Pubblicato in: Food

Oktoberfest Marche 2018: gli eventi marchigiani dove gustare birra e piatti bavaresi

Oktoberfest Marche 2018: un boccale di birra
Foto: @Pixabay

Vorreste partecipare all’Oktoberfest, ma Monaco di Baviera è troppo distante? Non temete, l’Oktoberfest si festeggia anche nelle Marche: numerosi gli eventi che vengono organizzati sul territorio, tutti a base di buona birra e prodotti tradizionali. La Festa di Ottobre di Monaco di Baviera richiama sempre tantissimi turisti, ma anche gli eventi marchigiani a tema non sono certo da meno. Ecco una selezione degli eventi dell’Oktoberfest Marche 2018. E buona birra a tutti!

SunCity Beach Pub – Trattoria del Pescato: l’Oktoberfest a Marotta

Cominciamo con il SunCity Beach Pub – Trattoria del Pescato, a Marotta, in provincia di Pesaro-Urbino. Da martedì 18 a venerdì 21 settembre 2018 il SunCity Beach Pub si trasformerà in stile Oktoberfest, con piatti tipici bavaresi. Oltre a sorseggiare boccali di birra in riva al mare, potrete gustare per l’occasione i Wurstel misti con crauti e lo Stinco alla Bavarese con kartoffelsalat.

Oktoberfest Marche 2018: Oktoberfest by Paradise Monsano

Dal 14 settembre al 7 ottobre 2018 presso il Paradise di Monsano troverete l’Oktoberfest by Paradise Monsano, altro evento all’interno dell’Oktoberfest Marche 2018. Qui vi verrà offerta la birra ufficiale dell’Oktoberfest, ma solo in edizione speciale e limitata. Per ben tre settimane potrete assaggiare la Paulaner & Tucher, accompagnata da piatti tipici dell’Oktoberfest:

  • fra i wurstel avremo le salsicce di Norimberga, i bratwirst e i weisswurst
  • non mancheranno le specialità bavaresi, come i bretzel e le patate speziate
  • potrete gustare strudel e dolci tipici
  • da assaggiare anche il Bratburger: si tratta di un hamburgr con bratwurst alla piastra, insalata, pomodori, anelli di cipolla, salsa agrodolce e senape a parte
  • potrete poi scegliere se optare per il Menù Panino con bratburger, patate speziale e birra piccola o il Menù Bavarese con degustazione di tre tipi di wurstel, pollo al whisky, crauti, patate speziate, bretzel, senape a parte e birra piccola

OktoBar Nova! a Barchi

Anche Nova Bar a Barchi organizza la sua personalissima versione dell’Oktoberfest. Il 28, 29 e 30 settembre, dalle ore 19, il Nova Bar omaggerà la Festa della Birra più famosa del mondo. Anche qui potrete gustare specialità tipiche bavaresi:

  • stinco di maiale con purè
  • crauti
  • Weiss Wurst
  • Bretzel giganti

Il tutto condito da fiumi di birra: per l’occasione verranno servite le birre speciali dell’Oktoberfest, le marzen artigianali, sia in bottiglia che alla spina. La prenotazione dei tavoli è obbligatoria.

Total Eclipse Live, concerto allo Sport Park di Fano

In occasione dell’Oktoberfest, tornano in concerto i Total Eclipse con un Live a tutto spettacolo. Dalle ore 22 di venerdì 12 ottobre alle ore 1 di sabato 13 ottobre, non perdete il nuovo show della band Total Eclipse – The Iron Maiden Tribute. Una serata ricca di novità, che i fan della band aspettavano da mesi: siete pronti a scatenarvi?

Marche Weekend