Pubblicato in: News

Fiera di San Ciriaco Ancona 2019, torna la grande festa del patrono

Fiera di San Ciriaco Ancona 2019: locandina
Foto: @Pagina Facebook Blu Nautilus

Dal 1 al 4 maggio 2019, torna l’appuntamento con la grande Fiera di San Ciriaco Ancona 2019. Il capoluogo delle Marche si prepara a festeggiare il Patrono di Ancona con una grande fiera, con più di 500 espositori e tanti eventi collaterali. La Fiera di San Ciriaco sarà organizzata da Blu Nautilus e si svolgerà lungo Corso Garibaldi, Corso Stamira, Piazza Pertini e Via XXIX Settembre. Una festa divertente, adatta sia per i grandi che per i bambini, dove dilettarsi fra banchi gastronomici e prodotti artigianali.

Fiera di San Ciriaco Ancona 2019: date e programma

La Fiera di San Ciriaco Ancona 2019 si terrà dal 1 al 4 maggio. Quattro giorni di festa dove potrete mangiare dell’ottimo street food, prodotti e delizie locali e girare allegramente fra le numerose bancarelle. Si tratta di un appuntamento che ogni anno richiama tantissimi visitatori. Qui troverete tanti artigiani, produttori locali e banchetti enogastronomici dove ammirare e gustare i prodotti migliori.

Come dicevamo, sono più di 500 gli espositori che parteciperanno a questa edizione. Inoltre gli espositori arriveranno da tutta Italia: Alto Adige, Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto. Si tratta di una vera e propria mostra mercato che rende la Fiera di San Ciriaco una delle più ammirate e visitate del centro Italia.

Oltre al buon cibo, presso la Fiera di San Ciriaco troverete anche tanto artigianato, attrezzature e persino autosaloni (questi ultimi nei luoghi della Fiera Campionaria). Numerosi poi anche gli eventi collaterali, organizzati dalle varie associazioni della città e con anche stand istituzionali. Non mancheranno artisti di strada, sfilate e la Tombola di San Ciriaco, con estrazione durante la Fiera della Croce Gialla. Ci sarà anche tanta musica con concerti e musica diffusa.

Come arrivare ad Ancona?

Avevamo già spiegato nel dettaglio qualche tempo fa come arrivare ad Ancona. Qui vi ricordiamo brevemente che potete arrivare ad Ancona via auto (autostrada A14, uscita Ancona), via treno (stazione di Ancona), via nave (porto di Ancona) e via aereo (aeroporto di Falconara-Ancona).

Etichette:
Marche Weekend