Pubblicato in: News

Eventi Marche Weekend dal 26 al 28 giugno 2020: Giornate del FAI per scoprire le bellezze marchigiane

Patrizia ChimeraPatrizia Chimera 2 settimane fa
Foto: Claudio.stanco [CC BY-SA 4.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)], from Wikimedia Commons

Eventi Marche Weekend dal 26 al 28 giugno 2020, cosa fare in questo ultimo weekend di giugno? Sicuramente è tanta la voglia di andare al mare, nelle tante spiagge del litorale marchigiano. Ma si potrebbe anche andare alla scoperta dell’entroterra e dei borghi più belli celebrati a livello nazionale con La notte più romantica di tutto l’anno (che nelle Marche sarà celebrata nei borghi di: Cingoli, Corinaldo, Esanatoglia, Gradara, Grottammare, Mercatello sul Metauro, Mondavio, Mondolfo, Moresco, Monte Grimano Terme, Montefiore dell’Aso, Morro d’Alba, Offida, Pergola, San Ginesio, Sassoferrato, Servigliano, Torre di Palme.).

Il nostro #spiegoneweekend ci porta a scoprire tutto quello che c’è da fare in giro per le Marche. Da soli, in coppia, in famiglia o con gli amici. Perché la voglia di uscire e anche di stare all’aria aperta è tanta, complici anche le nuove Giornate del FAI!

Giuseppe Chiari
Giuseppe Chiari a Jesi

Giornate del FAI all’aperto.

Leggi qui per avere tutte le informazioni.

Concorso Fotografico – 4 Zampe per 4 Stagioni

Qui tutte le info per partecipare!

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro e Urbino

“Oscar Piattella” a Pesaro

In occasione delle celebrazioni per il cinquecentenario della morte di Raffaello, la Fondazione Pescheria – Centro Arti Visive di Pesaro presenta: “Disgregazione e unità. Solcando la misura rinascimentale di Urbino”, mostra personale dell’artista marchigiano Oscar Piattella (Pesaro 1932). La mostra, organizzata in collaborazione con il Comune di Pesaro – Assessorato alla Bellezza e la Regione Marche, con main sponsor Inveco Holding Spa, sarà visitabile dal 26 giugno all’11 ottobre 2020 e si svolgerà negli spazi espositivi del Centro Arti Visive Pescheria Corso XI Settembre 184 – Pesaro. Gli orari sono i seguenti:

  • 26 giugno – 15 settembre: venerdì, sabato, domenica e festivi ore 18-21
  • 16 settembre – 11 ottobre: venerdì, sabato, ore 15-18

Ingresso Card Pesaro Cult (3 euro, validità annuale) o biglietto unico Pesaro Musei, libero fino a 18 anni.

Tornateatro! a Pesaro

Al Teatro Sperimentale terminano sabato 27 giugno gli appuntamenti con “Tornateatro! Artisti & spettatori di nuovo a casa”, iniziativa promossa dal Comune di Pesaro con AMAT con il sostegno di Regione Marche e MiBACT. Alle ore 21 The Andre in concerto con il Senza accento tour. Biglietti online su Vivaticket o alla Biglietteria del Teatro Sperimentale.

Notte romantica a Mondolfo

Mondolfo, uno dei borghi più belli d’Italia, aderisce all’evento “La notte romantica nei borghi più belli d’Italia”. Sabato 27 giugno sarà l’occasione per riscoprire la bellezza dei borghi italiani. Ecco il programma:

  • 16-19 C’era una volta, Scatti di coppia, Salone Aurora
  • 21-24, Musei Civici Aperti – Chiostro Romantico
  • 22, Il colore dell’amore, il Palazzo Comunale si tinge di rosso

Live Diavolo & Acqua Santa a Marotta

Il White di Marotta ospita sabato 27 il live del gruppo Diavolo & Acqua Santa, con cena di pesce, dalle ore 20.30 in poi. Per info e prenotazioni: 333 6624443 – 338 3817547.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Mostra Giuseppe Chiari a Jesi

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi in collaborazione con la collezione privata di Roberto Casamonti – Firenze propone la mostra Giuseppe Chiari. Suono, Parola, Azione a cura di Stefano Verri. La mostra sarà visitabile dal 27 giugno al 22 novembre 2020 a Palazzo Bisaccioni.

Escursione al Monte Conero

Sabato 27 giugno dalle 8.15 alle 15.45, escursione al Monte Conero con bagno fiinale. Un giro per ammirare i belvedere sul mare e poi tuffarsi nelle sue acque. Il costo è di 15 euro.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Lame Rosse alle ultimi luci del giorno

Venerdì 26 giugno dalle 18.45, andiamo alla scoperta delle Lame Rosse alle ultimi luci del giorno. Il costo è di 15 euro per gli adulti, 10 per i bambini. Il percorso dura 6 chilometri, circa 2 ore e mezza. Ritrovo principale alle 18.45 presso il Bar I due ponti di San Lorenzo al Lago, a Fiastra.

Col di Pietra e il Giardino delle Farfalle

Sabato 27 giugno dalle 9 alle 13.30 escursione al Col di Pietra e il Giardino delle Farfalle, nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. La durata del percorso è di circa 2 ore e mezza, per 8 chilometri. Il prezzo per gli adulti è di 18 euro, 15 per i bambini. Ritrovo alle 9 di fronte al Giardino delle Farfalle – Cessapalombo (MC).

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

Grand Tour delle Marche a San Benedetto del Tronto

Sabato 27 giugno terza tappa del Grand Tour delle Marche, con sosta a san Benedetto del Tronto, per scoprire la piccola pesca costiera. Ci saranno esperienze immersive di PescaTurismo, trekking urbano-marinaro, passeggiate, menù a tema. Parteciperà il biologo marino Corrado Piccinetti e ci sarà anche un evento speciale con Oscar Farinetti. Per info: 0734.277893, segreteria@tipicita.it.

Visita guidata a San Benedetto Del Tronto

Da sabato 27 a domenica 28 giugno da non perdere la visita guidata a San Benedetto del Tronto, per scoprire le bellezze della città in compagnia di una esperta guida dell’Associazione Marche V Regio. Bisogna avere mascherina, gel igienizzante mani e possibilmente guanti (per l’accesso alla Pinacoteca del Mare). Ritrovo alle 16.30 alla rotonda Giorgini, durata della visita circa 2 ore e mezza. Prenotazione obbligatoria, costo 15 euro. Per info: 347.6590764 – 347.4090872.

Facciamo Centro

Domenica 28 giugno dalle 8.30 alle 13, le vie del centro di Mogliano si animeranno per la Fiera del patrono San Giovanni Battista.

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia

Anche Fermo celebra la La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, sabato 27 giugno nel borgo di Torre di Palme. Dalle 21.15 Assaggi di musica, a cura del Conservatorio Statale di Musica “G.B. Pergolesi” di Fermo in piazzale della Rocca, via Nazario Sauro, Piazza Risorgimento, via Piave e via Duca degli Abruzzi. Apertura straordinaria del Museo Archeologico fino alle ore 23.00.

Etichette: