Pubblicato in: News

Eventi Marche Weekend dall’8 al 10 marzo 2019: auguri per la Festa della Donna

Patrizia Chimera 2 settimane fa
Festa della Donna

 

Eventi Marche Weekend dall’8 al 10 marzo 2019: tanti gli appuntamenti per la Festa della Donna, ma non solo. La primavera è quasi alle porte e la voglia di stare all’aria aperta contagerà tutti quanti. Numerosi gli eventi per i bambini e le famiglie, le mostre ancora in corso, gli spettacoli teatrali, i concerti e gli appuntamenti enogastronomici.

Il nostro #spiegoneweekend ci porta a conoscere tutti gli eventi del fine settimana dedicato alla Giornata Internazionale della Donna. E auguri a tutti le donne!

Festa della Donna

Settimana Gratis nei Musei 2019

Scopri i musei delle Marche che aderiscono  all’iniziativa dal 5 al 10 marzo 2019.

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro-Urbino

Madri-Storie di donne speciali a Mondolfo

Giovedì 7 marzo 2019 alle ore 21, presso il Complesso Monumentale Sant’Agostino, sito in via Cavour a Mondolfo, “Madri-Storie di donne speciali”. Nel Salone Aurora il giornalista e storyteller Luca Pagliari racconta storie di donne coraggiose, speciali e normali, in occasione della Festa Internazionale della Donna. Ospite d’onore Simonetta Pelliccia, la mamma di Francesco Saccinto, Saccio, il ragazzo di Corinaldo morto a 16 anni dopo essere stato travolto da un’auto guidata da una persona ubriaca.

Otto marzo Bloody Mary a Marotta

Bloody Mary Bistrot a Marotta (viale Carducci 150) organizza una grande festa dell’Otto marzo, dedicata a tutte le donne. A partire dalle ore 20.30 Mimosa Cocktail offerto a tutte le donne. Menu a 20 euro con Tartar di tonno, lime, cetriolo e zucchine, Risotto champagne e fragole, Millefoglie croccante d’orata con patate e parmigiano, Mimosa con chantilly e fragole. Gradita la prenotazione.

Gradara per le Donne

Per la Giornata Internazionale della Donna, da non perdere il programma di Gradara per le Donne:

  • martedì 5 marzo, ore 21.15, Teatro Comunale: “La Señora”. Ingresso libero con posti limitati su prenotazione. Omaggio a tutte le donne .
  • giovedì 7 marzo, ore 21.15, Teatro Comunale: “Una stanza tutta per noi. Le case di Jane Austen”. Ingresso a pagamento.
  • sabato 9 marzo, ore 19, Teatro Comunale: Maria Antonietta, Acoustic live & After Party. Ingresso gratuito con tessera Associazione Orbita e posti limitati su prenotazione.
  • domenica 10 marzo, ore 15, Teatro Comunale: “Intorno al mondo in 72 giorni. Il viaggio di Nellie Bly”. Ingresso gratuito con posti limitati su prenotazione.

Carnevale Degli Appennini ad Apecchio

Sabato 9 marzo 2019 ad Apeccio, 68esima edizione del Carnevale Degli Appennini. Dalle ore 15.30 tanto divertimento, musica e allegria.

Carnivale Pergolese – EVENTO ANNULLATO

Domenica 10 marzo ancora appuntamento con il Carnevale: dalle ore 14.30 in piazza Garibaldi a Pergola, quarta edizione del Carnevale Pergolese con sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati. A seguire musica e intrattenimento.

L’evento è stato annullato dopo la tragica morte del bambino di 2 anni caduto da un carro al Carnevale di Bologna:

A seguito del tragico evento di Bologna, in cui ha perso la vita il piccolo Gianlorenzo, ci sentiamo in dovere di…

Publicada por Pro Loco Pergola en Miércoles, 6 de marzo de 2019

El Carnevel De Candlera

Domenica 10 marzo 2019 appuntamento dalle ore 15 a Candelara, in piazzetta di via Bellavista, con El Carnevel De Candlera, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Pesaro, il Quartiere n. 3 delle Colline e dei Castelli, la SOMS, l’ACLI, la Banda di Candelara e la Parrocchia di Santo Stefano di Candelara e Santa Maria dell’Arzilla. La sfilata di Carnevale per ragazzi proporrà carri, lanci di caramelle e dolciumi, vino e dolci offerti e panini con la salsiccia a 2 euro.

Birra Mastino Tap Takeover a Marotta

La Vecchia Osteria birreria & bbq di Marotta (via litoranea 64/a) e Birra Mastino organizzano per venerdì 8 marzo 2019 l’evento “Birra Mastino Tap Takeover”. Dalle 18 le migliori birre saranno servite con stuzzichini da leccarsi i baffi. Mauro e Cristian di Birra Mastino saranno al banco per conoscere i segreti delle loro birre.

Giro dei Magnoni a Pergola

Domenica 10 marzo Pergola vi aspetta con il Giro dei Magnoni, camminata da Pergola, verso il Bivio Montesecco e Magnoni, 11 chilometri in tutto. Ritrovo alle 8.30 presso il Mai dire Bar, partenza alle ore 9. Il costo è di due euro per i soci, quattro per i non soci. Ristoro alla Locanda Magnoni di Montesecco. Posti limitati. Telefono: 3387925917, Peppe 3406620277, Claudio 3284046252, Luigi 3384994660.

ApertaMente, campioni e valori dello sport a Pergola

Tornano a Pergola gli appuntamenti di ApertaMente. Ecco il programma completo:

  • sabato 9 marzo, Sport Campioni e Valori: Davide Mazzanti, Elena Proietti, Piergiorgio Severini
  • giovedì 14 marzo, Tribe Storie di un mondo che cambia con Luca Pagliari
  • giovedì 28 marzo, Vincere la malattia danzando con Ivan Cottini
  • venerdì 12 aprile, L’amore ai tempi di Whatsapp con Lorenzo Lattanzi

Festa della donna a San Costanzo

Due appuntamenti a San Costanzo, di cinema e teatro, per raccontare storie di donne speciali in occasione della Giornata Internazionale della Donna:

  • giovedì 7 marzo alle ore 21, alla Biblioteca Comunale proiezione del film “LIBERE DISOBBEDIENTI INNAMORATE”.
  • venerdì 8 marzo alle ore 21, presso il Teatro della Concordia “UNA, NESSUNA, CENTOMILA DONNE DI NUOVO STILE” con la Compagnia I Fanigiulesi – Scuola di Teatro di Stacciola.

L’ingresso è libero.

4° Sfacchinata a San Filippo sul Cesano – Mondavio

Domenica 10 marzo a San Filippo sul Cesano, Mondavio, quarto memorial Mariella Micci, gara podistica non competitiva di 7,5. La “Sfacchinata”, come viene chiamata, vi dà appuntamento alle 8 presso il campo sportivo di Sa Filippo sul Cesano, con partenza alle 9.30 su un percorso collinare. Iscrizione 3 euro. Premio di partecipazione per tutti. Verranno poi premiati i primi tre uomini, le prime tre donne e i primi cinque gruppi con almeno 15 partecipanti. Le iscrizoni si chiudono alle ore 12 del 9 marzo 2019 alla mail info@labottega-delfabbrio.it. Tutto il ricavato sarà devoluto a L’Aquilone Centro Socio-Educativo.

Coccole Sonore Live con Greta e Whiskey a Fano

Sabato 9 marzo 2019, al centro commerciale FanoCenter di Fano, “Coccole Sonore Live con Greta e Whiskey”, dalle ore 15 alle ore 18.30. Per un pomeriggio di musica e di gioco, si potrà anche giocare con i trattorini Peg Perego – Official Page, cantare con il karaoke, scattare foto e cantare e ballare. Si può anche ricevere gratis lo zainetto di Whiskey.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Festa della donna al Museo Internazionale della Fisarmonica

Da venerdì 8 a domenica 10 marzo 2019, la Festa della Donna si celebra al Museo Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo (via Mazzini 6). Ingresso gratuito per tutte le donne. Ci saranno guide pronte a raccontare anche il lato femminile dello strumento simbolo della città marchigiana.

Festa della Donna al Paradise di Monsano

Venerdì 8 marzo dalle 19.30 la Paradise di Monsano cena con musica, ballo, spettacolo e animazione con Giampiero Sabor Latino & DJ Fabio T. Prenotazione obbligatoria.

Carnevale ad Ancona

Sabato 9 e domenica 10 marzo è ancora Carnevale ad Ancona, con un programma ricco dedicato a tutte le età.

  • sabato 9 marzo ore 15 Aspettando El Carnevalò, festa dedicata ai più piccoli con animazione
  • sabato 9 marzo ore 20.30 Ballo a Corte presso la Mole Vanvitelliana
  • domenica 10 marzo ore 15.30 El Carnevalò, sfilata in piazza ad Ancona

Sabato Random Party al Mamamia di Senigallia

Sabato 9 marzo è Sabato Random Party al Mamamia di Senigallia. La primavera è già arrivata nel locale marchigiano, che la accoglie con la festa a caso numero un in Italia. Una festa senza regole, uno show al quale partecipare vestiti a caso, dove ci saranno palloni gonfiabili, ciambelle da mare, parrucche e dove la musica sarà selezionata senza alcuna ogica.

Questo è un party senza regole! Venite vestiti a caso! Conoscete gente a caso! Ballate a caso! Verranno suonate hit di tutti i generi musicali, ovviamente a caso e senza nessuna logica! Vi invitiamo a portare qualsiasi cosa vogliate (che non possa ovviamente danneggiare il locale o gli altri): palloni di spugna, gonfiabili, vestiti di carnevale, pistole d’acqua… Insomma sbizzarritevi e divertitevi! A Random, la musica non viene mixata, ma scelta casualmente e senza logica dai nostri selezionatori. Potrete quindi divertirvi ballando i successi di tutti, ma proprio tutti i generi musicali! Vi invitiamo a vestirvi assolutamente a caso, pescate a caso dai vostri armadi!

Il giro del mondo in 80 minuti a Senigallia

Sabato 9 marzo dalle 21.15 alle 23 il San Costanzo Show è al Teatro La Fenice di Senigallia (via Cesare Battisti 19) con lo spettacolo Il giro del mondo in 80 minuti. I biglietti si possono comprare sul sito della compagnia teatrale marchigiana. I costi sono di 15 euro per il settore A (10 per i bambini), 10 euro per il settore B (8 euro i bambini). Prevendita obbligatoria, 1 euro.

Il Primo Miracolo di Gesù Bambino a Senigallia

Matthias Martelli al Teatro Nuovo Melograno di Senigallia (via Botticelli 30/1) sabato 9 marzo dalle 21 alle 23 e domenica 10 marzo dalle ore 18 alle ore 20.

Piazza Artigiana a Senigallia

In Piazza Simoncelli a Senigallia, domenica 10 marzo dalle 8 alle 20 appuntamento con Piazza Artigiana, per promuovere l’artigianato di qualità.

Buongiorno buonanotte al Teatro Pergolesi di Jesi

Domenica 10 marzo dalle 17 al Teatro Pergolesi di Jesi (Piazza della Repubblica 9), l’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirataorganizza lo spettacolo Buongiorno Buonanotte. Il costo è di 8 euro per gli adulti, 6 per i ragazzi, i bambini sotto i 3 anni pagano 0.50 euro.Info e prenotazioni: 0731 206888 biglietteria@fpsj.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Festa della Donna a Montelupone

La Taverna dell’artista di Montelupone (via Regina Margherita 8), venerdì 8 marzo celebra tutte le donne con musica folk, stornelli e ospite d’eccezione lo chef Gabriele Ferron. Il menu a sorpresa ha un costo di 35 euro, disponibile anche il menu pizzeria. Prenotazioni ai numeri 0733226676 o 3488718218.

Don Pasquale al Teatro Persiani di Recanati

Venerdì 8 marzo dalle 21 alle 23 il Teatro Persiani di Recanati ospita l’opera lirica “Don Pasquale”, con l’ensemble del Gigili Opera Festival.

Infinito Leopardi a Recanati

Il Museo Civico di Villa Colloredo Mels (Via Gregorio XII, Recanati) ospita la mostra dedicata all’Infinito di Giacomo Leopardi fino al 20 maggio 2019 con i seguenti orari:

  • dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Il biglietto costa 10 euro, ridotto 7 euro o 5 euro.

Recanati celebra L’Infinito di Leopardi.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

Camminata della Festa della Donna a San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto festeggia la donna sabato 9 marzo con una camminata che inizierà alle 9.30 presso l’Ipercoop Porto Grande, ingresso centrale. La camminata è gratuita e aperta a tutti ed è organizzata da U.S. Acli Marche, Coop Alleanza 3.0 e Centro Commerciale Porto Grande. Una camminata per sostenere la prevenzione. Si visiterà anche la Riserva Naturale della Sentina, prima di tornare, alle 11.30, al punto di partenza, dove una nutrizionista darà consigli per mangiare sano.

Roberto Pomili all’Auditorium Pacetti di Monteprandone

Dopo il successo di dicembre, il Maestro Roberto Pomili torna sabato 9 marzo Maestro Roberto Pomili con un concerto di gala dell’opera lirica e delle canzoni napoletane. Il concerto ha inizio alle ore 21.15. Il biglietto ha un costo di 20 euro, per info: 3347521407.

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

Carnevale Monturanese

Fino a domenica 10 marzo 2019 continua a Monte Urano il Carnevale Monturanese, giunto alla 42esima edizione.

Tipicità a Fermo

Da sabato 9 marzo 2019 e fino all’11 marzo 2019 al Fermo Forum arriva una nuova tappa di Tipicità. Tre giorni per esplorare l’italian style in ogni sua forma.

Diamanti a tavola ad Amandola

Da sabato 9 a domenica 10 marzo Amandola in piazza Risorgimento ospita dalle ore 10 il terzo Festival del Tartufo Nero Pregiato e dei prodotti tipici dei Monti Sibillini. Da non perdere le degustazioni, ma anche gli spettacoli e, ovviamente, la vendita dei prodotti tipici locali.

Visita sensoriale al Museo Archeologico di Monterubbiano

Il Museo Archeologico di Monterubbiano da sabato 9 a domenica 10 marzo organizza una visita sensoriale dove è assolutamente vietato non toccare. I partecipanti bendati potranno toccare oggetti di epoca picena e riproduzioni. Durante il percorso si potranno attivare tutti e 5 i sensi. Gli eventi si svolgeranno dalle 16.30. La giornata di sabato è dedicata solo ai bambini fino ai 10 anni. L’ingresso è libero. Prenotazioni ai numeri 0734259980 – 0734257396 o all’indirizzo mail turismomonterubbiano@libero.it.

Etichette: