Pubblicato in: Festival

Torna la Benelli Week 2018, l’appuntamento a Pesaro con i motociclisti

Benelli Week 2018
Foto: Pixabay

Gradito ritorno: torna l’appuntamento con la Benelli Week 2018. Dal 10 al 16 settembre la città di Pesaro (e non solo, l’evento comprende mototour in diverse località) accoglierà tutti i fan della Casa del Leoncino, per un evento imperdibile per tutti i motociclisti.

La Benelli Week 2018 è stata organizzata da Registro Storico Benelli, Motoclub Tonino Benelli e Benelli QJ: questa edizione sarà tutta dedicata a Dorino Serafini, storico pilota di Pesaro di moto e auto (nel suo curriculum figurano 3 volte campione italiano con la moto e pilota ufficiale della Ferrari).

Benelli Week 2018: programma

Per quanto riguarda il programma delle Benelli Week 2018, tenete sempre sotto controllo i siti ufficiali officinebenelli.it e italy.benelli.com: potrebbero esserci dei cambiamenti dell’ultimo minuto, non preventivabili.

Ma ecco il ricco programma della Benelli Week 2018:

  • Lunedì 10 settembre, Repubblica di San Marino: partenza dal Museo Benelli di viale Mameli e arrivo nella Repubblica di San Marino. Prevista una sosta a Coriano per visitare il Museo Marco Simoncelli. Il pranzo si svolgerà a San Marino, mentre il ritorno passerà da San Leo e Villagrande di Montecopiolo (percorso: 150 km; rientro a Pesaro alle ore 17)
  • Martedì 11 settembre, Grotte di Frasassi: partenza dal Museo Benelli di viale Mameli e arrivo a Genga e alle Grotte di Frasassi, con visita alle medesime. Dopo pranzo,si passerà per Arcevia, Corinaldo e Mondolfo, per tornare poi a Pesaro sulla SS16 (percorso: 170 km; rientro a Pesaro alle ore 17)
  • Mercoledì 12 settembre, Monte Nerone: partenza dal Museo Benelli di viale Mameli e arrivo a Urbino, con sosta alla Fortezza Albornoz. Dopo la sosta, si salirà sul Monte Nerone. Il rientro a Pesaro prevede il transito della Gola del Furlo (percorso: 170 km di saliscendi; rientro a Pesaro alle ore 17)
  • Giovedì 13 settembre, Pesaro centro in moto: partenza dal Museo Benelli di viale Mameli. Si scoprirà qualcosa di più su Gioacchino Rossini con visita al Conservatorie e alle opere autografe del Cigno di Pesaro. Prevista poi una visita al Museo di Moto e Auto di Danilo Crescentini, poi partenza per Tavullia con pranzo e visita alla collezione di moto di Giuseppe Sandroni. Il rientro prevede il transito per Gradara e la Panoramica Adriatica. Serata musicale al Museo Benelli con ospiti d’eccezione (percorso: 50 km; rientro a Pesaro alle ore 17)
  • Venerdì 14 settembre, Fonte Avellana: partenza dal Museo Benelli di viale Mameli e arrivo a Fonte Avellana, sul Monte Catria. Strade panoramiche fra i boschi dell’Appennino e le valli del Metauro e del Cesano, poi transito da Chiaserna, Cantiano e sosta pranzo a Cagli (percorso: 170 km; rientro a Pesaro alle ore 17)
  • Sabato 15 settembre, Rocca di Mondavio: partenza dal Museo Benelli di viale Mameli e arrivo a Beato Sante, Cartoceto e Mondavio con visita alla Rocca Roveresca. Dopo la visita, sosta pranzo in azienda agricola. Alla sera prevista festa con stand enogastronomici e musica presso le Officine Benelli (percorso: 80 km; rientro a Pesaro alle ore 17)
  • Domenica 16 settembre, La musica della moto: passeggiata a calendario ASI di 70 km, aperta a tutte le marche di moto realizzate prima del 1965. Partenza per Novilara, poi Candelara e San Angelo in Lizzola con rappresentazione di opere di Rossini alla Chiesa di San Egidio. Poi su e giù per le strade fra Gradara e Fiorenzuola di Focara, con ritorno a Pesaro sulla strada panoramica del Monte San Bartolo, fino ad arrivare al lungomare con parata finale e pranzo di arrivederci

Come arrivare a Pesaro?

Potete arrivare a Pesaro in auto, treno, bus o anche aereo e nave. Nella nostra guida, troverete tutte le informazioni del caso su come arrivare a Pesaro.

Etichette:
Marche Weekend