Pubblicato in: News

Dinner in the Sky, a Pesaro il ristorante a 50 metri di altezza

Dinner in the sky, cena

Segnatevi queste date: dal 7 al 12 luglio a Pesaro arriva il format di Dinner in the sky. In Piazzale della Libertà sbarcherà il ristorante a 50 metri di altezza. Esatto, avete capito bene: si tratta di un vero e proprio ristorante sospeso, agganciato ovviamente a una gru speciale. I commensali potranno pranzare comodamente seduti (e imbragati) a tavola, stando con le gambe a penzoloni nel vuoto. Il ristorante ha avuto un ottimo successo di pubblico a Cattolica, Napoli e San Benedetto del Tronto e ora parte alla conquista di Pesaro.

Dinner in the Sky a Pesaro: come funziona?

Dinner in the sky

Dinner in the sky è un format creato da David Ghysels: sono 70 i Paesi che hanno ospitato questa attrazione. Nel 2019, per la prima volta, è arrivato in Italia. Ma come funziona? Semplice: i commensali arrivano alcuni minuti prima e vengono accolti dalle hostess che regolarizzano la registrazione. A questo punto si viene condotti nella zona “hospitality” dove troverete ad attendervi un aperitivo di benvenuto.

Una volta terminato l’aperitivo, gli ospiti vengono accompagnati due alla volta alla piattaforma dove vengono allacciati ai sedili dal personale di sicurezza. Un po’ in stile Formula 1 o montagne russe per intenderci. Una volta che tutti i partecipanti hanno preso posto, inizia il countdown di 10 secondi per salire in cielo a 50 metri: è qui che si svolge l’evento vero e proprio, con vista sul mar Adriatico.

Lo staff di Dinner in the sky ha da poco aperto le prenotazioni, ma ha già ricevuto alcune richieste. Fra di esse ci sono alcune aziende (anche grandi marchi) che vogliono usare questo format per regalare a clienti un’esperienza unica.

Dinner in the Sky a Pesaro: misure anti Coronavirus

Ovviamente Dinner in the Sky aprirà rispettando le previste misure di sicurezza anti diffusione Coronavirus. Lo staff ha ideato un sistema di paratie mobili per permettere il corretto distanziamento interpersonale fra i commensali.

Dinner in the sky: costo e menu

Dinner in the sky,, chef

Rispetto alle passate edizioni, c’è una grande novità: il costo. L’organizzazione ha deciso di impostare dei prezzi alla portata di tutti per permettere a chiunque di partecipare. Lo scopo è quello di evitare che Dinner in the sky rimanga un’attrazione riservata a pochi: tutti devono avere la possibilità di salire e cenare ad alta quota.

Il costo base del biglietto minimo è di 59 euro e, ovviamente, è richiesta la prenotazione sul sito ufficiale. Ulteriori informazioni le troverete anche sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram dell’attrazione.

Si potrà scegliere se prenotare un pranzo, una cena, un aperitivo o una apericena. La durata degli eventi varia da 30 minuti a un’ora e 15 minuti. Per quanto riguarda il menu, si potrà scegliere fra carne e pesce. Tutti i pasti verranno preparati dai più celebri chef di Pesaro. Per le bevande, invece, la faranno da padrone i vini dell’azienda locale “Conventino Monteciccardo”, specialità vini biologici.

Inoltre all’arrivo i commensali troveranno ad aspettarli Andrea Campisi, hair designer pronto a soddisfare tutte le esigenze di trucco e capelli.

Come arrivare a Pesaro

Potete arrivare a Pesaro comodamente seguendo l’autostrada A14 (uscita Pesaro), scendendo alla stazione ferroviaria di Pesaro, prendendo l’autobus o arrivando in aereo all’aeroporto di Falconara-Ancona. Vi ricordiamo, poi, che a Pesaro c’è anche il porto. Per informazioni dettagliate su come arrivare a Pesaro, vi rimandiamo al nostro articolo in merito.

Etichette:
Marche Weekend