Pubblicato in: News

Monte Urano da brivido: torna l’Horror Festival 2020

Manuela ChimeraManuela Chimera 2 settimane fa
Horror Festival di Monte Urano: zombie
Foto: @Pixabay

E’ stata confermata la terza edizione dell’Horror Festival di Monte Urano. Nonostante l’epidemia da Coronavirus, la Proloco di Monte Urano ha lavorato incessante per riuscire ad organizzare questa manifestazione da brivido. L’evento, ovviamente, rispetterà tutte le precauzioni e le norme anti diffusione Covid-19. Lucia Gallucci, presidente della Proloco di Monte Urano, ha ribadito che gli ostacoli devono essere considerati degli stimoli per reinventarsi e rimettersi in gioco. Ed ecco che così, dopo tanti eventi annullati nelle Marche a causa della pandemia, finalmente uno che si reinventa, pur con tutte le limitazioni del caso. Ma andiamo a scoprire le date e il programma dell’Horror Festival di Monte Urano.

Monte Urano, Horror Festival 2020: date e programma

La terza edizione dell’Horror Festival 2020 di Monte Urano si terrà dal 20 al 25 luglio. Tuttavia, mentre dal 20 al 23 si terranno convegni con relatori e esperti del settore, ecco che la kermesse entrerà nel vivo (o nel non-morto, ci pare più a tema) il 24 e 25 luglio. Ad attendervi ci saranno:

  • Cinema Drive-in Horror Show
  • Escape Room all’aperto
  • Intrattenimento per bambini con maghi e fantasticherie adatti ai più piccini

Ma non è certo finita qui: una settimana prima dell’Horror Festival vero e proprio, infatti, potrete scaricare la versione Game Play dell’Horror Festival Monte Urano. Scaricabile su tutte le piattaforme online di videogiochi, M.U.H.A. (Monte Urano Horro Apocalypse) vi trasporterà in un vero e proprio Survival Horror Zombie. Ambientato nelle strade del centro di Monte Urano, il gioco inizia quando, durante il Festival Horror, in un laboratorio segreto un virus viene liberato contagiando visitatori e cittadini.

A causa dell’emergenza mondiale i posti saranno limitati, tuttavia grazie al videogioco tutti potranno partecipare virtualmente all’evento nelle vie del centro di Monte Urano, senza restrizioni. Questo anche perché il gioco può essere scaricato ovunque, in tutto il mondo.

Come arrivare a Monte Urano?

Potete arrivare a Monte Urano in:

  • auto: da Nord autostrada A14 Bologna-Bari in direzione Ancona, uscita Civitanova Marche, superstrada SS77 verso Tolentino/Macerata, uscita Montecosaro, seguire per Sant’Elpidio a Mare, SP78, attraversare Sant’Elpidio a Mare, Sp62 verso Monte Urano. Da Sud autostrada A14 in direzione Napoli, uscita Fermo/Porto San Giorgio, SS16, attraversare Porto San Giorgio, Fermo, Molini di Tenna, SP28 verso Monte Urano. Da Ascoli Piceno prendere SP235, seguire in direzione superstrada Ascoli-Mare RA11, seguire per San Benedetto del Tronto-Ancona, autostrada A14, uscita Fermo/Porto San Giorgio, SS16, attraversare Porto San Giorgio, Fermo, Molini di Tenna, SP28 verso Monte Urano
  • treno: Monte Urano non ha una stazione ferroviaria. Le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Porto San Giorgio-Fermo e di Civitanova Marche
  • aereo: l’aeroporto più vicino è quello di Falconara-Ancona
  • mare: il porto più vicino è il porto di Ancona