Pubblicato in: News

Eventi Marche Weekend dal 3 al 5 luglio 2020: teatro, festival e pic nic

Bandiere Blu 2019 Marche: la spiaggia di Marotta
Foto: @Manuela Chimera

Eventi Marche Weekend dal 3 al 5 luglio 2020, cosa fare in regione in questo primo weekend di luglio che si preannuncia all’insegna del caldo, del sole e del bel tempo? Sicuramente le spiagge saranno la meta più gettonata, ma non dimentichiamoci dell’entroterra marchigiano, dei borghi, dei musei, dei castelli e di tutte le altre meraviglie che le Marche hanno da offrire.

Il nostro #spiegoneweekend ci dà un assaggio del meglio che si potrà vivere nelle Marche in questo fine settimana.

Mosaici di Marotta
Foto di Enrico Morbidelli

Concorso Fotografico – 4 Zampe per 4 Stagioni

Qui tutte le info per partecipare!

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro e Urbino

Popsophia dal vivo a Pesaro

Dal 2 al 5 luglio torna per la decima edizione il Festival Popsophia: il tema sarà il realismo visionario.

Pic – Nic a Villa Berloni Resort

Giovedì 2 luglio Pic – Nic a Villa Berloni Resort, dalle ore 19. Per una serata sotto le stelle in un uliveto secolare, con aperitivo con cestino pic nic. Il costo è di 35 euro a persona, 15 per i bambini. Per info: settimana.

Suzuki Method of Actor Training 2020

A San Costanzo nello spazio Brumbulla Centripeta organizza il “Suzuki Method of Actor Training 2020”. Dal 30 giugno al 5 luglio Mattia Sebastian Giorgetti terrà un corso avanzato per attori, studenti, ballerini, cantanti e artisti in generale.

Inaugurazione Ciclovia Adriatica a Marotta

Sabato 4 Luglio alle ore 18, presso i Giardini “Le 11 Eroine”, verrà inaugurato il tratto di Ciclovia Adriatica sul Lungomare di Marotta Nord, nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria (distanziamento e obbligo di mascherina nell’area dell’inaugurazione). Tutti sono invitati a partecipare.

Pic nic rossiniano

Domenica 5 luglio presso gli Orti Giuli, pic nic rossiniano per celebrare il primo anno di vita del Museo Nazionale Rossini, con dress code Ottocento. A partire dalle ore 11 ci si potrà godere di un evento unico, con pittori pronti a immortalare ogni scena. Prenotazioni obbligatorie al numero 0721 1922156. Si può partecipare in gruppi di 4 e 6/8 persone; l’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Arena Lazzaretto Cinema 2020

Dal 2 luglio tanti gli appuntamenti all’Arena Lazzaretto Cinema 2020: gli eventi iniziano alle 21.30. Il programma è il seguente:

  • Giovedì 2 luglio Easy Rider, ingresso 4 euro
  • Venerdì 3 luglio Dentro di te c’è la terra, ingresso intero 5 euro – ridotto 4 euro
  • Sabato 4 luglio La vita invisibile di Euridice Gusmao, ingresso intero 5 euro – ridotto 4 euro
  • Domenica 5 luglio La belle Epoque, ingresso intero 5 euro – ridotto 4 euro

Cinematica Festival

Dal 3 luglio tanti appuntamenti all’Arena Cinema della Mole Vanvitelliana per la proiezione di film in prima regionale:

  • Venerdì 3 luglio Dentro di te c’è la terra, a seguire incontro con il regista Cosimo Terlizzi, ingresso intero 5 euro – ridotto 4 euro
  • Sabato 4 luglio spettacolo di teatrodanza/canzone di e con Simona Lisi, ingresso 5 euro
  • Domenica 5 luglio Cinematica Videodance Competition, ingresso 3 euro

Traversata integrale del Monte Conero

Sabato 4 luglio dalle 8.15 alle 15 circa traversata integrale del Monte Conero, con bagno in spiaggia alla fine. Montagna e mare in un’unica giornata. Il costo è di 15 euro. Il percorso è molto facile. Prenotazioni entro le 13.30 del giorno prima a questa mail: naturalmentemarche@gmail.com.

Escursione serale al Conero

Domenica 5 luglio escursione serale nel Parco Naturale del Monte Conero. Percorso: Fonte d’Olio – Fosso San Lorenzo – KT – Passo del Lupo – Fonte d’Olio. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di domenica 5 luglio. Il costo è di 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini. Ritrovo principale alle 19 al Bar Jolly Piazza Giacomo Brodolini, 9, Sirolo, AN.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Non a voce sola a Macerata

A Macerata Non a voce sola, “Dialoghi al femminile. Rassegna di poesia filosofia narrativa musica e arti”, da giugno a settembre. Sabato 3 luglio presso il Cortile del Palazzo Buonaccorsi a partire dalle ore 18 apertura della rassegna: Cristina De Stefano e Lucia Tancredi Il bambino e il maestro, anche via streaming.

Escursione al Monte Porche

Domenica 5 luglio 2020 dalle 8.15 alle per una durata di circa 4 ore, escursione sul Monte Porche, per vedere dall’alto dei Sibilinni due regioni. Il ritrovo è alla Madonna della Cona, una delle Sette Sorelle della Sibilla. Arrivo previsto a Forca di Gualdo alle 10.30. Il costo è di 15 euro.

Escursione al lago di Fiastra e alle Lame Rosse

Andiamo alla scoperta del Lago di Fiastra e delle Lame Rosse domenica 5 luglio dalle 9.15 alle 13.30. Camminata adatta a tutti, costo 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini. Ritrovo principale alle 9.15 di fronte al Bar-Ristorante “Il gatto e la volpe” – San Lorenzo al Lago (Fiastra-MC).

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

Raffaello – La verità perduta

Venerdì 3 luglio alle 18 nella sala conferenze – Libreria Rinascita e in diretta Facebook l’evento “Raffaello – La verità perduta”, con l’autore Francesco Fioretti. Ingresso libero per un massimo di 25 persone in sala. Prenotazione per la libreria allo 0736 259653.

Alle 21 presso la Sala della Vittoria – Pinacoteca Civica Lectio Magistralis: Raffaello e Cola dell’Amatrice. Ingress 2 euro per un massimo di 25 persone. Prenotazione obbligatoria per la Pinacoteca allo 0736 298213.

Oltre la siepe – Parole, musica e danza guardando verso l’infinito

Venerdì 3 luglio al Chiostro di San Francesco, dalle ore 19, “Oltre la siepe – Parole, musica e danza guardando verso l’infinito”, con l’Ass. Donatella Ferretti. Prenotazione Whatsapp obbligatoria al 320.9579081. Posti limitati, evento gratuito.

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

Trekking sul Fiume Tenna

A Montefortino, venerdì 3 luglio dalle 14 alle 17.30, da non perdere il river trekking sul Fiume Tenna e merenda in agriturismo con prodotti tipici del luogo. La camminata è molto facile, età minima richiesta 12 anni. Quota di 20 euro comprensiva di trekking e merenda. Prenotazione obbligatoria: Alessandro 3285943956. Ritrovo alle ore 13 al parcheggio Bar Caprice, Marina di Altidona (FM) e alle ore 14.15 al Parcheggio Agriturismo il Borghetto di Montefortino.

La Gola dell’Infernaccio e l’Eremo di San Leonardo

Sabato 4 luglio dalle 9 alle 13.30 circa, escursione alla Gola dell’Infernaccio ed Eremo di San Leonardo. Andata e ritorno vengono effettuati sullo stesso sentiero. Il prezzo per gli adulti è di 15 euro, 10 per i bambini. Ritrovo principale alle 9 di fronte al Bar “Fonte della Valle” – Montefortino (FM).

Etichette:
Marche Weekend