Pubblicato in: News

Pedaso Hanami 2019, arriva la Festa dei Ciliegi in Fiore

Manuela ChimeraManuela Chimera 3 settimane fa
Pedaso Hanami 2019, Festa dei Ciliegi in Fiore
Foto: @Pixabay

Aggiornamento venerdì 5 aprile 2019: a causa del maltempo, la Pedaso Hanami 2019 – Festa dei Ciliegi in Fiore è stata spostata da domenica 7 aprile a giovedì 25 aprile. L’organizzazione assicura che i ciliegi saranno ancora tutti in fiore.

Ci siamo: la fioritura dei ciliegi è imminente. In Giappone fervono i preparativi per l’Hanami, la tradizione Festa della Fioritura dei Ciliegi. Ma anche qui nelle Marche abbiamo l’occasione di ammirarla. Se domenica 7 aprile giovedì 25 aprile vi trovate dalle parti di Pedaso, in provincia di Fermo, fate un salto alla nuova edizione della Pedaso Hanami 2019, la Festa della Fioritura dei Ciliegi che si terrà nel parco del resort la Contea dei Ciliegi. Ogni anno qui viene organizzata una festa ispirata alla tradizione giapponese dell’Hanami. E se amate il Giappone, ricordatevi che nelle Marche trovate anche un tradizionale Ryokan proprio alle pendici dei Monti Sibillini.

Ricordatevi di tenere sempre sotto controllo anche la pagina Facebook dell’evento, in modo da essere tempestivamente avvisati di eventuali variazioni dell’ultimo minuto di date e orari.

Pedaso Hanami 2019, Festa della Fioritura dei Ciliegi: date e programma

La nuova edizione della Pedaso Hanami 2019 – Festa della Fioritura dei Ciliegi si terrà domenica 7 aprile 2019 giovedì 25 aprile presso il Parco Contea dei Ciliegi. La festa si terrà dalle ore 10 alle ore 19. L’indirizzo esatto è Pedaso Hanami, via dei Piceni 14, Pedaso. La Contea dei Ciliegi è una country house immersa in un parco che ospita più di 2.500 ciliegi. Vicina a città come San Benedetto del Tronto, Porto San Giorgio, Ascoli Piceno, Offida, Fermo e Ripatransone, questa particolare struttura ricettiva marchigiana offre la possibilità di trascorrere una vacanza relax nella natura.

Inoltre ogni anno qui viene organizzata la Pedaso Hanami, la Festa di Fioritura dei Ciliegi ispirata all’Hanami giapponese. Una pioggia di petali di ciliegio vi aspetta per farvi passare una giornata a dir poco magica. Il programma della festa è ricco di eventi:

  • Laboratorio di Origami (Ass.ne Over Art)
  • Pic-nic nel Bosco dei Ciliegi con stand gastronomici giapponesi
  • Concorso Fotografico Esibizioni Aquiloni (Ass.ne Twister Team)
  • Butterfly di Puccini cantata sotto i ciliegi (dimostrazione della Scuola Karate-Do del M° Morelli)
  • Degustazione té Matcha Ciapponese, quartetto di musica classica e moderna giapponese + Esibizione Kendo Spada Giapponese (Associazione Umi No Kenshi)

Il biglietto di ingresso costa 2 euro. Durante l’evento, oltre agli stand gastronomici giapponesi, sarà possibile portarsi il pranzo al sacco.

Come arrivare a Pedaso?

Potete arrivare a Pedaso in:

  • auto: autostrada A14, uscita a Pedaso, seguire direzione Pescara e continuare per Pedaso. Se arrivate da Ascoli Piceno, prendere la SP235, seguire in direzione della superstrada Ascoli-Mare RA11, seguire per San Benedetto del Tronto-Ancona, proseguire sull’A14 e uscire a Pedaso
  • treno: Pedaso a una stazione ferroviaria sulla linea Bologna-Bari
  • autobus: autolinee Trasfer e autolinee Roma-Marche/Flixbus
  • aereo: l’aeroporto più vicino è quello di Falconara-Ancona