Pubblicato in: News

Pigs and Love alla Festa del Nino 2019 di Sant’Andrea di Suasa

La Festa del Nino 2019
Foto: @Pagina Facebook de La Festa del Nino 2019

Se a fine gennaio siete dalle parti di Mondavio, non scordatevi di fare un salto alla Festa del Nino 2019 di Sant’Andrea di Suasa. Questa manifestazione enogastronomica ha come protagonista assoluto il maiale. Quest’anno il tema della festa sarà “Pigs and Love”, con tanto di slogan: “Facciamo la festa, non facciamo la guerra”. Con tanto di maialino in stile hippie, con bandana colorata, occhiali con lenti arcobaleno e un fiore in bocca.

Quest’anno le date saranno quelle del 19-20 gennaio 2019, mentre la location è, come sempre, Sant’Andrea di Suasa. Per quanto riguarda il programma de La Festa del Nino 2019, vi consigliamo di tenere sempre sotto controllo sia il sito ufficiale che la pagina Facebook dell’evento. Potrebbero esserci variazioni dell’ultimo minuto imprevedibili (vista la stagione, anche causate dal maltempo).

Festa del Nino 2019: date e programma

Ricordiamo le date della Festa del Nino 2019: 19-20 gennaio 2019. Per quanto riguarda il programma completo della Festa del Nino 2019, a breve verrà reso disponibile sul sito ufficiale. In questa 17esima edizione, non mancheranno i buoni piatti della tradizione, ovviamente tutti a base di maiale, cotti alla perfezione. Accanto alla gastronomia, non mancheranno degustazioni guidate di salumi della Filiera Io Nino, ma non solo: ci saranno anche birre artigianali e vini del territorio. Numerosi anche gli eventi collaterali e gli approfondimenti dedicati a una maggiore consapevolezza alimentare. Avete paura del freddo? Non temete: vi attendono tanta musica e balli popolari, in modo da scaldarsi attorno ai falò.

Come arrivare a Sant’Andrea di Suasa?

Trovate la frazione di Sant’Andrea di Suasa a circa 4 km di distanza da Mondavio, sulle colline che sorgono sulla riva sinistra del fiume Cesano. Potete arrivare a Mondavio in:

  • auto: da Nord autostrada A14 in direzione Ancona, uscita Fano, poi SS3 (via Flaminia) direzione Roma, continuare sulla SS73Bis/E78, uscita Serrungarina, direzione Orciano/Barchi/Vergineto, attraversare Orciano di Pesaro e poi seguire per Mondavio. Da Sud, autostrada A14 in direzione Napoli, seguire per Pescara, uscita Marotta-Mondolfo, girare a destra sulla Pergolese per Mondolgo, oltrepassare San Michele sul Fiume e continuare per Mondavio
  • treno: Mondavio non ha una stazione ferroviaria. Conviene scendere a Fano e proseguire poi via autobus o in taxi
  • autobus: autolinee Adriabus (da Fano a Mondavio linea 72)
  • aereo: l’aeroporto più vicino è quello di Falconaa-Ancona

E già che siete a Mondavio, non dimenticatevi di visitare anche la Rocca Roveresca.

Festa del Nino 2019: locandina

Festa del Nino 2019: locandina
Foto: @Pagina Facebook de La Festa del Nino 2019