Pubblicato in: News

Eventi Marche Weekend Natale 2018: concerti e feste

Patrizia Chimera 4 settimane fa
natale neve mare
Foto di Enrico Morbidelli

Il lungo weekend di Natale 2018 è finalmente arrivato. Da venerdì 21 dicembre e fino a mercoledì 26 dicembre saranno tanti gli appuntamenti che si terranno nella nostra regione. Natale in famiglia, ma tra un pranzo, una cena, un aperitivo e uno scambio di regali, perché non partecipare ai tanti eventi nelle Marche del weekend natalizio più lungo che ci sia.

Il nostro #spiegoneweekend ci porta alla scoperta degli eventi per bambini e famiglie, delle mostre e di tutti gli appuntamenti imperdibili con mercatini, concerti, spettacoli e molto altro ancora.

Teatro di Cagli

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro-Urbino

Acqualagna da gustare. Nevicano tartufi

Qui tutte le informazioni  sull’evento “Acqualagna da gustare. Nevicano tartufi” che si conclude il 23 dicembre 2018.

Concerto di auguri al Teatro di Cagli

La Filarmonica Gioachino Rossini, domenica 23 dicembre, alle ore 18, sarà al Teatro di Cagli con il concerto degli auguri, con Pierino e il lupo e altre piccole storie in musica. Bambini e famiglie potranno partecipare a un pomeriggio di musica e narrazioni, a un concerto speciale con la formazione orchestrale, diretta dal M° Michele Antonelli, affiancata sul palco dall’attore Antonio Oliveri.

Il concerto è completamente gratuito: un regalo a tutti da parte della Città e del Teatro di Cagli.

Concerto di Natale a Mondolfo

Domenica 23 dicembre da non perdere il concerto di Natale del corpo bandistico “S.Cecilia” nell’Insigne collegiata di S.Giustina a Mondolfo;

Presepe vivente a Mondolfo

Mercoledì 26 dicembre torna PresepePaese, presepe vivente per le vie del centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia. Si replica il 30 dicembre.

Il Magico Mondo di Babbo Natale a Pergola

Fino al 6 gennaio 2019 a Pergola continua il Magico Mondo di Babbo Natale, con laboratori, letture animate, intrattenimento, giochi, pranzi, merende e molto altro ancora. L’appuntamento è in corso Matteotti dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30. 25 dicembre e primo gennaio chiuso.

Per info chiamate il 3334057338 o inviate una mail a libreriaguidarelli@valcesano.com.

Mercatino di Natale 2018 di Pesaro

A Natale continua la festa di Natale, con mercatini in piazza del Popolo fino al 25 dicembre e poi fino alla Befana con quello dell’Epifania. E approfittatene anche per un giro sulla torre panoramica!

Mercatini di Natale 2018: gli appuntamenti da non perdere!

Tutto un altro Natale a Fano

Fino al 6 gennaio 2019 l’ex chiesa di Sant’Arcangelo a Fano, in corso Matteotti, ospita Tutto un altro Natale, con progetti, prodotti ed eventi del commercio equo solidale e associazioni. La Bottega del Commercio Equo Solidale di Fano si sposta nell’ex chiesa e qui potrete trovare novità alimentari e di artigianato.

Gli orari di apertura sono i seguenti:

  • lunedì dalle 16.30 alle 19.30
  • da martedì a domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Mercatino solidale di Natale a Senigallia

Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 dicembre dalle ore 9 alle ore 20 lungo Corso II Giugno a Senigallia, Mercatino solidale di Natale! 4 is megl che uan!, mercatini di Natale per fare gli ultimi regali e aiutare cani e gatti in difficoltà.

Accademia Corale Calicanto Concerto di Natale a Senigallia

La Cattedrale San Pietro Apostolo – Duomo di Senigallia sabato 22 dicembre dalle 21.15 ospita il Concerto di Natale dell’Accademia Corale Calicanto. Il coro è diretto da Piercarlo Fontemagi. L’ingresso è libero.

Presepe Vivente a Poggio San Marcello

Mercoledì 26 dicembre dalle 17 alle 20 a Poggio San Marcello arriva il Presepe Vivente, da un’idea dei ragazzi del luogo con la partecipazione della scuola elementare Giacomo Leopardi, dell’oratorio e della compagnia teatrale G. Bruciaferri. L’evento sarà ripetuto il 30 dicembre e il 6 gennaio 2019. L’ingresso costa 5 euro, gratuito per i bambini sotto i 10 anni. Ci saranno delle degustazioni lungo il percorso.

C’erano una volta… ad Ancona

Il Teatrino del Piano di Ancona, sabato 22 dicembre, dalle 18 alle 19, ospita “C’erano una volta…”, spettacolo teatrale per la regia di Lino Terra con Nicoletta Briganti, Lino Terra e Natascia Zanni. L’ingresso è di 4 euro, posto unico. Posti limitati, meglio prenotare al numero di telefono 071 82805.

Il Palazzo di Babbo Natale a Ostra Vetere

Palazzo De Pocciantibus domenica 23 dicembre dalle 15.30 alle 19.30 si trasforma nel Palazzo di Babbo Natale: ci saranno laboratori creativi, giochi, percorsi e tanto divertimento. I bambini pagano 7 euro. Gratuito per gli adulti. Si potrà anche partecipare al Pranzo Solidale presso la Cantina della Rotola in collaborazione con la comunità Eexodus di Jesi.

Caro Babbo Natale a Castellone di Suasa

Presso la Casetta di Babbo Natale, in corso Guglielmo Marconi a Castellone di Suasa, lunedì 24 dicembre d alle 17 alle 18, tutti i bambini sono invitati per scrivere le letterine a Babbo Natale.

Mercatino di Natale in Cantina tra le botti antiche a Morro D’Alba

L’Antica Cantina Sant’Amico di Frazione Sant’Amico, sabato 22 dicembre e domenica 23 dicembre ospita il Mercatino di Natale in Cantina tra le botti antiche, con cesti, idee regalo e assaggi gratuiti. L’ingresso è libero, dalle 10 alle 19.

Marumba & Orlando a Camerano

Al Caffè Letterario di Camerano venerdì 21 dicembre arriva Marumba & Orlando, con l’album “What do you know about history?”

Ernia a Fabriano

Il Club Aera di Fabriano sabato 22 dicembre ospita il concerto del rapper italiano, al secolo Matteo Professione.

Leggi qui tutti i concerti di questo lungo inverno nelle Marche.

The Natural Dub Cluster a Loreto

La sera di Natale passatela a Loreto con i The Natural Dub Cluster al Reasonanz. Musica elettronica e bass music, sperimentazione e molto altro ancora.

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

One Dimensional Man a Fermo

Il Soul Kitchen di Fermo vi aspetta domenica 23 dicembre per il rock della band One Dimensional Man!

Monterubbiano Paese di Presepi

Se volete ammirare dei presepi davvero eccezionali, sappiate che le Marche, fino al 6 gennaio 2019, ospitano il Paese dei Presepi. A Monterubbiano c’è, infatti, la sesta mostra concorso di presepi artistici, aperta con i seguenti orari:

  • Fino al 23 dicembre 2018 tutti i sabati, le domeniche e i festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30.
  • Lunedì 24 dicembre, invece, apertura dalle 10 alle 12, dalle 15.30 alle 19.30 e dalle 22 all’1.
  • Martedì 25 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.30.
  • Dal 26 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Presepe vivente a Morrovalle

Il centro storico di Morrovalle mercoledì 26 dicembre dalle 16 alle 19.30 ospita la XX edizione del Presepe Vivente. L’evento sarà ripetuto anche domenica 30 dicembre. In caso di maltempo il presepe si terrà il 6 gennaio 2019.

La via dei presepi di Cessapalombo

Gli abitanti delle frazioni di Pievefavera, Croce, Vestignano e Villa di Montalto insieme ai comuni di Caldarola e Cessapalombo organizzano fino a domenica 6 gennaio 2019 la seconda edizione della Via dei Presepi. Si potranno visitare presepi di dimensioni e materiali diversi creati dagli stessi abitanti.

Mercoledì 26 dicembre dalle ore 10 e domenica 6 gennaio 2019 dalle ore 15 prima edizione di Vivo il presepe, una passeggiata di 7,2 chilometri con stazioni viventi. Partenza da Pievefavera e arrivo a Villa di Montalto.

Eventi Marche Weekend, Ascoli Piceno

La città di Babbo Natale di San Benedetto del Tronto

Fino al 6 gennaio 2019 il quartiere di Porto d’Ascoli a San Benedetto del Tronto ci sarà la città di Babbo Natale, per festeggiare le feste di fine anno con la casa di Santa Claus, quella degli elfi, mercatini, laboratori, una casa di cioccolato, un lago ghiacciato e un magico trenino.

Etichette: