Pubblicato in: News

Eventi Marche Weekend dall’11 al 13 settembre 2020: torna la festa del Brodetto

Patrizia ChimeraPatrizia Chimera 1 settimana fa
brodetto

Eventi Marche Weekend dall’11 al 13 settembre.Tantissime le attività che possiamo fare in questo weekend che rappresenta l’ultimo di vacanza per i nostri ragazzi prima dell’inizio delle scuole. Finalmente si torna tra i banchi, ma prima c’è ancora un po’ di tempo per stare all’aria aperta e partecipare a tanti eventi.

Tra le passeggiate al mare e sulle più belle spiagge delle Marche, ma anche nell’entroterra marchigiano, possiamo riscoprire la natura, in attesa dello spettacolo del foliage. Ma possiamo anche scoprire borghi, museicastelli e molto altro ancora con il nostro #spiegoneweekend.

Fano
Foto: @MarkusMark [CC BY-SA 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)]

Concorso fotografico Marotta e la pesca

Qui tutte le info per partecipare, avete tempo fino al 20 ottobre.

Concorso Fotografico – 4 Zampe per 4 Stagioni

Qui tutte le info per partecipare!

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro e Urbino

Brodetto Fest

Leggi qui tutte le informazioni utili.

Pesaro, i tuoi spazi. Tra borghi e quartieri

Appuntamento giovedì 10 settembre alle ore 21 a Candelara, nel giardino San Francesco, con C’era una volta Pesaro, a cura di Pesaro Segreta – Archivio Stroppa Nobili.

Free library a Borgo Santa Maria nel Parco degli ulivi

Venerdì 11 settembre alle 18 a Borgo Santa Maria nel Parco degli ulivi inaugurazione della nuova Little Free Library.

Blooming a Pergola

Torna a Pergola, per la quarta edizione, Blooming, il Festival di arti numeriche e culture digitali in programma l’11 e il 12 settembre. Il festival inizia venerdì 11 settembre alle 18:30 con un Artists talk, un incontro pubblico di presentazione e approfondimento con gli artisti dell’edizione. Nel pomeriggio di sabato 12 settembre laboratorio di realtà virtuale e workshop per bambini organizzato dal CoderDojo Fano (FareCentro, Umanesimo Artificiale e MeMo Mediateca Montanari). E non mancheranno altri appuntamenti. Biglietti disponibili su liveticket.it/blooming e presso la Libreria Guidarelli di Pergola.

Vendemmia dei bambini al Conventino Monteciccardo

Al Conventino di Monteciccardo sabato 12 settembre dalle 15 alle 19 arriva la vendemmia dei bambini. Il costo è di 20 euro per i bambini dai 3 anni in su, 15 euro per gli adulti. La merenda è compresa. Dovrete avere con voi forbici da potatura, asciugamano, costume, ricambi, bottiglietta da mezzo litro vuota, bicchiere, secchio per pestaggio uva, imbuto, colino, mascherina, guanti, igienizzante.

Passeggiata ecologica a Mondolfo

Sabato 12 settembre dalle 16.30 alle 18.30 passeggiata ecologica a San Gervasio di Bulgaria.

Aperitivo in Cantina a San Costanzo

A San Costanzo appuntamento con l’aperitivo in Cantina da Sor Rico. Domenica 13 Settembre, dalle 17 alle 20, nella terrazza si potranno gustare vini in accompagnamento a un menu ricco. Posti limitati. Per prenotazioni e info: 3208419306‬.

Andar per mare. Diario di bordo e di emozioni a Pesaro

Domenica 13 settembre nel Parco di Villa Molaroni sede del Museo della Marineria Washington Patrignani di Pesaro presentazione del libro di Catervo Cangiotti. Appuntamento alle ore 17.30.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Labirinto di mais di Senigallia

Leggi qui tutte le info utili.

Stagione Teatrale Marche Teatro

Da settembre a dicembre poker d’assi per la nuova stagione teatrale. Il programma inizia con Filippo Timi e Lucia Mascino diretti da Giuseppe Piccioni in Passeggiata di salute. Segue Carrozzeria Orfeo Miracoli metropolitani scritto da Gabriele di Luca, diretto dallo stesso di Luca con Massimiliano Setti e Alessandro Tedeschi. ancora Marco Baliani con Una notte sbagliata, spettacolo scritto dallo stesso Baliani e diretto da Maria Maglietta. Infine, Carlo Cecchi con due atti unici di Eduardo tra cui l’inedito per la scena: Dolore sotto chiave insieme allo spassoso, Sik sik l’artefice magico.

La mia generazione Festival ad Ancona

Dal 12 al 13 settembre terza edizione de La mia generazione festival, con concerti, interviste e performance live alla Mole di Ancona e a Teatro delle Muse, ma anche in diretta streaming. Ecco il programma:

SABATO 12 settembre 2020

  • Sala Boxe – Mole Vanvitelliana
    12.00 Cristiano Godano
    18.30 Vasco Brondi
    19:30 Motta
  • Mole Vanvitelliana
    Massimo Cotto presenta
    21:30 Lucio Corsi in concerto con Cosa Faremo Da Grandi?
    22:30 Perturbazione in concerto con (Dis)amore
  • Mole Vanvitelliana – Lazzabaretto
    23:45 Carlo Chicco dj set

DOMENICA 13 settembre 2020

  • Teatro delle Muse
    Massimo Cotto presenta
    20:00 Cristiano Godano .
    20:40 Vinicio Capossela
    21:30 Motta – proiezione del talk su maxi schermo.
    22:15 Brunori Sas in concerto con Cip!
    23.00 Vasco Brondi – proiezione del talk su maxi schermo.
    23:35 Ghemon in concerto con Scritto Nelle Stelle

Fosforo: into the wild

Da sabato 12 a domenica 13 settembre tanti appuntamenti per il nuovo evento di Fosforo, in collaborazione con Caritas Senigallia Onlus, Fosforo: into the wild. Due giorni di spettacoli e laboratori all’aria aperta nella cornice di Bosco Mio e di Casa San Benedetto. Gli eventi sono gratuiti con prenotazione obbligatoria sul sito.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Ricordi di una città al Politeama di Tolentino

Dal 5 al 27 settembre il Politeama di Tolentino ospita la mostra “Ricordi di una città. La vita d’altri tempi attraverso foto, filmati e memorabilia”. Una mostra per ripercorrere la vita tra fine Ottocento e primi del Novecento. La mostra è visitabile tutti i giorni con ingresso libero dalle 17 alle 20.

Il respiro è vita

Pratica di coerenza cardiaca e respiro con Franco di Girolamo, venerdì 11 settembre dalle 18 alle 19, presso Parco di Villa Cozza. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, presso lo sportello INFORMANZIANI piazza Mazzini, 37/38 tel 0733 263026.

Edoardo Leo allo Sferisterio

Edoardo Leo alle ore 21 live allo Sferisterio con Ti racconto una storia, sabato 12 settembre.

Corriadmo 2020 a Macerata

A Macerata corsa inclusiva non competitiva con esibizioni e giochi per i più piccoli, dalle 9 alle 22, a cura di ADMO Marche.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

Around Beethoven ad Ascoli

Venerdì 11 settembre alle 18.30 alla Cattedrale di Sant’Emido, Around Beethoven – I tesori della Cattedrale, conferenza concerto in collaborazione con Italia Nostra. Ingresso libero. Sabato 12 settembre all’Auditorium “E. Neroni” alle ore 20.30 appuntamento da non perdere con Around Beethoven – Haydn sogna Mozart.

Le stagioni di un regno ad Ascoli

L’11 e il 12 settembre alle 17, la Compagnia del Fiore Invitto presenta Le stagioni di un regno, in scena per la città. Partenza dal Tempio di Vesta. Info & Prenotazioni: Chiara – 3201414537. Costo 20 euro.

Performance di danza Ritratti d’Artista

Il 12 e il 13 settembre presso il Chiostro di Sant’Agostino, performance di danza Ritratti d’Artista.

Spazi musicali di Ada Gentile

Prossimi appuntamenti il 13, il 16 e il 20 settembre ad Ascoli Piceno presso la Sala della Vittoria.

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

Veregra Street a Montegranaro

Dal 10 al 13 settembre ritorna Veregra Street, la manifestazione di giugno rinviata dal Comune a settembre e in forma ridotta. Si tratta della 22esima edizione.

Festival dei geni e dei folli a Ortezzano

Domenica 13 settembre ultimo appuntamento dedicato al festival.

Etichette: