Pubblicato in: News

Buon Halloween con gli eventi nelle Marche nel weekend del ponte dell’1 novembre

Patrizia ChimeraPatrizia Chimera 2 settimane fa
zucche e castagne

Benvenuto weekend di Halloween. Il lungo ponte dell’1 novembre è pronto a deliziarci con tantissimi appuntamenti. Gli eventi nelle Marche nel weekend dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 parlano di castagne, feste di Halloween, zucche, ma anche tartufo. E molto altro ancora.

Lo #spiegoneweekend di questa settimana è davvero da brividi, nel vero senso della parole, grazie a tantissime sagre ed eventi gastronomici, appuntamenti per bambini, eventi foodmostre per grandi e piccini, spettacoli di teatroconcerti e tanto altro ancora.

zucche

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro-Urbino

Zombie Night Game 2019 a Fossombrone

Torna lo Zombie Night Game 2019 di Fossombrone, con il secondo appuntamento nel centro storico giovedì 31 ottobre. Al live action game si può partecipare a squadre, con un costo di iscrizione pari a 12 euro a persona. Prenotazione consigliata. Per info: 347 7673713.

Tutti gli eventi di Halloween 2019 nelle Marche.

Cena con Delitto – Halloween al Castello Maledetto di Montegiove

Il Castello di Montegiove giovedì 31 ottobre dalle 20.30 alle 23.30 ospita la Cena con delitto, a cura della compagnia I Novellieri. Prenotazione obbligatoria: 0721864123 tel. oppure info@castellomontegiove.it. La cena ha un costo di 45 euro a persona.

Labess – ViadelCantoFestival a Pesaro

Giovedì 31 ottobre al Teatro Sperimentale di Pesaro alle 21,30 per la prima volta in Italia il gruppo Labess.

Samhain Celtic Festival – Il Capodanno Celtico a Mondavio

Venerdì 1 e sabato 2 novembre a Mondavio arriva il Capodanno Celtico, con il Samhain Celtic Festival a ingresso gratuito. Ci saranno corsi di musica, arcieri, animazione, taverne, laboratori, concerti, musica e dj set.

Caccia alle Zucche! nelle Terre di Giove

Caccia alle Zucche! nelle Terre di Giove con la Cooperativa Crescere in collaborazione con l’Azienda Agricola Terre di Giove: appuntamento sabato 2 novembre dalle 15 alle 18 per una caccia al tesoro speciale, con merenda per i piccoli e degustazione per i grandi. La prenotazione è obbligatoria. Il costo è di 10 euro per gli adulti e di 13 euro per i bambini dai 3 anni in su.

Mostra Nazionale del Tartufo Bianco di Sant’Angelo in Vado

Ultimo weekend della 56esima edizione della Mostra Nazionale del Tartufo Bianco di Sant’Angelo in Vado: ancora per sabato 2 e domenica 3 novembre vi aspettano stand, artigiani, cooking show, eventi e tanto altro.

Leggi qui tutti gli eventi delle Marche dedicati al tartufo.

Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna

Ultime due date per la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna, giunta alla 54esima edizione: ancora per il weekend dall’1 al 3 novembre e per sabato 9 novembre ci saranno degustazioni, cooking show, stand con birre artigianali, vini e specialità locali e molto altro ancora.

Gradara’s Green R-Evolution

Ultimo appuntamento a Gradara per trattare la rivoluzione Green: domenica 3 novembre alle 9,30 nel Parco di via Bologna.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Festa delle Streghe a Corinaldo

Termina il 30 e 31 ottobre 2019 la festa di Halloween a Corinaldo, con la Festa delle Streghe, giunta alla 22esima edizione.

Tutti gli eventi di Halloween 2019 nelle Marche.

Tra spiriti e leggende alla Selva di Castelfidardo

Giovedì 31 ottobre da non perdere l’evento Tra spiriti e leggende alla Selva di Castelfidardo, presso la Fondazione Ferretti, dalle 16 alle 20, per raccontare le origini celtiche della festa. Ci sarà un laboratorio a tema, un buffet, una passeggiata al buio. Il costo è di 8 euro per i bambini dai 4 agli 11 anni, 6 euro per gli adulti.

Gemelli Diversi al Miami Club

Il Miami Club di Mpnsano nella notte di Halloween ospita i Gemelli Diversi. Giovedì 31 ottobre sul palco salirà la band storica dell’hip hop italiano. E nel locale tutti mascherati per la festa di Halloween.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Mystery Tour Speciale Halloween a Montelupone

Dal 31 ottobre e fino al 3 novembre da non perdere il Mystery Tour Speciale Halloween a Montelupone, con quattro giorni di spettacoli notturni in tour nel paese e nelle grotte.

Tutti gli eventi di Halloween 2019 nelle Marche.

Halloween 2019 a Mogliano

Giovedì 31 ottobre a Mogliano torna per la dodicesima edizione la festa di Halloween: alle 17 apertura area bimbi, alle 19 apertura stand, alle 21 percorso horror lungo i vicoli e spettacoli.

Omaggio a Nicola Arigliano degli Abat-jour Quintet al Politeama

L’Omaggio a Nicola Arigliano degli Abat-jour Quintet al Politeama va in scena giovedì 31 ottobre a partire dalle ore 21.15, a Tolentino. In scena cinque tra i migliori talenti del jazz marchigiano.

Museo del Synth Marchigiano e Italiano a Macerata

Va ancora avanti a Macerata fino a sabato 2 novembre la seconda edizione di Museo del Synth Marchigiano e Italiano, agli Antichi Forni, per fare un tuffo nella produzione materiale e immateriale di strumenti musicali elettronici. Evento aperto dal giovedì alla domenica dalle 17 alle 23, con esposizione di strumenti elettronici vintage italiani.

Giovedì 31 Necronomicon

  • “NECRONOMICON: Incubi di H.P.LOVECRAFT” ore 21

Venerdì 1 Italo synth circus

  • Aneddoti, curiosità e chiacchiere sui synth di casa nostra tra tecnica e musica ore 17
  • Dj Steevo B2B Seven People ore 19
  • Duscio e Andy Morello live set per campioni ritmici nostrani e modulare ore 21
  • Roberto Clementi B2b Filippo del Moro ore 22

Gino Brandi al Politeama di Tolentino

Domenica 3 novembre alle ore 18 torna Gino Brandi al Teatro Politeama di Tolentino: il nome storico del pianismo italiano si esibirà in un concerto per pianoforte dedicato alle più belle pagine di Bach, Chopin, Verdi, Beethoven, Liviabella, Handel. I biglietti hanno un costo di 15 euro più prevendita e si possono comprare al Botteghino del Politeama o online su Liveticket.

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

L’Infernaccio e L’Eremo di San Leonardo

Venerdì 1 novembre dalle 10 alle 15 escursione alla Gola dell’Infernaccio e all’Eremo di San Leonardo. L’escursione ha una durata di circa 4 ore, per una lunghezza di 8,5 chilometri. Si consiglia abbigliamento adeguato e pranzo al sacco. Il co sto è di 15 euro a persona. Prenotazione obbligatoria a Marco Guida Ambientale Escursionista AIGAE Regione Marche MR182: 338 4270561.

Castagnata in Piazza a Porto Sant’Elpidio

Porto Sant’Elpidio ospita domenica 3 novembre alle ore 15 la Castagnata in Piazza, giunta alla 30esima edizione insieme alla Festa del Patrono.

Tutte le sagre delle castagne nelle Marche.

Sagra dell’umido e della bistecca di Scottona a Monte Divon Combatte

Presso gli impianti sportivi di Monte Vidon Combatte il 3 e il 10 novembre la Confraternita dell’umido vi aspetta per la sagra dell’umido e della bistecca di scottona, sempre a pranzo a partire dalle ore 12.

Quello Che (a)i Figli Non Dicono a Fermo

Ultimo appuntamento per parlare di “Bullismo e cyber bullismo: Quello Che (a)i Figli Non Dicono” a Fermo: l’8 novembre evento “Educare all’affettività le nuove generazioni” con Raffaela Iafrate.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

Halloween Beer Festival a Ascoli Piceno

Da non perdere dal 31 ottobre al 3 novembre Halloween Beer Festival a Ascoli Piceno, per celebrare la notte di Samhain, con tanta buona birra.

Tutti gli eventi di Halloween 2019 nelle Marche.

Halloween 2019 – “Le grotte”

A Castignano appuntamento con la festa di Halloween nel centro storico a partire dalle ore 23 di giovedì 31 ottobre 2019. L’ingresso è gratuito. L’evento giunto alla settima edizione propone tanto divertimento!

Castagne al Borgo a Cupra Marittima

Cupra Marittima sabato 2 e domenica 3 novembre ospita la 12esima edizione di Castagne al Borgo, una festa di tipo medievale che unisce la tradizione al buon sapore delle castagne. Non mancheranno vini locali, birre artigianali, giochi, danze, spettacoli e molto altro ancora.

Tutte le sagre delle castagne nelle Marche.

Sibillini in Rosa e Saperi e Sapori della Mela Rosa a Montedinove

Il 2 e il 3 novembre a Montedinove da non perdere l’appuntamento con Sibillini in Rosa e Saperi e Sapori della Mela Rosa. L’evento, che fa parte del circuito del Grand Tour delle Marche, promosso da Tipicità con ANCI Marche, proporrà tanta bontà ed eventi imperdibili. Sabato 2 novembre stand gastronomici, mercatini e animazione di artisti di strada. Domenica performance degli sbandieratori della Quintana di Ascoli Piceno, laboratorio di degustazione e show cooking.

Degustando Carassai

Dal 2 al 3 novembre 2019 Carassai ospita Degustando Carassai lungo la via centrale del paese. L’evento giunto alla seconda edizione propone bruschette, pane e salsiccia, arista alle castagne, patate e olive fritte, cartocci di castagne, ravioli di castagne e molto altro ancora.

Etichette: