Pubblicato in: News

Brodetto, fitness e moto: eventi Marche Weekend dal 14 al 16 settembre

Pesaro in Fitness

Eventi Marche Weekend dal 14 al 16 settembre 2018, cosa fare nelle province marchigiane? Sagre, festival, musica, concerti e molti altri appuntamenti per grandi e piccini, per rendere piacevole questo fine settimana quasi autunnale, in attesa dell’inizio delle scuole che nelle Marche cominceranno lunedì 17 settembre 2018.

Il nostro #spiegoneweekend ci porta alla scoperta di gusti, sapori, profumi e altre iniziative che ci permetteranno di appagare ogni nostro senso. Siete pronti a gustarvi tutti gli eventi del weekend dal 14 al 16 settembre 2018 nelle Marche?

Brodetto di pesce alla fanese

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro-Urbino

Benelli Week 2018 a Pesaro

Dal 10 al 16 settembre Pesaro ospita tutti gli appassionati di moto e, in particolare, tutti gli amanti della Casa del Leoncino. Qui tutte le informazioni utili.

Pesaro in Fitness – Sport, food & wellness

Pesaro ospita dal 13 al 16 settembre 2018 “Pesaro in Fitness – Sport, food & wellness“, con ingresso gratuito. Un evento per diffondere la filosofia del Wellness, della prevenzione, della salute e del benessere. Sono 11 le aree allestite vicino alla sabbia, 500 mq di pedane, 100 ore di lezioni, decine le discipline presentate, 12 gli eventi collaterali che si terranno all’interno del Parco Naturale del Monte San Bartolo.

Saranno quattro gli spazi presenti: “Moviment” (Aerobic fun body work, Isotonic Wellness, Holistic and Dyet, Wellness H2O, Beach energy wellness e Panoramic holistic wellness), “Espositiva” (stand di grandi brand internazionali), “Conference” (dibattiti) e “Food”.

Come arrivare a Pesaro.

Sagra del crostolo a Urbania

Da venerdì 14 a domenica 16 settembre, Urbania in piazza San Cristoforo ospita la Sagra del Crostolo, prodotto per eccellenza del comune in provincia di Pesaro Urbino. Stand gastronomici, canti, balli tradizionalil, gare di briscola, mercatini, corsi di cucina e molto altro ancora, per un programma davvero molto ricco.

Fuori Brodetto a Fano e dintorni

I ristoranti di Fano e dintorni dal 14 settembre al 14 ottobre 2018, per un mese intero, promuovono il piatto della tradizione locale. I locali aderenti serviranno il brodetto fanese al prezzo convenzionato di 16 euro, bevande escluse, con un occhio alla tradizione e un occhio all’innovazione. Una giuria tecnica stabilirà chi è il miglior Fuori Brodetto 2018.

Palio della Rocca a Serra Sant’Abbondio

Dopo la grande festa medievale dello scorso weekend, a Serra Sant’Abbondio è ancora tempo di festeggiare in epoca medievale: domenica 16 settembre, infatti, si terrà la consegna del palio e la cena della pace.

La Marcia Mondiale degli Abbracci 1.0

Domenica 16 settembre dalle ore 11 alle ore 19, Abbracci gratis Italia Free Hugs organizza a Fano la Marcia Mondiale degli Abbracci 1.0, per inondare il mondo interno di abbracci fraterni, amore, solidarietà, sprigionando tutta la potenza di un semplice abbraccio. Basterà portare con se dei cartoncini colorati con su scritto: “La marcia degli Abbracci” “Abbracci”, “Abbracci-AMO-ci”, “Abbracci Gratis”.

Mercanti in Pesaro

Domenica 16 settembre 2018 torna l’appuntamento con Mercanti in Pesaro, il mercatino di antiquariato, modernariato e collezionismo. Ogni terza domenica del mese, l’evento si svolge presso Piazza del Popolo, con più di 100 espositori.

I prossimi appuntamenti sono in programma per il 21 ottobre, il 18 novembre e il 16 dicembre.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Festival Dei Sapori di Osimo

Da sabato 15 a martedì 18 settembre 2018, dalle ore 18 alle ore 23, Osimo ospita ancora una volta il Festival Dei Sapori, con mostre, degustazioni e vendita di prodotti tipici nazionali e dell’artigianato. E’ previsto un programma ricco di appuntamenti musicali e di eventi con compagnie di artisti di strada, senza dimenticare le degustazioni di birra artigianale, regina della fiera.

Festival Pergolesi Spontini a Jesi e Dintorni

Fino al 29 settembre tanti gli appuntamenti della XVIII edizione del Festival Pergolesi Spontini.

Venerdì 14 settembre alle ore 21 ad Apiro, Santa Editta, vergine e monaca regina di Inghilterra
Sabato 15 settembre alle ore 21 a Monsano, Racconti di Viaggio Charles Burney: Viaggio musicale in Italia

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Marche Segrete: cascate, borghi e mostri. Vurgacci di Pioraco

Sabato 15 settembre 2018 dalle 10 alle 15 “Con in faccia un po’ di sole” organizza un percorso alla scoperta delle Marche più segrete e nascoste: verrà percorso il Sentiero del Sole, per un sabato diverso. Il percorso, adatto a tutti (età minima 10 anni) è di 8 chilometri circa, con un dislivello di circa 450 chilometri. Scarponi da trekking obbligatori. Per il resto abbigliamento classico da escursione autunnale.

Piediripa in Festa

Dal 12 al 16 settembre 2018 torna Piediripa in Festa 2018, con stand gastronomici che proporranno i piatti della tradizione, musica e molto altro ancora. Venerdì 14 settembre Pesce! Quest’anno si celebrerà anche il 50esimo Anniversario della Costruzione della Nuova Chiesa. Festa in onore di San Vincenzo Maria Strambi.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

Barbecue in campagna a Ripatransone

L’agriturismo C’era una volta organizza barbecue in campagna fino al 30 settembre 2018, per poter vivere all’aria aperta una giornata indimenticabile.

Fiera Grande d’Autunno 2018 a Montefiore dell’Aso

Torna a Montefiore dell’Aso il tradizionale appuntamento con la fiera d’autunno, ricca di prodotti alimentari, biologici, a chilometro zero, ma anche artigianato artistico, laboratori degli antichi mestieri e molto altro ancora. L’appuntamento è in piazza della Repubblica domenica 16 settembre 2018.

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

Festa del Vino di Ortezzano

A Ortezzano, in provincia di Fermo, torna la Festa del Vino. Da sabato 15 a domenica 16 settembre 2018 la 25esima edizione permetterà di passeggiare nel borgo della Valdaso, degustare piatti tipici negli stand allestiti, che domenica saranno aperti anche a pranzo, con sapori della tradizione come cacciannanze al prosciutto e al ciauscolo, polenta, braciole, arrosticini, olive all’ascolana, pizzette fritte, dolci e vino cotto. Da non perdere la Rievocazione Storica della Pigiatura.

Etichette:
Marche Weekend