Pubblicato in: News

Eventi Marche Weekend dal 6 all’8 dicembre 2019: cioccolato, visciola, mercatini e feste ovunque

Biscotti di Natale
Photo by Yoori Koo on Unsplash

Cosa fare nel ponte dell’Immacolata? L’8 dicembre cade di domenica, quindi più che di ponte, si può parlare di un normale fine settimana. Gli eventi nelle Marche nel weekend dal 6 all’8 dicembre 2019 hanno  già un sapore natalizio e portano con loro tanta voglia di neve, tra eventi di Natale e mercatini natalizi per celebrare le migliori tradizioni di Natale.

Lo #spiegoneweekend di questa settimana ci porta a scoprire sagre, eventi per bambini, foodmostre, teatroconcerti a tema natalizio e non solo!

Babbo Natale di cioccolato
Foto di jacqueline macou da Pixabay

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro e Urbino

Cioccovisciola a Pergola

Leggi qui il programma di Cioccovisciola a Pergola.

Candele a Candelara

Leggi qui il programma dell’evento Candele a Candelara 2019.

I custodi dei fiori a Pesaro

Venerdì 6 dicembre a Pesaro evento I custodi dei fiori presso la Sala Nobile di Palazzo Gradari, in via Rossini 26. L’incontro, curato dalla Cooperativa Sociale Labirinto e l’Associazione Genìa, racconterà pensieri e vissuti di genitori di figli disabili.

MukkellerTapTakeOver a Marotta

Venerdì 6 dicembre a Marotta a partire dalle ore 18 si festeggia l’ottavo compleanno della Vecchia Osteria con tanta buona birra e buon cibo.

I venerdì dell’Oltremondo a Monte Porzio

Ci.B.O – Circolo Birraio Oltremondo di Monte Porzio ospita ogni venerdì eventi speciali con musica dal vivo in acustico, stuzzicheria e tanta birra. Si inizia il 29 novembre dalle 18.30.

La tua prima 10km a Marotta

Continua ancora Marotta sabato 7 dicembre e sabato 11 gennaio alle 15 la quarta edizione “La tua prima 10km” organizzato da Caraffa Sport & Run. Da gennaio allenamento con professionisti per partecipare il 29 marzo 2020 alla 4° Omphalos HalfMarathon. Per info: 339 4794044.

L’arte testimone del nostro tempo a Mondolfo

Dall’8 al 15 dicembre 2019 l’Associazione Chiaro Scuro organizza presso il Chiostro di Sant’Agostino l’evento “L’arte testimone del nostro tempo”. Inaugurazione l’8 dicembre alle ore 16. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 16.00 alle 22.00 e domenica 15 dalle 10.00 alle 22.00.

Tombola a Ponte Sasso

Il Centro Sociale di Ponte Sasso di Fano (via Lago di Costanza 7) organizza l’annuale tombola di fine anno. Tante le date:

  • Dicembre, a partire dalle ore 20.30 dei seguenti giorni: 8 (anche alle 16.30), 14, 15 (anche alle 16.30), 21, 22 (anche alle 16.30), 25 (anche alle 16.30), 26 (anche alle 16.30), 27, 28, 29 (anche alle 16.30).
  • Gennaio, a partire dalle ore 20.30 dei seguenti giorni: 1 (anche alle 16.30), 3, 4, 5 (anche alle 16.30), 6 (anche alle 16.30), 11, 18, 25.

Mercatino di Natale a Frontone

Termina domenica 15 dicembre 2019 a Frontone il mercatino di Natale con il castello di Santa Claus.

Il villaggio di Babbo Natale a Fermignano

Dal 7 dicembre al 6 gennaio il Museo dell’Architettura di Fermignano ospita il Villaggio di Babbo Natale, con tanti personaggi e giochi per tutti. Aperto tutti i sabati e le domeniche e anche mercoledì 1 e lunedì 6 gennaio, dalle 16 alle 20. L’ingresso costa due euro a persona. I bambini sotto i 3 anni non pagano.

Il Castello di Natale di Gradara

Fino al 6 gennaio il castello di Natale di Gradara, con mercatini, mostre ed eventi natalizi, vi aspetta.

Il Natale Più di Fano

Continua il Natale Più di Fano, con mercatini, laboratori, visite guidate e Befana in Piazza il 6 gennaio.

Mercatini di Natale 2019 a Mombaroccio

Ultima domenica a Mombaroccio con i mercatini: per visitarli appuntamento l’8 dicembre 2019.

Il Natale che non ti aspetti a Pesaro

Leggi qui il programma del Natale che non ti aspetti a Pesaro.

Il Magico mondo di Babbo Natale a Pergola

Continua fino al 6 gennaio a Pergola, in corso Matteotti, il Magico mondo di Babbo Natale a cura dell’associazione culturale ‘Il topo con gli occhiali’ e della libreria Guidarelli focus & meeting.

  • Venerdì dalle 17: letture per i bambini.
  • Sabato pomeriggio: laboratori creativi e letture.
  • 7, 8, 14,1 5, 21, 22 Dicembre: “Dalla cucina di Babbo Natale..”, merende, aperitivi e degustazioni di prodotti tipici
  • “Pranzo con gli Elfi”: pranzo in compagnia degli elfi (adulti euro 14, bambini euro 10. Prenotazioni al numero 3334057338).
  • 7, 8 Dicembre: in occasione della Cioccovisciola “Letture al cioccolato” e degustazioni di cioccolato e visciolata.
  • Giovedì 12 e 19 Dicembre ore 17: Laboratorio creativo per mamme, nonne e zie.
  • Sabato 24 Novembre e 14 e 28 Dicembre ore 17,30: Caccia al tesoro fotografica, al costo di 2 euro. Prenotazioni al 333.4057338.
  • Sabato 21 Dicembre, ore 16.30 caccia al tesoro CACCIA agli ELFI (iscrizione euro 3 a bambino). Alle ore 18: Grande TOMBOLA di NATALE.
  • Martedì 24 Dicembre alle 16: arriva BABBO NATALE a consegnare i regali per i bambini.
  • Domenica 5 Gennaio ore 17: ASPETTANDO la BEFANA
  • Lunedì 6 Gennaio, al mattino regali della Befana, al pomeriggio festa e premiazione del concorso presepe.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

In Bocca al luppolo ad Ancona

Dal 5 all’8 dicembre piazza Cavour ad Ancona ospita In Bocca al luppolo, Christmas Edition, a partire dalle ore 17. Si potrà festeggiare il Natale con la birra artigianale made in Marche. Non mancheranno cibo e divertimento.

I Mercatini di Natale di Ancona

I mercatini di Natale ad Ancona termineranno il 31 dicembre 2019, in piazza Cavour e Corso Garibaldi.

Natale dei Bambini ad Ancona

Da non perdere in piazza Pertini ad Ancona il Natale dei Bambini, con il Bosco Magico degli Elfi di Babbo Natale aperto ogni fine settimana.

Lazza in concerto al Mamamia di Senigallia

Sabato 7 dicembre arriva al Mamamia di Senigallia, con il suo Re Mida Tour. Dopo il concerto si balla in sala principale si va a tutta afro music con Fabrizio Fattori, Tium e Jaco, mentre in sala trash La Regina, in sala Dancehall dj Mala e in sala indie Andrea Mercurio.

L8 per il futuro a Senigallia

Domenica 8 dicembre a Senigallia, a un anno dalla tragedia di Corinaldo, si svolge la manifesta L8 per il futuro per ricordare le vittime e riflettere sulla sicurezza dei luoghi di divertimento.

  • 9 Santa Messa
  • 10.30 tavola rotonda “Dovere della responsabilità – diritto al divertimento” (teatro La Fenice)
  • 15.30 “Noi ci siamo”, assemblea aperta degli studentia cura di ScuolaZoo (discoteca MamaMia)
  • 19.30 intrattenimento e musica “Riprendiamoci la musica” (piazza Garibaldi)
  • 21.15 Rkomi – Ernia – 13 Pietro

Accendiamo il Natale a Castelleone di Suasa

Domenica 8 dicembre a Castelleone di Suasa a partire dalle ore 16 mercatino di prodotti tipici, animazione con Otto Mix e canti di Natale dei bambini delle scuole, Maria Luna Cattalani in concerto, mostra di presepi, mostra di pittura di Carlo Cecchi, casetta di Babbo Natale.

Presentazione del romanzo Gleba a Senigallia

Domenica 8 dicembre dalle 18 alle 19.30 alla Libreria Iobook Liberlibri di Senigallia presentazione del libro Gleba di Tersite Rossi ediz. Pendragon.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Un Magico Natale a Camerino

Eventi Natale 2019 a Camerino

Bruno Canino al Politeama di Tolentino

Domenica 8 dicembre alle 8 dicembre Bruno Canino terrà un concerto per pianoforte al Politeama di Tolentino, in occasione della rassegna Master Piano Festival. Potremo ascoltare J. Brahms, F. Chopin, F. Listz, P.I. Tchaikovsky, I. Albeniz, M. Ravel, L. M. Gottschalk, Chick Corea e George Gershwin.

I biglietti si possono acquistare al botteghino aperto tutti i giorni (escluso sabato e domenica) dalle 17,00 alle 20,00 e da tre ore prima di ciascun spettacolo oppure online su Liveticket, al costo di 15 euro.

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

Mani in pasta – Christmas Edition

Venerdì 6 dicembre il Centro Educativo per Minori Opera Don Ricci organizza Mani in pasta – Christmas Edition, laboratori per bambini dai 6 ai 14 anni.

Presentazione del libro “La metà del cielo” a Fermo

Venerdì 6 dicembre alle 18 presso la Biblioteca Civica di Fermo, presentazione del libro “La metà del cielo” alla presenza dell’autore Angelo Ferracuti.

Nati per Leggere a Fermo

Ogni venerdì la Biblioteca Ragazzi di Fermo e Nati per Leggere vi aspettano, alle ore 17.30, con letture per genitori e bambini (0-5 anni).

Fermo La Città del Presepe

Dal 7 dicembre e fino al 6 gennaio 2019 a Fermo mostra di presepi alle Piccole Cisterne Romane.

Mercatini di Natale a Fermo

Fino a domenica 12 gennaio mercatini di Natale a Fermo.

Pista di Ghiaccio a Fermo

Fino a domenica 12 gennaio piazza del Popolo a Fermo ospita una pista di ghiaccio, aperta nei giorni feriali dalle 15 alle 23, festivi e prefestivi dalle 10 alle 24, dal 23 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni dalle 10 alle 24.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

Il Calendario delle Feste di Ascoli Piceno

Calendario delle feste di Ascoli

Asta di Beneficenza ad Ascoli Piceno

Sabato 7 e domenica 8 dicembre dalle ore 16 alla Chiesa del Cuore Immacolato di Maria Asta di Beneficenza organizzata dal prof. Giuseppe Capriotti.

Mercatino Antiquario ad Ascoli Piceno

Sabato 7 e domenica 8 dicembre appuntamento con la tradizionale edizione natalizia del Mercatino di Ascoli in occasione della Festa dell’Immacolata. L’evento ha luogo in Piazza del Popolo, via del Trivio, via d’Ancaria, Chiostro di San Francesco e Piazza Roma.

Mercatino della Stella ad Ascoli Piceno

Dall’8 dicembre al 6 gennaio Mercatino della Stella in piazza Arringo, Isola San Biagio.

Etichette:
Marche Weekend