Pubblicato in: News

Wim Wenders, birra e brodetto: eventi Marche Weekend dal 21 al 23 settembre 2018

birra

Eventi Marche Weekend dal 21 al 23 settembre 2018, cosa fare? Nel primo weekend dopo l’inizio della scuola nelle Marche sono comunque tanti gli appuntamenti da vivere ancora all’aria aperta, complice il bel tempo. Non mancheranno poi mostre (leggi qui tutte le mostre dell’autunno 2018 nelle Marche) e altri appuntamenti che ci terranno compagnia nelle province delle Marche e nelle sue storiche città.

Tra arte, teatro, gusto e molto altro ancora, andiamo alla scoperta degli eventi nelle Marche per il weekend dal 21 al 23 settembre 2018 con il nostro #spiegoneweekend. Ce n’è, come sempre, per tutti i gusti!

Brodetto di pesce alla fanese

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro-Urbino

Oktoberfest al SunCity Beach a Marotta, fino al 21 settembre

La Trattoria del Pescato – SunCity Beach, sul lungomare di Marotta, ci permette di assaporare i sapori tipici della Germania e del suo Oktoberfest, con la birra Lowenbrau e piatti bavaresi come i wurstel misti con crauti e lo stinco alla Bavarese con kartoffelsalat.

Sabato 22 festa di chiusura con musica live dei Circuito Folk, seguirà Dj Enrico Mattiacci.

Leggi qui tutti gli appuntamenti dell’Oktoberfest nelle Marche.

Festa dell’Uva di Montefelcino, dal 21 al 23 settembre

Torna a Montefelcino la Festa dell’Uva, per la sua dodicesima edizione, per rivivere uno dei momenti più importanti e allegri della vita dei contadini. Si potranno assaporare prodotti tipici in un clima amichevole e caloroso. Da venerdì 21 a domenica 23 settembre 2018.

Finger Food Festival Pesaro, dal 21 al 24 settembre

Da venerdì 21 a lunedì 24 settembre 2018 in piazzale della Libertà a Pesaro si terrà il Finger Food Festival. Per il quarto anno la città marchigiana ospiterà il buon cibo da strada, birre artigianali e musica dell’Estragon Club di Bologna.

La manifestazione è aperta il venerdì dalle 18 alle 24, il sabato dalle 18 alle 24, la domenica dalle 12 alle 23, il lunedì dalle 18 alle 23.

Come raggiungere Pesaro.

Tessere e Frammenti a Mondolfo, dal 22 al 30 settembre

Il Complesso Monumentale di Sant’Agostino a Mondolfo ospita da sabato 22 a domenica 30 settembre 2018 la mostra collettiva di mosaici dell’Associazione Chiaro Scuro. In esposizione artisti del territorio e di altri comuni per far conoscere le tecniche del mosaico e la loro realizzazione. In mostra anche i lavori del gruppo di mosaico dell’Associazione Chiaro Scuro, i progetti del territori e i lavori delle Scuole Faà di Bruno e Girolamo Maria Moretti.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 21 alle 23 ; sabato, domenica e mercoledì 26 settembre anche dalle 10-12 e 15-18.

Wim Wenders ad Animavì a Pergola, 23 settembre

Leggi qui tutte le informazioni sull’incontro.

gino-strada-pergola-annullato

Festa d’Oriente a Fano, 23 settembre

Fano ospita la Festa d’Oriente: domenica 23 settembre il Centro di Arti Marziali e discipline Bionaturali a.s.d. Yan Long vi aspetta in via del Commercio 2 per spettacoli, arti marziali, danze, acrobazie, conferenze, laboratori per grandi e piccini.

Fuori Brodetto a Fano e dintorni

I ristoranti di Fano e delle città limitrofe ospitano fino al 14 ottobre 2018 il Fuori Brodetto, per servire a un prezzo convenzionato di 16 euro il piatto piatto della tradizione locale, il famoso brodetto fanese. Una giuria tecnica stabilirà chi è il miglior Fuori Brodetto 2018.

Le strutture aderenti sono:

  • Fano
    Al Mare
    Da Ciarro
    Idea.Le
    Casa Orazi
    Il Chiostro
    Il Galeone
    La Perla
    Osteria La Peppa
    Da Santin Braceria
    Tiravino
  • Marotta
    La Riva da Franco
    Il Punto
  • Pesaro
    Lo Scudiero
    Bel Sit
  • Montemaggiore Colli al Metauro
    Da Matteo
  • Mombaroccio
    Piccolo Mondo

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Vie del Centro Vie del Mondo a Senigallia, dal 21 al 23 settembre

Senigallia, da venerdì 21 a domenica 23 settembre 2018, dalle ore 9 fino a tarda sera, ospita “Vie del Centro – Vie del Mondo”, un weekend con eventi all’aperto e in molti locali della città, per conoscere nuove culture e scoprire la città da un altro punto di vista.

Fiere di San Settimio a Jesi, dal 23 al 25 settembre

Dal 1304 a Jesi si rinnova l’appuntamento con le Fiere di San Settimio: più di 500 bancarelle con espositori da tutta Italia e prodotti tipici che potrete trovare nel centro della città. Tre giorni di shopping, musica, colori, profumi e molto altro ancora, per rivivere come ogni anno un pezzo di storia marchigiana.

Festival Pergolesi Spontini a Jesi e Dintorni

Fino al 29 settembre in scena la XVIII edizione del Festival Pergolesi Spontini a Jesi e dintorni. I prossimi appuntamenti:

  • Sabato 22 settembre, ore 22 (In occasione della Festività di San Settimio), Jesi, Teatro G.B. Pergolesi, LE METAMORFOSI DI PASQUALE o sia Tutto è illusione nel mondo
  • Venerdì 28 settembre 2018, ore 21, Jesi, Teatro G.B. Pergolesi, TUTTO E’ ILLUSIONE NEL MONDO – SOCIAL OPERA
  • Sabato 29 settembre, ore 18, Jesi, Teatro G.B. Pergolesi, RACCONTI DI VIAGGIO, IV – Claude Debussy esoterista: da Roma ad Anacapri

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

Music Food Festival a Sant’Elpidio a Mare, dal 21 al 23 settembre

Il campo sportivo Mandozzi di Sant’Elpidio a Mare ospita da venerdì 21 a domenica 23 settembre il Music Food Festival, con tre giorni di musica e cibo, con protagonisti venerdì i Folkstone, sabato i Nomadi e domenica Marco Masini.

Festa di fine estate a Montegranaro, 22 settembre

Il Circolo Vecchio Pozzo organizza per sabato 22 settembre 2018 a Montegranaro, dalle 21 in poi, la Festa di fine estate, con musica, buon cibo e tanto divertimento. Musica dal vivo con Le Rimmel, giochi e stand gastronomici a cura di Noatri.

Sagra del Polentone cotto a legna a Servigliano, dal 22 al 23 settembre

A Curetta di Servigliano, da sabato 22 a domenica 23 settembre si svolge la 16esima edizione della Sagra del Polentone cotto a legna, prodotto con farina locale macinata a pietra e tagliato a mano dalle signore della cucina rionale. Gli stand propongono polentone rosso al ragù tradizionale di carne e polentone bianco alla boscaiola con funghi, prosciutto cotto e besciamella. Ma anche grigliata a base di braciola di maiale, salsiccia e contorno di pomodori o patatine fritte, senza dimenticare i dolci e il menu per bambini. Sabato sera alle 19.30 musica con Marco e i simpatici italiani, domenica raduno delle Fiat 500 al mattino, apertura stand a pranzo e poi cena, con l’animazione durante il giorno di Il Massimo del Liscio.

Festa del Vino Cotto di Lapedona, dal 22 al 23 settembre

Sabato 22 e domenica 23 settembre torna a Lapedona la Festa del Vino Cotto, con un menu davvero ricco annaffiato da vino cotto tramite bollitura del mosto su caldai di rame: polenta, penne all’arrabbiata, penne alla norcina, salsicce di maiale, braciole di maiale con pomodori, olive fritte, cremini fritti, patatine fritte, arrosticini, dolci e pizza. In serata musica dal vivo e dj.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Sagra della Polenta di Treia, dal 21 al 23 settembre 2018

A Santa Maria in Selva torna la 43esima edizione della Sagra della Polenta, con i seguenti orari: tutte le sere dalle ore 20. Venerdì sera Cena per gli sponsor con stornellatori “Canta Maggio Matelicese”, che ritroveremo sabato sera prima di ballare con Barbara & C. Domenica sera, invece, pomeriggio e sera con l’orchestra Roberto Carpineti e gli stornellatori Li Pistacoppi.

Matelica Segreta, dal 22 al 23 settembre

Secondo appuntamento per Matelica Segreta. Sabato 22 settembre 2018 a partire dalle ore 16 e domenica 23 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 si potrà scoprire la Matelica misteriosa e segreta, per scoprire luoghi mai aperti al pubblico, con degustazione di Verdicchio al Foyer del Teatro Piermarini.

Etichette:
Marche Weekend