Pubblicato in: News

Eventi Marche Weekend dall’8 al 10 febbraio 2019: teatro, cinema, musica ed eventi per bambini

Patrizia Chimera 1 settimana fa

Eventi Marche Weekend dall’8 al 10 febbraio 2019, cosa fare nel secondo fine settimana di febbraio? Ovviamente sono tanti gli appuntamenti che potrebbero interessarvi nella regione che, secondo il Times, andrebbe assolutamente visitata nel 2019.

Ecco che, allora, il nostro #spiegoneweekend ci porta alla scoperta dei migliori eventi per bambini, spettacoli teatrali, mostre e molto altro, senza dimenticare la buona musica!

Davide D'Urso

Fuori Centro, il film di Sandro Fabiani a Castellone di Suasa

Fuori Centro, il film di Sandro Fabiani con protagonisti i ragazzi del centro socio-educativo L’Aquilone di San Filippo sul Cesano, gestito dalla cooperativa Casa della Gioventù, è ancora in scena a Castellone di Suasa!

Castellone di Suasa – Cinema Suasa

  • giovedì 7 febbraio: 21,00
  • venerdì 8 febbraio: 21,00
  • sabato 9 febbraio: 21,00
  • domenica 10 febbraio: 15,00 – 17.30 – 21,00
  • lunedì 11 febbraio: 21,00

Alle date di Castellone di Suasa se n’è aggiunta un’altra a Fano, al Politeama, sabato 9 febbraio, alle  ore 18.15.

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro-Urbino

Karaoke alla Locanda La Cerasa di San Costanzo

La Locanda La Cerasa di San Costanzo (Strada Piagge 8) venerdì 8 febbraio ospita una serata in musica con il karaoke di Duzzo. Per info e prenotazioni 0721 935117.

Aspettando la Primavera. Concerto del Ventennale a Marotta

Il Circolo Culturale Marotta organizza per domenica 10 febbraio 2019, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, l’evento “Aspettando la Primavera. Concerto del Ventennale” in occasione dell’apertura del nuovo anno sociale e del Ventennale del Circolo Culturale. Saranno eseguite arie d’opera e romanze dal soprano Elisabetta Cordella e dal tenore Alessandro Moccia, accompagnati al pianoforte da Riccardo Maria Ricci e al violino da Ferruccio Donaggio.

L’ingresso è libero. L’evento si tiene nella Sala Convegni “Croce Rossa” Marotta.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Andrea Cerioli di Uomini e Donne a Monsano

Venerdì 8 febbraio al Miami Club di Monsano arriva Andrea Cerioli di Uomini e Donne. È la prima uscita pubblica per il tronista dopo la scelta, dopo aver scelto la sua innamorata, Arianna Cirrincione.

Durante la serata da non perdere anche l’ottima musica del locale: in sala principale R&B e dancehall con Frankie di Palma, Nich e Alexandra, in sala Red Room si balla la migliore afro music con Tium, Jack e Alpha.

Ancona Porto Aperto – No alla Legge Insicurezza

Ad Ancona, sabato 9 febbraio 2019, si terrà l’evento “Ancona Porto Aperto – No alla Legge Insicurezza”: in piazza della Repubblica, dalle 11 alle 13, il Movimento Antirazzista Marche chiama tutti alla mobilitazione.

Una domenica al Planetario a Castelletta

Domenica 10 febbraio grandi e piccini non possono perdere l’evento “Una domenica al Planetario” a Castelletta, borgo medievale che si trova nel Comune di Fabriano. Alle ore 17 e alle ore 18 due esperienze dal titolo “Sognare e orentarsi con la volta celeste”. Dalle ore 17:30 alle ore 19:00 sarà anche possibile osservare la luna al telescopio!

Factory Zero Zero Open a Senigallia

Sabato 9 febbraio Senigallia ospita “Factory Zero Zero Open”, dalle ore 16 a mezzanotte. In via Giordano Bruno 26 una giornata intera dove Factory Zero Zero si racconterà con appuntamenti e progetti interessantissimi.

  • Dalle 16 alle 18 Laboratori di falegnameria per adulti e bambini a cura di Eleonora Bellucci e Francesco Ragaini e Spazio Skate aperto a tutti a cura Federico Zagaglia e Huia Surf School
  • Alle 18 e fino alle 20 Presentazioni e dimostrazioni pratiche dei laboratori attivi nello spazio Factory
  • Dalle 20 aperitivi e drink al Bar Zero Zero
  • Alle 21.30 BALBUZIE performance teatrale di e con Lorenzo Ciuccoli regia Luciano Menotta
  • Dalle 22.30 STREGONI NETWORK live

Ingresso riservato ai soci Arci, la tessera costa 15 euro.

Volevo solo fare Amleto al Teatro Nuovo Melograno di Senigallia

Sabato 9 febbraio 2019 alle ore 21 il Teatro Nuovo Melograno ospita lo spettacolo “Volevo solo fare Amleto”. Con Stefano Tosoni, Venusia Morena Zampaloni, Elena Cupidio, Kevin Pizzi, Giacomo Pompei, Daniele Astorri.

Al Noir Club un weekend di R&B e latini

Il Noir Club di Jesi ospita un weekend all’insegna della musica da ballare. Sabato 9 febbraio da non perdere la migliore musica R&B, Reggaeton e Moombahton dal 2008 ad oggi con The Mamacita History: in Frankie di Palma, Logan e Tommy. Poi dalle 3.30 si cambia e sale in cattedra David Scaloni con il suo FuoriOrario. Ingresso omaggio per tutte le ragazze over 20 entro l’1. Ingresso omaggio per tutti gli over 25 entro le 2.

Domenica 10 febbraio si balla con Latin Italy: dalle 20 apericena a buffet (è necessario prenotare), dalle 21.30 musica latina selezionata da Loris e con l’animazione di Mundo Latino, poi dalle 00.30 le migliori hit italiane di sempre selezionate da Giacomo Gabrielli. Ingresso omaggio per tutti dopo le 23.30.

Favole a merenda – letture e laboratori a Senigallia

Tutte le domeniche fino a domenica 24 febbraio 2019 la libreria Io Book di Senigallia in collaborazione con l’associazione Il Valigiante ospita “Favole a merenda – letture e laboratori per bambini”, con letture dedicate ai bambini con età compresa tra i 3 e i 7 anni. La prenotazione è gradita: info@iobook.it – 0717928887.

Giangatto e la strega Giuseppina al Teatro di Maiolati Spontini

Al Teatro Spontini di Maiolati Spontini domenica 10 febbraio 2019 si terrà lo spettacolo “Giangatto e la strega Giuseppina”, che fa parte della 35esima stagione del teatro ragazzi. Lo spettacolo inizia alle ore 17. Gli adulti pagano 8 euro, i ragazzi 6, i bambini sotto i 3 anni 0,50. Sconto soci Coop del 25%.

Perché al Teatro La Fenice di Senigallia

Il Teatro La Fenice di Senigallia ospita domenica 10 febbraio 2019 dalle ore 17 uno spettacolo per i più piccoli.

Gli adulti pagano 8 euro, i ragazzi 6, i bambini sotto i 3 anni 0,50. Sconto soci Coop del 25%.

San Valentino 2019 alle Grotte di Frasassi

Leggi qui tutti gli appuntamenti dedicati a San Valentino 2019.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Infinito Leopardi a Recanati

L’Infinito di Giacomo Leopardi ancora in mostra e lo sarà fino al 20 maggio 2019 al Museo Civico di Villa Colloredo Mels (Via Gregorio XII, Recanati) con i seguenti orari di apertura:

  • dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18

Il biglietto costa 10 euro, ridotto 7 o 5.

Recanati celebra L’Infinito di Leopardi.

Tra cabaret e magia con Davide D’Urso in 18 caratteri a Tolentino

Tra cabaret e magia con Davide D’Urso in 18 caratteri è lo spettacolo che si terrà al Politeama di Tolentino sabato 9 febbraio dalle ore 21.15. Si riderà di gusto tra cabaret e magia, ma anhe un po’ di follia, con lo show del giovane attore comico torinese che piacerà a grandi e piccini. Prima dello spettacolo è prevista la possibilità di apericena in Caffetteria prenotando entro venerdì 8 febbraio.

I biglietti, in vendita al Botteghino del Politeama, aperto tutti i giorni (escluso sabato e domenica) dalle 17,00 alle 20,00 e da tre ore prima di ciascun spettacolo, e su liveticket costano 20 euro più prevendita.

In veste di… Laboratorio per bambini a Montecassiano

“In veste di… ” è un laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni che si svolgerà domenica 10 febbraio 2019 alle ore 16 presso la Biblioteca Comunale di Montecassiano. Il laboratorio didattico è organizzato da McZee per la presentazione del libro “Intorno a un tavolo” e vuol far scoprire ai bambini i valori del ritratto per rappresentarsi e fantasticare. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Le iscrizioni vanno fatte al numero 3400569345.

Pagliacci al Teatro Persiani di Recanati

Sabato 9 febbraio il Teatro Persiani di Recanati, dalle ore 21.15, vi invita a vedere Pagliacci, un’opera lirica.

Macereto e il Bove bianco

Domenica 10 febbraio 2019 escursione a Macereto, dalle 9.30 alle 13. Dall’Azienda Agricola Scolastici si partirà alla scoperta dei colli che circondano il santuario, sotto l’occhio attento del Monte Bove innevato. Ci si ritrova alle 9.30 con equipaggiamento adatto. Il costo di 15 euro, più 5 euro per l’eventuale noleggio di ciaspole e bastoncini in caso di neve. Prenotazione obbligatoria al telefono 0733 280035 o alla email all’indirizzo activetourism@risorsecoop.it.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

Festival dell’Appennino a Force

Force ospita domenica 10 febbraio 2019 un interessante appuntamento all’interno del programma 2019 del Festival dell’Appenino. Non perdetevi “Sua altezza il Porco”, con la tradizionale lavorazione della carne di maiale. Seguirà un concerto di musica marchigiana con i Lu Trainanà.

Qui tutti gli eventi del Festival dell’Appennino.

Dragon Ball Super a San Benedetto del Tronto

Domenica 10 febbraio 2019 Goku e i Sayan aspettano tutti i fan presso il Centro Porto Grande di San Benedetto del Tronto, dalle 11 alle 19. Ci saranno sfide, giochi, divertimento, area comics dove leggere i fumetti, area games con tornei. Alle 12, alle 15.30, alle 16.30, alle 17.30 e alle 18.30 si potranno fare foto con Goku. Mandando una email con oggetto “Dragon Ball Porto Grande” a info@leftloop.com si potrà ritirare un gadget.

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

Romano Pallottini al Teatro dell’Aquila

Da non perdere il concerto al pianoforte di Romano Pallottini al Teatro dell’Aquila, domenica 10 febbraio 2019 dalle ore 17, in collaborazione con l’Accademia Musicale Malibran.

Etichette: