Pubblicato in: News

Notte dei Desideri 2020 nelle Marche, Ennio Morricone protagonisa a Marotta

Manuela ChimeraManuela Chimera 1 settimana fa
Notte dei Desideri 2020 nelle Marche, locandina

Sta per tornare l’appuntamento con la Notte dei Desideri 2020 nelle Marche. Lungo tutta la costa marchigiana, la sera del 31 luglio, i 23 comuni aderenti all’iniziativa offriranno spettacoli e intrattenimento, tutto all’insegna del rispetto delle norme anti Coronavirus. Moreno Pieroni, assessore alla Cultura e Turismo della Regione Marche, ha così commentato: “La quinta edizione de La Notte dei Desideri rappresenta lo spirito di sinergia e di squadra che la Regione Marche ha messo in campo per valorizzare ed accrescere l’accoglienza turistica. Un ringraziamento particolare a tutti i Comuni e le Associazioni di categoria che si stanno impegnando per rendere questa serata unica, proponendola come la notte dei marchigiani e dei tantissimi turisti che frequentano le nostre spiagge ed i nostri territori”.

Notte dei Desideri 2020 nelle Marche: eventi in programma

Per il quinto anno consecutivo la kermesse offrirà:

  • cene a tema con il Menù dei Desideri
  • spettacoli e concerti gratuiti (alcuni su prenotazione)
  • animazione per bambini e adulti
  • gadget (fino ad esaurimento scorte)
  • trasmissioni delle radio più amate nelle Marche (dalle 21 fino a mezzanotte rimarranno in collegamento fra di loro Radio Arancia, Radio Azzurra, Radio Fano, Radio FM, Radio Linea, Radio Velluto e Radio Veronica)

Come da tradizione, è richiesto il dress code bianco, mentre il denominatore comune sarà il “sorriso”. Inoltre in tutti i comuni aderenti sarà messo a disposizione un “Punto dei Desideri” dove troverete i Photo Booth, cioè cornici per scattare i selfie e pubblicarli poi sui sociale. Alle ore 23, poi, i partecipanti saranno invitati ad accendere le luci degli smartphone e degli appositi gadget (torce alimentate a dinamo per la sostenibilità ambientale).

Per quanto riguarda il programma completo degli eventi, tecnicamente sul sito della Regione Marche dovrebbe essere disponibile il pdf nel quale sono elencati tutti gli spettacoli e i concerti della Notte dei Desideri 2020. Tuttavia nel momento in cui scriviamo questo articolo, se vi recate sul link apposito della Regione Marche, dà errore 404. Nell’attesa che il sito corregga il problema, vi elenchiamo i comuni aderenti all’iniziativa:

Notte dei Desideri 2020 nelle Marche: omaggio a Ennio Morricone a Marotta

Notte dei Desideri 2020 a Marotta
Foto: Pagina Eventi Facebook

Marotta-Mondolfo celebrerà la Notte dei Desideri 2020 nelle Marche con un omaggio a Ennio Morricone. Più nel dettaglio:

  • Marotta: la sera del 31 luglio 2020, in Piazza dell’Unificazione (ex Piazza Kennedy) e in Viale Carducci, ci saranno in diffusione musicale le colonne sonore di Ennio Morricone. Inoltre saranno esposte tutte le locandine delle sue opere più famose. In Piazza dell’Unificazione, poi, ci sarà il previsto Fotobooth dove scattarsi foto e esprimere desideri
  • Mondolfo: in piazza del Comune ci saranno proiezioni dedicate a Ennio Morricone. Inoltre anche qui ci sarà il punto Fotobooth

Notte dei Desideri 2020 nelle Marche: Fosforo in piazza Garibaldi a Senigallia

Per quanto riguarda la Notte dei Desideri 2020 a Senigallia, invece, l’appuntamento sarà in piazza Garibaldi con Fosforo. Anche qui vige il dress code bianco e il denominatore comune di questa edizione, il sorriso.

Notte dei Desideri 2020 nelle Marche: la magia delle bolle a Porto Sant’Elpidio

A Porto Sant’Elpidio, invece, in piazza Garibaldi ci sarà il Photo Booth. Sempre qui si potrà ritirare il gadget fino a esaurimento scorte, mentre alle ore 21.30 e 22.30 ci sarà lo spettacolo Sognatore di Bolle a cura di Bubble on Circus. In questo caso l’ingresso è gratuito, mentre per lo spettacolo la prenotazione è obbligatoria (da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18 telefonado al 3287756579 o via email tramite info@lagruragazzi.it).

Sempre in piazza Garibaldi, dalle ore 21 ci sarà la Scatola dei Desideri. Qui chiunque potrà lasciare i propri pensieri e i più interessanti saranno letti dallo speaker Febo Conti.