mercatino d’Anicò, con la collaborazione del Gruppo Storico “Combusta Revixi” di Corinaldo. Ci saranno gruppi storici, musici, spettacoli, sbandieratori, mercati, antichi mestieri e molto altro ancora.

Sagra del Finocchio a Pergola

Dal 23 al 25 agosto 2019 a Pergola si tiene la sesta edizione della Sagra del Finocchio, per degustare tagliatelle in porchetta, fagioli e cotiche, capocollo e bagiana, coniglio in porchetta. Il tutto accompagnato da musica live nel Parco Mercatale. Venersì sera concerto dei MalAssortiti e Nineteen Fourth, sabato aperitivo coi Fuochi Fatui & LeccaLecca e poi diretta Radio Ananas, mentre domenica la mattina c’è la ScarpinAvis per fare sport in compagnia e la sera concerto degli Shampisti. Ingresso libero, area bimbi, parte del ricavato andrà in beneficenza.

Costina Street Fest a Sant’Ippolito

Dal 23 al 25 agosto 2019 Sant’Ippolito come ogni anno ospita, per la quarta edizione, il Costina Street Fest presso il campo sportivo per gustare ottime costine, con possibilità di mangiare al coperto e nuova pista da ballo, ma anche giochi della tradizione, birre e navetta gratuita. Venerdì sera live de Il diavolo e l’acqua santa, sabato serata danzante con Terza Idea e domenica con Marina Damiani.

Cenaspettacolo in Fortezza a San Leo

La Città di San Leo organizza per venerdì 23 agosto 2019 dalle 20.30 la Cenaspettacolo in Fortezza, faccia a faccia con Cagliostro. Ci saranno visite, animazioni, spettacoli e degustazioni di prodotti del Montefeltro. A seguire saranno tre giorna di spettacoli, mercatini, workshop e anche fuochi d’artificio.

Festivalino degli artisti di strada a San Costanzo

Sabato 24 agosto dalle 21.15 in piazza a San Costanzo Tadaan, Festivalino degli artisti di strada: 4 artisti, tre piazze (corso Matteotti, piazzetta del Borghetto, piazza Perticari), tanto divertimento. L’ingresso è gratuito.

Agosto Brozziano a Fano

Termina sabato 24 agosto il ciclo di eventi musicali con il DjSet ricercato a Fano, sul Lungomare Brozzi, con il grande appuntamento del Jukebox. Dalle 23 in poi con Dj Mr. 3.

Ecoturistici a Mondolfo

Domenica 25 agosto ultimo appuntamento a Mondolfo con gli Ecoturistici, per un aperitivo condiviso con partenza alla scoperta della Valle dei Tufi. Ognuno è pregato di portare qualcosa da condividere con gli altri.

Mercatini serali di Marotta

In Viale Carducci a Marotta tutti i giovedì e tutti i sabato continuano i mercatini serali, fino al 14 settembre.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Ventimilaleghesottoimari in giallo 2019

Ecco il programma 2019 di Ventimilaleghesottoimari in giallo 2019.

Labirinto di Mais di Senigallia

Il Labirinto di Mais di Senigallia e gli eventi del quarto weekend di agosto:

  • giovedì 22 agosto: Caccia al Tesoro – Alice e la regina di cuori
  • giovedì 22 agosto: Enigma – Leonardo Da Vinci
  • venerdì 23 agosto: Enigma – Viking
  • venerdì 23 agosto: Caccia al Tesoro – Mario Bros
  • sabato 24 agosto: Wizard’s Maze – Nel mondo di Harry Potter
  • domenica 25 agosto: Wizard’s Maze – Nel mondo di Harry Potter

Sagra della pasta a Barbara

Da giovedì 22 a domenica 25 agosto 2019 a Barbara nel centro storico Sagra della pasta, per festeggiare i suoi primi 10 anni.

Storie in giardino a Senigallia

Continuano a essere raccontate le Storie in Giardino nella libreria per ragazzi Kamillo di Senigallia, ogni venerdì d’estate dalle ore 21.30.: letture e laboratori estivi per bambini dai 3 anni in su, al costo di 5€ a serata. Prenotazione obbligatoria.

Motta live al Mamamia

Sabato 24 agosto 2019 grande evento del Mamamia Festival Estate 2k19: il grande concerto del polistrumentista, cantante e autore Francesco Motta. Dopo il live si balla in 6 ambienti musicali diversi con i djs Frankie di Palma, Mat, Nich, Mr Kevin, Nueva Era, Fabrizio Fattori, Tium, Alpha, Andrea Bartoccini, Andrea Mercurio, Nooz, La Regina, David Scaloni, Klen, Tommy e Gianca.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Pinguini Tattici Nucleari a Camerino

I Pinguini Tattici Nucleari live giovedì 22 agosto 2019 a Camerino in occasione del Phoenix Festival, a partire dalle 19.30 al CUS località Le Calvie. L’ingresso è gratuito.

Sagra della polenta a Caldarola

Da giovedì 22 agosto a domenica 25 agosto a Caldarola s agra della polenta, nella zona industriale. Pista da ballo e gonfiabili per bambini.

Tesori sotto le stelle a Civitanova Marche

Tutti i giovedì di agosto sul lungomare centro sud di Civitanova Marche torna il mercatino estivo Tesori sotto le stelle.

Street Food Village Civitanova Marche

Dal 23 al 25 agosto 2019 Street Food Village a Civitanova Marche, per tre giorni di ottimo cibo e buona musica: venerdì con La terapia latina, sabato con Shooting Star, domenica con l’omaggio a Rino Gaetano dei Vili Maschi. Ingresso libero. Spazio bambini con gonfiabili.

Sagra della bruschetta a Montecavallo

Domenica 25 agosto Montecavallo ospita la sagra della bruschetta, con stand gastronomici aperti a pranzo e a cena. Dalle 21 serata danzante con Ballaonda.

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

Sagra della fregnaccia ad Amandola

Dal 23 al 25 agosto 2019 in piazzale Ferranti ad Amandola sagra della fregnaccia, primo piatto tipico della civiltà contadina del posto. Possibilità di mangiare al coperto: il 23 alle 19.30, il 24 e il 25 agosto alle 12.30 e alle 19.30.

Matia Bazar ad Amandola

I Matia Bazar live gratis in piazza Risorgimento ad Amandola sabato 24 agosto dalle 21.30 in occasione del festeggiamenti in onore del Beato Antonio.

Ve Faccio Ride Show a Fermo

Sabato 24 agosto a Fermo, nel quartiere Santa Caterina, sfide divertenti con l’evento Ve Faccio Ride Show, a partire dalle 21.30. Presentano Andrea Benny e Barbara Sabbatini. L’ingresso è libero. Sabato c’è anche la sagra della bruschetta di Fermo.

Live ad Amandola di Ron

Domenica 25 agosto 2019 dalle 21.30 concerto di Ron in piazza Risorgimento ad Amandola. Ingresso libero per i festeggiamenti del Beato Antonio.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

StarTrekking al Monte Vettore

Venerdì 23 agosto 2019 StarTrekking al Monte Vettore sul tetto delle Marche, nel parco nazionale dei Monti Sibillini. Prenotazione entro le ore 18.00 di giovedì 22 agosto. Escursione consigliata dai 12 anni in su.

L’Antico e le Palme a San Benedetto del Tronto

Gran mercato dell’antico a San Benedetto del Tronto, dal 24 al 26 agosto 2019.

Festa Bella Spelonga ad Arquata del Tronto

Dopo tre anni, è tornata e continua ad Arquata del Tronto la Festa Bella Spelonga, per rivivere dopo il terremoto che ha colpito il centro. Fino al primo settembre.

Etichette: