Pubblicato in: News

Eventi Marche Weekend dal 10 al 12 gennaio 2020: teatro, laboratori e ancora tombola

Patrizia ChimeraPatrizia Chimera 1 settimana fa
pinocchio

Archiviate le feste di fine anno, è ora di far fronte ai mesi invernali più freddi. Gennaio è entrato nel vivo con i suoi colori, le sue temperature, i suoi sapori. E nelle Marche ci sono tante cose da fare per chi le vuole scoprire in ogni suo aspetto. Gli eventi nelle Marche nel weekend dal 10 al 12 gennaio 2020 sono ricchi di spunti interessanti.

Il nostro #spiegoneweekend ci porta a scoprire gli eventi del fine settimana più interessanti. Mostre, food, sagre, appuntamenti per bambini, spettacoli teatrali, cinema, concerti e molto altro ancora. Cosa aspettate a venire nelle Marche?

Il Terzo Segreto di Satira
Il Terzo Segreto di Satira

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro e Urbino

L’urinal al Teatro Sanzio di Urbino

Venerdì 10 gennaio 2020 al Teatro Sanzio di Urbino alle ore 21 va in scena L’urinale, della Compagnia dialettale urbinate.

I venerdì dell’Oltremondo a Monte Porzio

Ci.B.O – Circolo Birraio Oltremondo di Monte Porzio continua nel 2020 a proporre i suoi venerdì con musica dal vivo, cibo e birra artigianale dalle 18.30.

Giovanni Truppi in concerto a Pesaro

Sabato 11 gennaio Giovanni Truppi in concerto a Pesaro alla Chiesa dell’Annunziata. Il biglietto ha un costo di 11 euro.

Tombola a Ponte Sasso

Il Centro Sociale di Ponte Sasso di Fano (via Lago di Costanza 7) continua con la tombola:

  • Gennaio, a partire dalle ore 20.30 dei seguenti giorni: 11, 18, 25.

A teatro in famiglia con “Pinocchio”

Il Teatro Sperimentale di Pesaro ospita domenica 12 gennaio 2020 Pinocchio. Il biglietto ha un costo di 8 euro per gli adulti e 5 per i bambini.

Giovanni Seneca a Pesaro

Domenica 12 gennaio 2020 a Pesaro, alla Chiesa dell’Annunziata, Giovanni Seneca per i concerti dei docenti del conversatorio, a partire dalle ore 18. Biglietto 3 euro.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Guarda chi c’è ad Ancona

Sabato 11 e domenica 12 gennaio alle 18 e alle 17 al Teatrino del Piano di Ancona “Guarda chi c’è”, strane storie di strani incontri. Spettacolo di teatro d’attore e soggetti dai tre anni in su con Nicoletta Briganti e Natascia Zanni, regia di Lino Terra. Biglietto al costo di 4 euro.

Racconti e immagini di viaggi a Castelpiano

La Vineria del Comune di Castelplanio ospita da domenica 12 gennaio 2020 e per tutto il mese di gennaio e di febbraio dalle 17.30 alle 19.30 “Racconti e immagini di viaggi”. Ingresso libero e gratuito. Segue aperitivo.

Cristina e la Città delle Dame a Marzocca

La Compagnia Filodrammatica “La Sciabica”, la Biblioteca Comunale “L.Orciari” e Centro Sociale “Adriatico” propone per domenica 12 gennaio alle 17 presso il Centro Sociale “Adriatico” il primo appuntamento con “CRISTINA E LA CITTÀ DELLE DAME”, spettacolo di teatro e danza.

Il cubo magico a Chiaravalle

Domenica 12 gennaio 2020 al Teatro Valle di Chiaravalle dalle ore 17 va in scena il Cubo Magico, spettacolo della 36^ Stagione Teatro Ragazzi II Parte 2020. L’ingresso ha un costo di 8 euro per gli adulti, ridotto a 7 per i soci Coop Alleanza 3.0, e di 6 euro per i bambini dai 3 ai 14 anni. Sotto i 3 anni pagano 0,50 euro.

Laboratori per famiglie a cura dell’Associazione Bruno Munari

Continuano fino al 19 gennaio 2020 alla Mole di Ancona i Laboratori per famiglie dell’Associazione Bruno Munari, a cura di Silvana Sperati, con appuntamento ogni sabato e domenica dalle 10.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 18.30. Costo: 20 euro a famiglia per laboratorio. Per prenotazioni: didattica@museoomero.it, 335 569 69 85.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Il primo spettacolo teatrale de Il Terzo Segreto di Satira. Anteprima al Politeama

Sabato 11 gennaio 2020 al Politeama di Tolentino da non perdere “Il primo spettacolo teatrale de Il Terzo Segreto di Satira. Anteprima al Politeama”. Il gruppo satirico milanese sarà in provincia di Macerata con il suo spettacolo presentato in anteprima alle ore 21.15. I biglietti hanno un costo di 20 euro più prevendita e si possono comprare al Botteghino del Politeama, aperto tutti i giorni (escluso sabato e domenica) dalle 17,00 alle 20,00 e da tre ore prima di ciascun spettacolo, ma anche online su Liveticket. Prima dello spettacolo si può fare apericena in Caffetteria al costo di 5 euro. Prenotazione obbligatoria entro il 10 gennaio.

Il Barattolo a Macerata

Domenica 12 gennaio 2020 torna a Macerata il Barattolo, mercatino dell’usato nel centro storico.

L’alzata della stella in onore di San Giuliano

A Macerata tradizionale appuntamento in piazza della Libertà con il Centro Italiano Femminile che, grazie alla collaborazione con il Comando di vigili del fuoco di Macerata, permetterà di rivivere la tradizione dell’Alzata della Stella. Evento gratuito a partire dalle 17.30.

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

Parlare Futuro a Porto Sant’Elpidio

Giovedì 9 gennaio 2020 dalle 21.15 al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio si svolge l’incontro “Parlare Futuro” con Umberto Galimberti, a cura dell’assessorato e Commissione Pari Opportunità.

Nati per Leggere a Fermo

Ogni venerdì la Biblioteca Ragazzi di Fermo con Nati per Leggere ospita alle ore 17.30 letture per genitori e bambini da 0 a 5 anni.

Il Gigante Soffiasogni a Porto Sant’Elpidio

Il Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio ospita domenica 12 gennaio dalle 17 Il Gigante Soffiasogni, a cura di Lagrù Ragazzi.

Tombol’ant a Porto Sant’Elpidio

Domenica 12 gennaio 2020 nel Quartiere Marina Picena torna l’appuntamento con Tombol’Ant. Gli appuntamenti successivi sono il 19 e il 26 gennaio.

Mercatini di Natale a Fermo

Domenica 12 gennaio ultimo giorno per i mercatini di Natale a Fermo.

Pista di Ghiaccio a Fermo

Domenica 12 gennaio in piazza del Popolo a Fermo chiude la pista di ghiaccio.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

Taxi a due piazze ad Ascoli Piceno

Il Teatro Palafolli di Ascoli Piceno ospita sabato 11 gennaio dalle ore 21 Taxi a due piazze.

Tessere il mosaico ad Ascoli Piceno

Domenica 12 gennaio alle 16.30 al Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno torna l’appuntamento con Piccoli passi al museo e l’evento Tessere il mosaico.

Costellazioni. Pronti, partenza…spazio!

Domenica 12 gennaio 2020 alle 17.30 presso il Teatro Ventidio Basso va in scena lo spettacolo “Costellazioni. Pronti, partenza…spazio!”

Caccia all’affare a San Benedetto del Tronto

Al Centro Forum Porto d’Ascoli domenica 12 gennaio dalle 9 alle 20 si svolge il mercatino dell’usato Caccia all’affare.

Etichette: