Pubblicato in: News

Eventi Marche Weekend dal 21 al 23 giugno 2019: Caterraduno, Cantagiro e Infiorata

Infiorata del Corpus Domini a Castelraimondo

Eventi Marche Weekend dal 21 al 23 giugno 2019, a Senigallia arrivano i concerti del Caterraduno. A Mondolfo il Cantagiro. Mentre in giro per il resto della regione è tutto un fiorire di eventi in spiaggia, all’aria aperta, al mare e in collina. L’estate è arrivata.

Il nostro #spiegoneweekend ci invita, allora, a uscire di casa e a godere delle temperature finalmente piacevoli. Possiamo sempre contare, poi, sulle mostre, sugli eventi per bambini, ma è anche la stagione delle più importanti sagre e di eventi food imperdibili. E per chi ama il genere, anche spettacoli a teatro, film al cinema, concerti!

Caterraduno 2019 a Senigallia, Mahmood
Foto: @Martin Fjellanger / Eurovision Norway / EuroVisionary [CC BY-SA 4.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)]

Caterraduno 2019 a Senigallia

I concerti del Caterraduno 2019 a Senigallia da non perdere: qui il programma completo.

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro-Urbino

Mercatini serali di Marotta

Viale Carducci a Marotta ospita i mercatini serali tutti i giovedì e tutti i sabato, la sera, dal 20 giugno al 14 settembre.

Marottalbad’amare 2019

A Marotta tornano gli appuntamenti con lo yoga in spiaggi all’alba. Le date di questa estate 2019 sono quelle di venerdì 21 giugno alle ore 5, venerdì 12 luglio alle ore 5.30, venerdì 2 agosto alle ore 5.30. L’appuntamento è ai Bagni 4 Tina sul lungomare Cristoforo Colombo.

International Yoga Day 2019 a Marotta

Marotta e Mondolfo celebrano la Giornata Internazionale dello yoga indetta dall’Onu, dall’alba al tramonto, presso la spiaggia Bagni Tina 4 di Marotta e al Parco Madonna delle Grotte di Mondolfo. Gli incontri sono gratuiti, basta portare tappeto e copertina. Il programma è il seguente:

  • ore 5.00
    CRISTINA – yoga
    Spiaggia Bagni 4 Tina – MAROTTA
  • ore 16.00
    LUCA – yoga
    Parco Madonna delle Grotte – MONDOLFO
  • ore 18.00
    GIOELE – yoga
    Parco Madonna delle Grotte – MONDOLFO
  • ore 20.20
    CRISTINA – yoga
    Spiaggia Bagni 4 Tina – MAROTTA
  • ore 21.00
    SERENA – Arpa Celtica canto dei mantra
    Spiaggia Bagni 4 Tina – MAROTTA

Festa della Musica a Fano

Venerdì 21 giugno 2019 Fano ospita la Festa della Musica, in collaborazione con il Comune di Fano e il Ministero dei Beni Culturali. Ci saranno concerti, con 34 esibizioni live e 150 musicisti coinvolti.

20in poppa al Windsurf Center di Marotta

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 12 il Windsurf Center Marotta festeggia i 20 anni di attività con una giornata all’insegna dello sport e della musica. Alle ore 12 regata, dalle 15.30 alle 18.30 open day con prove gratuite. Dalle 18 aperitivo in spiaggia con intrattenimento musicale. A seguire cena di PaoloMagno e party in spiaggia.

Los Cabrones Hermanos al Tritoni Beach Cafè di Marotta

Sabato 22 giugno 2019 Los Cabrones Hermanos arrivano al Tritoni Beach Cafè di Marotta, con un tributo ai Red Hot Chili Peppers, dalle ore 22.30.

Sista Ila al Vagabondi Summer Pub Cafè

Il locale sul mare Vagabondi Summer Pub Cafè, che si trova sul lungomare di Marotta, ospita il concerto di Sista Ila.

AmiAmo il Tartufo a Pergola

Il tartufo protagonista anche dell’estate di Pergola. Tutti i weekend fino al 14 luglio nella città dei Bronzi il prezioso tubero profumerà le vie cittadine, con la partecipazione di 4 agriturismi, 2 ristoranti, 3 bar che proporranno 6 menu al tartufo nero estivo al prezzo di 25 euro. Le prossime date sono: 22-23 Giugno; 29-30 Giugno; 6-7 Luglio; 13-14 Luglio.

Canta Giro di Mondolfo

Sabato 22 giugno 2019 dalle ore 20 a Mondolfo la Pro Loco Tre Colli organizza Il Canta Giro, Waiting for Fiuggi 2019. Torna il format con la tappa provinciale di selezione alla quale tutti possono partecipare. Direttamente da Amici, ospiti per la serata Mowgly e Ludovica. Alle ore 20 aprono gli stand gastronomici, dalle 21.30 avrà inizio lo spettacolo.

Villa Fastiggi Ten a Pesaro

Sabato 22 giugno Villa Fastiggi Ten, quinta edizione, in piazza Solindo Lombardini a Pesaro, dalle 18 alle 23. Corsa podistica di 10 chilometri su percorso pianeggiante. Partenza alle 19.30, iscrizioni dalle 18. Il costo è di 5 euro, con pacco gara per tutti gli iscritti. A fine gara musica e stand gastronomici.

55esimo Pesaro Film Festival

Fino a sabato 22 giugno 2019 continua a Pesaro la 55esima edizione del Pesaro Film Festival. Il manifesto è opera di Roberto Recchioni e trae ispirazione dalla serie serigrafica di Warhol che omaggia Elvis Presley.

Pesaro Film Festival 2019

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Yogamare Conero

Dal 18 al 23 giugno 2019 a Sirolo grande festa dello yoga, presso l’Hotel Emiliana con Laura Liina Fantozzi. Per respirare la pace immersi nella natura del Conero.

La Grande cena dei single a Marina di Montemarciano

Repubblica Libera di Bananas, sul lungomare di Marina di Montermarciano, ospita venerdì 21 giugno 2019 la grande cena dei single, dalle ore 20.30. Cena in riva al mare, giochi interattivi per fare nuove conoscenze, dj, musica, ballo e molto altro.

Rock in Piazza a Castellone di Suasa

In piazza Vittorio Emanuele II, sabato 22 giugno dalle ore 21 e fino a tarda notte, Rock in Piazza, serata musicale a ingresso gratuito. Sul palco I malassortiti, Peso Forma, Lucio Drom.

Offagna Buskers Festival

Da sabato 22 a domenica 23 giugno il centro storico di Offagna ospita l’Offagna Buskers Festival. Nelle strade, nelle piazze, nei vicoli musicisti, giocolieri, clown, illusionisti. Dalle 17 alle 24.

Mostra Giù le Barriere al Centro Commerciale Il Maestrale

Fino al 30 giugno il centro commerciale Il Maestrale di Cesano ospita i lavori delle scuole del comune di Mondolfo che parlano di accessibilità e abbattimento delle barriere architettoniche. La mostra è organizzata dal Comune di Mondolfo con le scuole primarie di Marotta, Mondolfo e la Pro Loco Marotta.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Cena con delitto a Porto Recanati

Lo chalet Guerrina e Domenico di Porto Recanati, venerdì 21 giugno dalle 20.30 ospita la cena con delitto dal titolo “L’archeologo maledetto”. Costo della cena 30 euro, prenotazione obbligatoria.

Infiorata del Corpus Domini a Castelraimondo

Nel weekend del 21, 22 e 23 giugno 2019 a Castelraimondo si terrà l’Infiorata del Corpus Domini, prossima tappa del Grand Tour delle Marche. 23 rappresentazioni su una superficie di più di 1000 mq, con l’impiego di 100mila garofani e quintali di ginestre.

Sagra del fungo a Cessapalombo

Cessapalombo in piazzale Corte ospita da sabato 22 a domenica 23 giugno 2019 la Sagra del fungo. Il programma della 49esima edizione:

  • Sabato 22 giugno dalle 19 alle 23 mercati artigianali, stand gastronomici e Sara Band.
  • Domenica 23 giugno mercatini artigianali, gonfiabili, stand gastronomici e musica con Roberto Carpineti.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

I teatri del sacro ad Ascoli Piceno

Dal 19 al 23 giugno Ascoli Piceno ospita la sesta edizione de I Teatri del Sacro: “un’avventura dello spirito, una città come palcoscenico”. L’ingresso è libero. Il programma è il seguente:

Venerdì 21 giugno

  • Ore 12:00
    L’Impronta
    VOCI FUORI SCENA: incontri con il pubblico
  • Ore 19:30
    Teatro dei Filarmonici
    SPORCO NEGNO
    Kronoteatro
  • Ore 21:30
    San Pietro in Castello
    SETTANTA VOLTE SETTE
    Controcanto Collettivo

Sabato 22 giugno

  • Ore 12:00
    L’Impronta
    VOCI FUORI SCENA: incontri con il publico
  • Ore 17:00
    PICCOLI FUNERALI
    369gradi
  • Ore 20:30
    Teatro dei Filarmonici
    U FIGGHIU
    Nastro di Mobius
  • Ore 22:00
    San Pietro in Castello
    SIMEONE E SAMIR, dialoghi notturni tra un cristiano e un musulmano
    Casavuota/Unedi

Domenica 23 giugno

  • Ore 12:00
    L’Impronta
    VOCI FUORI SCENA: incontri con il pubblico
  • Ore 19:30
    Teatro dei Filarmonici
    IL VANGELO SECONDO ANTONIO
    Scena Verticale
  • Ore 21:30
    San Pietro in Castello
    SIMEONE E SAMIR, dialoghi notturni tra un cristiano e un musulmano (replica)
    Casavuota/Unedi

Sport & Music Festival ad Ascoli Piceno

Da venerdì 21 a domenica 23 giugno 2019 in piazza del Popolo, Piazza Arringo e al Chiostro di San Francesco ad Ascoli Piceno si tiene l’evento Sport & Music Festival: tanto sport, tanta musica e anche del buon street food, sabato e domenica aperti anche a pranzo. Non mancheranno spettacoli live.

Infiorata del Corpus Domini di Montefiore dell’Aso

Sabato 22 e domenica 23 giugno da non perdere l’Infiorata del Corpus Domini di Montefiore dell’Aso: si potranno ammirare nel centro storico gli splendidi tappeti floreali, ma non mancheranno tipicità del luogo come le olive all’ascolana e le patatine fritte, cibo proposto dall’Associazione Montefiore con Gusto. Appuntamento a pranzo e a cena domenica, poi, in piazza Rigorgimento, con un menu da gustare: polenta bianca, polenta con sugo della maialata, con sugo di lepre, ma anche un secondo composto da braciola, salsiccia e pomodori.

Infiorata del Corpus Domini di Montefiore

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

Veregra Street Festival

Montegranaro dal 21 al 29 giugno 2019 ospita il Veregra Street Festival, giunto alla XXI edizione. Torna negli ultimi due weekend di giugno il Festival dell’arte e del cibo di strada, dal 21 al 23 e dal 27 al 29. Mentre dal 24 al 26 appuntamento con il Veregra Children.

La Notte Romantica nei Borghi più Belli d’Italia a Torre di Palme

Torre di Palme, Fermo, ospita sabato 22 giugno la notte romantica nei borghi più belli d’Italia, a partire dalle ore 21.15. Ci sarà musica a cura del Conservatorio Statale di Musica, lancio di palloncini, apertura straordinaria del Museo Archeologico fino alle ore 23.

Sorrisi & Cartoni a Fermo

In piazza del Popolo a Fermo sabato 22 giugno Sorrisi & Cartoni, spettacolo di fine anno sportivo dell’ASD Ginnastica Fermo 85. A partire dalle ore 21.

Mercato sul lungomare al Lido di Fermo

Sabato 22 giugno dalle ore 20 sul lungomare del Lido di Fermo ci sarà il mercato.

Colazione in Musica a Fermo

Dalle ore 5 alle ore 13 di domenica 23 giugno 2019 presso il Club Nautico Pesca Sport di Fermo evento “Colazione in Musica”, per parlare di corretta alimentazione.

Gran Galà di Danza a Fermo

Domenica 23 giugno al Teatro dell’Aquila di Fermo dalle ore 17.30 Gran Galà di Danza, con “Momo, il tempo è superiore allo spazio”.

Grotta d’Argento ad Acquasanta Terme

Acquasanta Terme il 24 giugno ospita Grotta D’Argento, Festival canoro per bambini, dalle ore 21. Il festival è riservato ai bambini dai 4 ai 10 anni e ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Per info: 0736/801291, 3387515902.

Etichette:
Marche Weekend