Pubblicato in: News

Santa Claus arriva in città: eventi Marche Weekend dal 14 al 16 dicembre 2018

Santa Claus is coming to town… Così recita una canzone. Ed è quello che sta succedendo anche nelle città marchigiane, con i tanti eventi nelle Marche nel weekend che va da venerdì 14 a domenica 16 dicembre 2018. Tra mercatini natalizi, eventi per bambini, mostre e tanto buon cibo, ci sarà di che divertirsi.

Il nostro #spiegoneweekend, come sempre, ci porta alla scoperta degli appuntamenti imperdibili nelle Marche, in questo terzo weekend d’avvento, che ci accompagna passo dopo passo al 25 dicembre.

natale

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro-Urbino

Candele a Candelara 2018

Qui tutti gli appuntamenti per l’edizione 2018 di Candele a Candelara

Il Magico Mondo di Babbo Natale a Pergola

Babbo Natale continua a regalare sorrisi a Pergola. E continuerà a farlo fino al 6 gennaio 2019, grazie al Magico Mondo di Babbo Natale, iniziativa con letture animate, laboratori per grandi e piccini, giochi, pranzi e molto altro ancora, che si svolge in Corso Matteotti. L’orario di apertura è dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30. 25 dicembre e primo gennaio chiuso.

Informatevi per le aperture straordinarie, al numero 3334057338 o alla mail libreriaguidarelli@valcesano.com.

Il Natale più bello nel borgo più bello a Mondolfo

Domenica 16 dicembre 2018 Mondolfo festeggia il Natale con la casa di Babbo Natale, mercatini, vin brulé e castagne, spettacoli live e la XMax Race, la Gara dei Biroccini. Come sempre molto attesa.

Mercatino di Natale 2018 di Pesaro

La festa di Natale di Pesaro continua con i suoi mercatini in piazza del Popolo, dove grandi e piccini potranno rimanere a bocca aperta di fronte al grande albero di Natale con presepe e al cuore di ghiaccio sul quale pattinare. Diversi i mercatini presenti nei prossimi weekend. Artigianato fino al 9 dicembre, Mercatino di Natale “classico” dal 10 al 25 dicembre, mentre da Santo Stefano alla Befana Mercatino dell’Epifania.

Mercatini di Natale 2018: gli appuntamenti da non perdere!

Face 2.0, mostra fotografica internazionale a Pesaro

Fino al 16 dicembre 2018 Pesaro ospita Face 2.0, una mostra fotografica internazionale a cura di Andrey Martynov, presso The Bid Art Space in viale Napoli 83.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Humor nero per un bianco Natale ad Ancona

Il Teatro del Guasco presso il Museo del Giocattolo di Ancona, sabato 15 dicembre dalle 21.30 in poi, ospita Humor nero per un bianco Natale, un reading tragicomico sul meglio del peggio natalizio, di e con Romina Antonelli. Info e prenotazioni al numero di telefono 345 6251238. Ingresso 10 euro con drink e spettacolo.

Natale a misura di bambino a Camerata Picena

Domenica 16 dicembre, dalle 10 alle 19, Camerata Picena, in piazza Vittorio Veneto, ospita il Natale a misura di bambino. E non solo. Un appuntamento a ingresso gratuito da non perdere per tutta la famiglia. Ci saranno Babbo Natale, elfi aiutanti, laboratori, un Planetarium, la baby lotteria gratuita, animazione itinerante e anche mercatini.

Laboratorio di Natale sul cioccolato a Maiolati Spontini

Domenica 16 dicembre 2018 Maiolati Spontini ospita il Laboratorio di Natale sul cioccolato per bambini dai 3 ai 12 anni. Dalle 17 alle 18.30, dopo una breve introduzione alla pianta del cacao, i bambini potranno fare attività ludico-pratiche. Costo del laboratorio 12 euro. La prenotazione è obbligatoria (339 3726227 – Chiara – info@redtomatoes.it). Il laboratorio si svolge presso la Biblioteca La Fornace – Via della Fornace, 23 di Moie (AN) nella Sala Binario 9 e ¾ .

Laboratorio di Natale sul cioccolato a Castelfidardo

Sabato 15 dicembre 2018 l’Associazione Kokoro organizza il Laboratorio di Natale sul cioccolato per bambini dai 3 ai 10 anni. Dalle 17 alle 18.30 l’azienda vinicola Garofoli presenterà la magia del cioccolato ai più piccoli. Costo del laboratorio 12 euro. La prenotazione del laboratorio è obbligatoria (339 3726227 – Chiara – info@redtomatoes.it).

Visita a Castiglioni di Arcevia

Domenica 16 dicembre dalle 16 alle 18 il castello di Arcevia verrà aperto per visite speciali, per conoscere storie e leggende, ma anche per ammirare splendidi presepi d’autore ospitati nelle nicchie della struttura. Si potrà anche fare un salto nel mercatino del castello per acquistare prodotti tipici e artigianali o scaldarsi nello stand con vin brulè e castagne. L’itinerario ha una durata di circa 3 ore. Il biglietto per gli adulti è di 10 euro, i bambini dai 7 ai 14 anni pagano 7 euro, gratis per gli under 6. Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente all’evento.

Il Natale al Maestrale a Senigallia

Fino al 6 gennaio il centro commerciale Il Maestrale ospita una grande ruota panoramica nel parcheggio. Aperta dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 20, sabato, domenica e festivi dalle 11 alle 13, dalle 14 alle 21. Gratis fino ai 14 anni con un adulto accompagnatore.

Domenica 16 dicembre “La gang di Babbo Natale“, con simpatici personaggi che faranno divertire grandi e piccini con giochi di equilibrismo. L’appuntamento successivo è domenica 23 dicembre con il Villaggio di Babbo Natale e il teatro dei Folletti. Nel suo villaggio Santa Claus accoglierà sul trono i bambini per scattare indimenticabili foto. L’appuntamento è dalle 17.30 alle 19.30 presso la ruota panoramica.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Il Barattolo a Macerata

Anche sabato 15 dicembre dalle 9 alle 20 Macerata ospita, nelle piazze e nei portici del centro storico, il Barattolo, un appuntamento per chi cerca un dono speciale e originale tra collezionismo, vintage, giochi retrò, accessori vintage e altro ancora. L’evento si ripeterà anche sabato 22 e domenica 23 dicembre 2018.

Natale dei bambini di Cingoli

Sabato 15 dicembre Cingoli festeggia il Natale dei bambini. Dalle 16 alle 18.30 spettacolo Circense in piazza V. Emanuele 11 e alle 17.30 Spettacolo Scintille di Natale nel Centro Storico. Domenica 16 dicembre alle ore 16 spettacolo circense, alle 17 Banda città di Filottrano e Spettacolo Scintille di Natale, alle 18.30 ancora giocolieri. E ancora, trenino di Natale per girare la città dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, mercatini, casa di Babbo Natale e Truccabimbi.

Babbo Natale in Carrozza e il Suo Magico Regno a Morrovalle

Domenica 16 dicembre dalle 10 alle 18.30 nel centro storico di Morrovalle ci sarà l’evento “Babbo Natale in Carrozza e il Suo Magico Regno”. In piazza la casa e l’ufficio postale di Santa Claus. Qui si potrà fare un giro in carrozza con lui. Non mancheranno elfi che intratterranno grandi e piccini, tra magie e giocolerie. Ci saranno anche cioccolato caldo, zucchero filato e altre golosità.

Presepe Vivente a Morrovalle

Domenica 16 dicembre, dalle 16 alle 18, il centro storico ospita il presepe vivente, con i bambini della scuola dell’infanzia. La città del maceratese, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 20, ospita anche il Villaggio di Babbo Natale con giochi e animazioni. Il presepe vivente tradizionale, giunto alla XX edizione, si terrà invece nei giorni 26 e 30 dicembre 2018, dalle 16 alle 19.30. In caso di maltempo il presepe tradizionale si terrà il 6 gennaio.

Eventi Marche Weekend, Ascoli Piceno

La città di Babbo Natale di San Benedetto del Tronto

A San Benedetto del Tronto, nel quartiere di Porto d’Ascoli, Santa Claus accoglierà grandi e piccini fino al 6 gennaio 2019. Ci sono la casa di Babbo Natale, la casa degli elfi, il presepe, la casa di cioccolato, il lago ghiacciato, ma anche mercatini e laboratori. E per girare c’è anche un magico trenino!

Eventi Marche Weekend, Fermo

Aspettando il Natale in biblioteca a Monterubbiano

La Biblioteca Civica di Monterubbiano ospita venerdì 14 dicembre, dalle 16.30 alle 17.30, un appuntamento per aspettare il Natale con letture animate e laboratori natalizi per bambini dai 3 agli 8 anni. Lo stesso evento si terrà presso la Biblioteca Comunale di Cupra Marittima lunedì 17 dicembre.

Etichette:
Marche Weekend