Pubblicato in: News

Eventi Marche Weekend dal 9 all’11 ottobre 2020: tartufi, castagne e voglia di stare all’aperto

Patrizia ChimeraPatrizia Chimera 3 settimane fa
castagne

Eventi Marche Weekend dal 2 al 4 ottobre 2020. Siamo in pieno autunno, ottobre è iniziato e l’aria è più fresca. Ma la voglia di stare all’aria aperta è ancora tanta. Passeggiamo per i boschi alla scoperta del foliage, ma non solo…

Passeggiamo in cerca del mare d’autunno sulle spiagge delle Marche, organizziamo giornate nell’entroterra marchigiano, nei borghi, nei musei, nei castelli e chi più ne ha più ne metta, grazie al nostro #spiegoneweekend!

castagne

 

Concorso fotografico Marotta e la pesca

Qui tutte le info per partecipare, avete tempo fino al 20 ottobre.

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro e Urbino

Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche di Sant’Angelo in Vado 2020

Leggi qui tutti gli appuntamenti.

Mercatino Regionale Francese a Pesaro

Dal 9 all’11 ottobre Mercatino Regionale Francese in piazza del Popolo: venerdì dalle 12.30 alle 20, sabato e domenica dalle 9 alle 20.

Donazione del “Polittico per Pesaro

A conclusione della mostra Oscar Piattella: disgregazione e unità, domenica 11 ottobre alle 11 Donazione del “Polittico per Pesaro” da parte del’autore, al Centro Arti Visive Pescheria – piazza della Creatività.

Prorogata fino al 10 gennaio la mostra “NOI. Non erano solo canzonette”

La mostra “NOI. Non erano solo canzonette” al Palazzo Mosca – Musei Civici / Musei Nazionale Rossini è stata prorogata fino al 10 gennaio 2021.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

La raccolta delle castagne a Valdicastro

Fino all’8 novembre all’Abbazia di Valdicastro raccolta delle castagne per famiglie, da giovedì a domenica dalle 9 alle 18. Prezzo 30 euro a testa, i bambini fino ai 3 anni non pagano, mentre dai 3 ai 7 pagano 10 euro, dai 7 ai 10 anni 15 euro, dai 10 ai 15 anni 20 euro. Il biglietto è comprensivo della degustazione completa. Prenotazione obbligatoria al numero di telefono 0732 70417.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Confirmation Quintet con Francesco Cafiso Al Politeama

Giovedì 8 ottobre Confirmation Quintet con Francesco Cafiso Al Politeama, per celebrare il “Bird” del Jazz, Charlie Parker”. I biglietti per il concerto saranno disponibili al Botteghino del Politeama, aperto tutti i giorni (escluso sabato e domenica) dalle 17,00 alle 20,00 e da tre ore prima di ciascun spettacolo e su Liveticket.

RadioTeatro: “Fa Lento” a Mogliano

Al Teatro Apollo di Mogliano sabato 10 ottobre alle 21.15 RadioTeatro presenta “Fa Lento”, Giacomo Puccini e il destino di un genio.

Marcella Crudeli in concerto al Politeama

Domenica 11 ottobre al Politeama di Tolentino Marcella Crudeli, pianista e concertista di fama mondiale, in concerto al Politeama sulle note di Cimarosa, Beethoven e Chopin. I biglietti per il concerto saranno disponibili al Botteghino del Politeama, aperto tutti i giorni (escluso sabato e domenica) dalle 17,00 alle 20,00 e da tre ore prima di ciascun spettacolo e su Liveticket, al costo di 5 euro più prevendita (ingresso gratuito per i possessori della Friend Card).

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

Officina Italia – Il Piceno ad Ascoli Piceno

Dal 7 all’11 ottobre 2020 Ascoli Piceno ospita il progetto di Carsa e Symbola. Officina Italia – Il Piceno: ricostruzione, comunità, buon vivere sarà l’occasione per partecipare a incontri e dibattiti dal mercoledì al venerdì, mentre sabato e domenica tutti alla scoperta del buon vivere ascolano nel centro storico della città.

Smarrimento ad Ascoli Piceno

Sabato 10 ottobre alle ore 21 il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno va in scena Smarrimento, scritto e ideato da Lucia Calamaro per e con Lucia Mascino.

Atmosfere d’autunno – Il Grande Anello dei Borghi Ascolani

Domenica 11 ottobre terza tappa di “Atmosfere d’autunno – Il Grande Anello dei Borghi Ascolani”, da Abetito a Forcella, nei canyon dell’appennino perduto. Info e prenotazioni: 3287193002.

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

FermHAmente a Fermo

Dal 12 al 18 ottobre torna il Festival della Scienza di Fermo, con un programma live streaming per le scuole, dalle 9 alle 12.

Etichette: