Pubblicato in: News

Le Marche su Vogue: le foto di Marotta di Valerio Possanzini pubblicate sul sito della rivista

Patrizia ChimeraPatrizia Chimera 4 settimane fa
Foto di Valerio Possanzini su Vogue
Foto di Valerio Possanzini su Vogue

Le Marche protagoniste su Vogue, grazie alle fotografie amatoriali di un giovane fotografo marottese, Valerio Possanzini, che ha vinto la pubblicazione sul sito della celebre rivista di moda e lifestyle. Scatti che sono stati realizzati nella città balneare di Marotta, in provincia di Pesaro-Urbino, famosa per i Garagoi, per la Festa della Tratta e perché qui Enrico Ruggeri ha scritto la bellissima canzone Il mare d’inverno.

Valerio Possanzini ha partecipato, insieme a tantissimi altri fotografi, a un concorso fotografico che prevedeva un premio per le migliori. E ovviamente la pubblicazione nella sezione Vogue Photography. Tra i tanti scatti arrivati, quelli realizzati a Marotta da Valerio si sono aggiudicati un premio: e così un pezzo di Marche è finito sul sito della nota rivista.

Non solo scatti della spiaggia e del mare di Marotta, a colori o in bianco e nero, ma anche tantissimo altro, per raccontare le Marche attraverso il suo obiettivo, potendo contare su una vetrina unica come quella di Vogue, una rivista il cui sito e il cui giornale sono molto letti.

Cos’è PhotoVogue

PhotoVogue è una speciale sezione della rivista online Vogue in cui sono presenti le foto di più di 180mila fotografi, che hanno inviato i loro scatti nella speranza di poter vincere un premio e di poter vedere i loro lavori pubblicati online. Ci sono fotografi provenienti da ogni angolo del mondo. E c’è anche un po’ di Marche, grazie ai lavori di Valerio Possanzini.

Chi è Valerio Possanzini

Proprietario dell’Hotel Dinarica a Marotta, Valerio Possanzini è anche un bravissimo fotografo. Ma non solo. Su Instagram leggiamo che oltre a essere bravo con la macchina fotografica è anche un pasticcere e un cantante. Ha anche una pagina sul blog di Giallo Zafferano (Pastelero) dove potete leggere tante ricette di dolci, anche di piatti tipici marchigiani che si possono presentare come dessert, come la piadina marchigiana ripiena di Nutella: una vera e propria bontà!

Tutte le foto di Valerio Possanzini le potete trovare sulla pagina Vogue dedicata al fotografo marottese!