Pubblicato in: News

Eventi Marche Weekend dal 22 al 24 marzo 2019: Giornate Fai di Primavera e della Poesia

Giornate del FAI

Eventi Marche Weekend dal 22 al 24 marzo 2019: cosa fare nel primo weekend di primavera? Ovviamente sono tanti gli appuntamenti per andare alla scoperta della nostra bellissima regione. Che rinasce con la rinascita della primavera: ed è sempre più affascinante.

Il nostro #spiegoneweekend, dunque, ci porta a scoprire gli eventi food, gli eventi per bambini, gli spettacoli teatrali, i concerti, ma anche le degustazioni, le passeggiate e tutto quello che di magnifico possiamo fare nelle Marche a primavera.

Sentieri a piedi nelle Marche: trekking
Foto: @Pixabay

Giornate Fai Primavera 2019 nelle Marche

Scopri gli appuntamenti delle Giornate FAI di Primavera 2019.

Giornata Mondiale della Poesia

Gli appuntamenti nelle Marche per la Giornata Mondiale della Poesia.

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro-Urbino

“Camminata sotto le stelle” a Marotta

Venerdì 22 marzo 2019 “Camminata sotto le stelle” a Marotta, nella seconda edizione della campagna nazionale del WWF. Partenza alle 19.45 delle navette da Mondolfo (piazzale Borroni), direzione Marotta. Ore 20.30 Passeggiata dal mare al castello, con partenza da piazza dell’Unificazione di Marotta e arrivo in piazza del comune, dove sarà disponibile un servizio di navetta per ritornare a Marotta. L’evento è realizzato dal Comune di Mondolfo, assessorato all’Ambiente, In collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Libertas Marotta Ginnastica”, La Proloco “Tre Colli” ed il Gruppo Podistico “Corr che t’arivn’”. Per info: Stefania (335.7075640).

SOS Rosarno a Mondolfo

Venerdì 22 marzo 2019 alle ore 21 a Mondolfo, presso il Salone Aurora – Complesso Sant’Agostino, si tiene il dialogo con Giuseppe Pugliese di SOS Rosarno – Fuorimercato (associazione per un’agricoltura etica che promuove i diritti e l’integrazione dei lavoratori), dal titolo “SOS Rosarno – Spremi gli agrumi, NON i braccianti”.

Il Giardino dei Ciliegi al Teatro di Cagli

Venerdì 22 marzo 2019 alle ore 21 al Teatro Comunali di Cagli, la Compagnia Kepler-452 presenta “Il giardino dei ciliegi – Trent’anni di felicità in comodato d’uso”, per la regia di Nicola Borghesi. Nella data marchigiana, partecipazione speciale sul palco di Lodovico Guenzi, cantante de Lo Stato Sociale e giudice di X Factor. Lo spettacolo è prodotto da Emilia Romagna Teatro Fondazione.

I biglietti hanno un costo di 15 euro per platea e palchi, ridotto a 10 euro. Il Loggione costa 10 euro. Prevendite su Liveticket.

Inaugurazione del Circolo Birraio Oltremondo

Sabato 23 marzo, a partire dalle ore 17, inaugurazione del Circolo Birraio Oltremondo (vicolo E. Terni 4) a Monte Porzio. Ci.B.O – Circolo Birraio Oltremondo si prepara a ospitare tutti i suoi amici, iniziando con un aperitivo e Luke Penn alla consolle.

Mondolfo “Primavera al Museo in uno dei Borghi più Belli d’Italia”

Da sabato 23 marzo torna l’apertura dal mercoledì alla domenica e nei festivi dei Musei Civici di Mondolfo, sempre ad ingresso gratuito. Fino al 31 maggio dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 si potranno ammirare le sale del Complesso Monumentale di Sant’Agostino, dove conoscere la storia di Marotta e Mondolfo.

Apertura straordinaria il 18 maggio per La Notte dei Musei.

Presso il Museo civico di Mondolfo, alle ore 10 di sabato 23 marzo, inaugurazione della mostra “Un segno per la rinascita”.

Erbe di campo: dal prato al piatto, viaggio nel mondo piante a Pesaro

Sabato 23 marzo, dalle ore 14.30, al Parco di San Bartolo a Pesaro, si terrà, per il secondo sabato consecutivo, l’evento “Erbe di campo: dal prato al piatto, viaggio nel mondo piante” per conoscere le erbe di campo. Ritrovo al Museo Paleontologico “Lorenzo Sorbini”, P.zza Dante Alighieri 1, Fiorenzuola di Focara, (PU). Quota: 16 euro. L’attività finisce alle 18.30 circa.

Il Barattattoo al London Tattoo di Marotta

Il London Tattoo di Marotta, in collaborazione con Rifugio Arcadia e Biagio’s group London Tattoo, lancia il “Barattattoo” per scambiare oggetti come materiale fotografico, reflex, obiettivi, prodotti Apple con un buono tattoo. Parte del ricavato andrà in donazione alle Associazioni in collaborazione. Per partecipare invia una foto e/o una descrizione dell’oggetto che vuoi barattare direttamente al 3391872135.

Sagra polentara a San Costanzo

Domenica 24 marzo 2019 a San Costanzo si svolge la 209esima sagra polentara, la più antica sagra delle Marche. Dalle ore 14, ingresso gratuito. Stand gastronomici e musica live. Bus navetta gratuiti.

Doppio Femminile di Beach Tennis al Beach Stadium di Marotta

Domenica 24 marzo il Beach Stadiun di Marotta di viale Europa ospita un Doppio Femminile di Beach Tennis Marotta-Fano-Lucrezia-Pesaro, dalle 15 alle 19. Fase a gironi e fase a tabellone. Le partite si giocheranno ai 6 game , 5 pari tiè break. Buffet per tutti i partecipanti.

Per info e iscrizioni: 3403948842.

Gara “Wilson Staff” + Open-Day al Montegiove Golf Club

Domenica 24 marzo 2019 Gara “Wilson Staff” + Open-Day al Montegiove Golf Club (Strada Comunale di Montegiove), a Fano, dalle 10 alle 18. Sarà l’occasione per dare il via alla nuova stagione golfistica del “Montegiove Golf Club” con la 1^ gara ufficiale del 2019. Info e iscrizioni:Daniele 389.5266007.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Presentazione del libro Discola alla Libreria iobook di Senigallia

La Libreria iobook di Senigallia (via Cavour 32) giovedì 21 marzo alle 18 ospita la presentazione del libro “Discola” con Bianca Bonavita.

If Play 80’s Urbino

Al Teatro Sanzio di Urbino, venerdì 22 marzo 2019 dalle 20.30 alle 22.30 si svolge uno spettacolo musicale a favore della Fondazione Ospedale Salesi di Ancona. La seconda tappa del tour di “If Play 80’s” porterà in scena la grande musica degli anni Ottanta.

Le Marche in Cammino a Senigallia

ViaggieMiraggi e Passamontagna – escursioni & trekking organizza cinque serate per parlare di esperienze in cammino nelle Marche e non solo. I prossimi appuntamenti:

  • venerdì 22 marzo, ore 21:00, presso il Centro Visite del Parco del Conero, Via Peschiera 30A, Sirolo (AN): IL CAMMINO FRANCESCANO DELLA MARCA, Maurizio Serafini
  • venerdì 29 marzo, ore 21:00, presso l’Auditorium del Parco San Bartolo, Santa Marina Alta 26, Pesaro: DI MONASTERO IN MONASTERO, DA CARPEGNA AD ASCOLI PICENO, Fabrizio Teodori
  • venerdì 5 aprile, ore 21:00, CEA Parco di Fontescodella, Via Mugnoz 5A, Macerata, L’ALTA VIA DELLE MARCHE, Nicola Pezzotta, Luca Marcantonelli, Ruben Marucci
  • domenica 7 aprile, ESCURSIONE LUNGO UN CAMMINO, itinerario ancora in elaborazione, evento a pagamento! (Gratis per Guide AIGAE)
  • venerdì 12 aprile, ore 21:00, SCA TNT, Via Gallodoro 68, Jesi (AN), LA VIA LAURETANA, Chiara Serenelli

L’ingresso è gratuito.

Franco126 live al Mamamia di Senigallia

Sabato 23 marzo 2019 Franco126 live al Mamamia di Senigallia: l’interprete indie rap presenterà il suo album Stanza Singola, il disco d’esordio uscito nel gennaio scorso. Nato e cresciuto a Roma, nel quartiere Trastevere, ha scelto uno pseudonimo che unisce il suo nonme a quello del collettivo musicale di cui fa parte, la Lovegang.

Apertura porte ore 21.30. Inizio concerto ore 22.30. Biglietti disponibili online, nei punti vendita Ciaotickets e Ticketone e in cassa la sera dell’evento. Dopo il live, si balla in sala principale con la Indie Invasion, mentre in sala freestyler Fabrizio Fattori e Gianca e in sala trash ci sarà La Regina.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Amori Im-Perfetti al Teatro Comunale Treia

Sabato 23 marzo alle ore 21.15, al Teatro Comunale Treia, arrivano gli “Amori Im-Perfetti”, spettacolo teatrale vincitore del premio come miglior spettacolo regionale FITA nella rassegna “Marche in atti” e il podio alle fasi nazionali di Genova. Una commedia divertente del teatro LioLA.

Il biglietto ha un costo di 8 euro.

Infinito Leopardi a Recanati

Il Museo Civico di Villa Colloredo Mels (Via Gregorio XII, Recanati) continua a ospitare la mostra dedicata all’Infinito di Giacomo Leopardi. L’evento è aperto fino al 20 maggio 2019 con i seguenti orari:

  • dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Il biglietto costa 10 euro, ridotto 7 euro o 5 euro.

Recanati celebra L’Infinito di Leopardi.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

Dragon Ball super a Grottammare

All’Ipersimply di Grottammare domenica 24 marzo, dalle 15 alle 19, arriva Dragon Ball super, per una festa da SuperSayan. Ci saranno sfide, giochi, divertimento, area comics, ruota della fortuna, area giochi, area tattoo e face painting, laboratori e art & craft. Ingresso gratuito.

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

A-Mici a 4 Zampe a Porto San Giorgio

L’Osteria Le Frattine di Porto San Giorgio ospita venerdì 22 marzo 2019 l’evento solidale “A-Mici a 4 Zampe”, dalle 20.15 alle 23. L’associazione di Volontariato A-Mici A 4 Zampe organizza un incontro con cena vegeteriana per promuovere il proprio operato a sostegno dei gatti randagi.

Etichette:
Marche Weekend