Pubblicato in: News

Pesaro, Mostra Internazionale del Nuovo Cinema 2020: arriva la 56a edizione

Mostra Internazionale del Nuovo Cinema 2020 a Pesaro

A Pesaro torna il gradito appuntamento con la 56a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema 2020. Segnatevi subito le date: si terrà dal 22 al 29 agosto presso il Teatro Sperimentale (sala Grande e sala Pasolini), Cinema Astra – Cinema in Piazza del Popolo, Palazzo Gradari – Cinema in spiaggia e Centro Arti Visive-Pescheria. Al momento è stato rivelato il manifesto di questa attesa edizione: l’illustrazione è opera di Virginia Mori. E’ proprio lei a spiegare l’idea che sta alla base di questa locandina in stile “Nouvelle vague”.

Il programma della manifestazione è ancora in fase di progettazione, ma si sa già che unirà il passato al futuro del nuovo cinema.

Mostra Internazionale del Nuovo Cinema 2020: la locandina

Per quanto riguarda la locandina, Virginia Mori ha spiegato che il mare racchiuso nella montatura di occhiali in stile anni Settanta vuole ricordare Pasolini e Godard, maestri che con il loro cinema hanno rivoluzionato il concetto di visione. Sono un punto di riferimento per i cambiamenti e movimenti intesi come trasformazioni nel quale qualcosa si perde, ma qualcosa si crea anche.

Il viso è rivolto verso l’alto per ricordare di non limitare mai lo sguardo alla nostra altezza e spingere a coltivare l’immaginazione.

L’illustratrice ha poi spiegato che ha passato la sua infanzia nel centro storico di Pesaro. Sin da piccola ha partecipato alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema: le sue sale buie erano magiche, una sorta di rifugio dalla luce solare estiva. Ricorda che spesso entrava senza conoscere il programma, consapevole che avrebbe comunque imparato qualcosa di nuovo.

Questa è la locandina della 56esima edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema 2020 a Pesaro:

Locandina della Mostra Internazionale del Cinema 2020 a Pesaro

Come arriva a Pesaro?

Potete arrivare facilmente a Pesaro in auto (A14, uscita Pesaro), treno (la stazione ferroviaria di Pesaro è a breve distanza a piedi dal centro storico), autobus, nave (porto turistico di Pesaro) o aereo (i due aeroporti più vicini sono quelli di Rimini e di Falconara-Ancona).

Potete consultare la nostra piccola guida che vi spiega come arrivare a Pesaro.

Etichette:
Marche Weekend