Pubblicato in: News

Pic nic sotto le stelle, artisti di strada e cene al buio: eventi nelle Marche weekend dal 13 al 15 luglio

Urbino
Urbino

Eventi Marche Weekend, chi più ne ha più ne metta. Cosa fare nelle Marche nel weekend del 13, 14 e 15 luglio 2018? Ovviamente non abbiamo che l’imbarazzo della scelta, con tutta una serie di eventi assolutamente da non perdere, che accontenteranno ovviamente tutti i gusti. Numerosi gli appuntamenti dedicati ai bambini in questa calda estate 2018 marchigiana, così come tanti saranno gli eventi dedicati a chi ama l’arte e la musica, con le celebrazioni del grande Rossini. Senza dimenticare il food.

Il nostro #spiegoneweekend, allora, vi porta alla scoperta degli eventi da non perdere nelle Marche in questo weekend. Segnatevi in agenda gli appuntamenti imperdibili di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 luglio 2018!

Animavì Festival a Pergola
Animavì Festival a Pergola

Eventi provincia di Pesaro-Urbino, weekend 13-14-15 luglio 2018

Marotta-Mondolfo

Venerdì 13 luglio a Mondolfo, ai Giardini della Rocca, l’evento “Non a voce sola ospita Serena Dandini, conduttrice e autrice televisiva. Sempre nel borgo marchigiano sabato 14 luglio 3° Festa del Cacciatore dalle ore 19 in piazza Borroni: festa enogastronomica con musica dal vivo, organizzata da Federcaccia Mondolfo Marotta. Domenica 15 luglio, invece, il programma di Synesthesia propone la Cena al buio presso il Complesso Monumentale di S. Agostino, a cura dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

A Marotta, invece, sabato 14 e domenica 15 luglio 2018 Festivalle, a partire dalle ore 20.30 in piazza dell’Unificazione, viale Carducci e lungomare per il festival degli artisti di strada. Sempre a Marotta domenica Giornata Open Day di Vela per Principianti, presso il Vela Club Marotta.

Fano

Continuano i festeggiamenti per la Fano dei Cesari. Venerdì alle 18.30 e sabato alle 19 si terranno i Ludi dei Giovani con spettacoli, arte, balletti, letture e molto altro ancora. Da non perdere, poi, Bacchanalia, per cenare con le fazioni di Volpe, Delfino, Lupo e Volpe (le cene costano 17 euro). Durante la notte, poi, si terrà la Notte degli Dei, dal centro al mare, per eventi a tema organizzati anche da tantissimi locali fanesi. In zona Pincio si terranno poi le premiazioni dei Ludi Fortunae. Domenica grande sfilata e parata: la Fano dei Cesari si concluderà con lo spettacolo “Tra Rito e Mito: I Fuochi Sacri” a cura del gruppo storico Colonia Iulia Fanestris.

Venerdì 13 e sabato 14 luglio, poi, si terrà la visita guidata “Sulle tracce di Fanum Fortunae”, collegato all’evento Fano dei Cesari. Sip otrà passeggiare nella città murata, vedere la ricostruzione di una Domus, andare a visitare il Macellum, incontrare legionari, visitare accampamenti, per vivere due giornate come gli antichi Romani. Appuntamento di fronte all’Arco di Augusto alle ore 18, Prenotazione obbligatoria Info e costi: +39.346.6701612 (anche Whatsapp) o lelaste@gmail.com.

Pesaro

Domenica 15 luglio 2018 Paola Peroni fa ballare Pesaro. Dopo aver fatto ballare Riccione la sera precedente al Caffè Pascucci, ecco che una delle dj italiane più stimate propone un attesissimo party marchigiano. Presso Peperoncino / Bagni Re Sole sulla spiaggia di Pesaro Paola Peroni vi farà ballare con ritmi scatenatissimi!

Pesaro-Urbino-Fano

Aperta il 12 luglio e visitabile fino al 18 novembre 2018, da non perdere la mostra diffusa dedicata al 150esimo anniversario dalla morte di Gioacchino Rossini. A Pesaro si terrà la mostra “Pesaro Racconta Rossini”, a cura del Conservatorio G. Rossini e di Emanuele Aldrovandi, presso Palazzo Mosca – Musei Civici. “Gesamtkunstwerk: Pelagio Palagi e Gioachino Rossini”, a cura di Vittorio Sgarbi, è l’evento ospitato al Palazzo Ducale di Urbino, nelle Sale del Castellare. Infini, “Rossini, il teatro, la musica”, a cura della Fondazione G. Rossini, si terrà a Fano, presso la Sala Morganti del Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano.

Pergola

Animavì – Pergola dal 13 al 15 luglio 2018. Entra nel vivo la manifestazione Animavì Festival di Pergola. Venerdì ospite Goffredo Fofi, ma si terranno anche momenti di teatro, proiezione di Tino l’ultimo partigiano e suonerà la Piccola Orchestra Ochtopus. Nel FuoriFestival intrattenimento e degustazioni. Sabato 14, invece, protagonistaRoberto Herlitzka. A San Lorenzo in Campo, invece, incontro alle 17 “La bottega dell’animazione”, con la collaborazione del Comune di San Lorenzo in Campo, Regione Marche, Urbino-Scuola del Libro, Farroteca Monterosso. Domenica ospite Franco Arminio per il gran finale.

Urbino

Da venerdì 13 a domenica 15 luglio si terrà a Urbino l’edizione 2018 dell’Urbino Plays Jazz “Around” con tanti appuntamenti: venerdì 13 luglio Valentina Monetta propone un tributo a Mina, a partire dalle ore 21.15 presso la Torre Medievale di Fermignano con ingresso gratuito. Sabato 14 luglio a Peglio, alla Torre del Girone, invece, AS Madalenas “Menina Vai”, mentre domenica nel Cortile del Palazzo Ducale di Urbania i racconti delle nebbie.

Eventi provincia di Macerata, weekend 13-14-15 luglio 2018

Civitanova Marche

Ogni weekend dal 14 luglio, dalle ore 17 alle ore 23, beach party a Civitanova Marche, al nuovo Adriatique, nello storico stabilimento balneare Croce del Sud, Lungomare Piermanni Sud Conc. n° 7. Appuntamento ogni fine settimana per ballare con i dj di Adriatique selezionati per la loro personalità. L’ingresso è sempre libero.

A Civitanova Aperitivo in Terrazza presso il Circolino della Vela, a partire dalle ore 19 per ammirare la vista dal molo della città marchigiana.

Eventi provincia di Ancona, weekend 13-14-15 luglio 2018

Chiaravalle

Pic nic sotto le stelle per famiglie in programma venerdì 13 luglio presso Olinuan: dalle 19.30 in poi distribuzione dei cestini da pic nic, a seguire cena e laboratori per bambini con lo staff Baby Planner Italia e attività con lo staff di Nane Brune.

Ancona

Qui tutti gli appuntamenti dell’Ancona Jazz Festival 2018, in programma fino a venerdì 20 luglio 2018.

Castelplanio

Torna per la 45esima edizione la Sagra della crescia sul panaro a Castelplanio, fino a domenica 15 luglio con tanti eventi e tanto buon cibo da gustare negli stand allestiti dalla Pro Loco.

Eventi provincia di Ascoli Piceno, weekend 13-14-15 luglio 2018

Ascoli Piceno

Torna la Quintana di Ascoli Piceno, con tanti appuntamenti anche nel weekend dal 13 al 15 luglio 2018. Nel dettaglio venerdì in piazza Sant’Agostino Saluto alla Madonna della Pace e sorteggio Giostra di luglio, mentre sabato dalle ore 18.30 corteo storico e al Campo dei Giochi Giostra della Quintana edizione notturna.

Etichette:
Marche Weekend