Pubblicato in: News

CioccoVisciola Pergola 2018, il grande evento di Natale

Manuela ChimeraManuela Chimera 7 giorni fa
CioccoVisciola Pergola 2018

Indecisi su dove andare in queste feste natalizie? Nelle Marche ci sono così tanti eventi che è praticamente impossibile riuscire a partecipare, tocca per forza selezionare. Uno degli appuntamenti imperdibili del Natale marchigiano è quello che unisce il cioccolato con la Visciola. Esatto, proprio così: stiamo parlando della nona edizione di CioccoVisciola Pergola 2018. Segnatevi queste date: il 7-8-9 dicembre, a Pergola, uno dei Borghi più Belli d’Italia in provincia di PesaroUrbino, ci sarà il nuovo appuntamento con la CioccoVisciola di Natale.

Cioccovisciola Pergola 2018: cioccolato, Visciola e tartufo bianco

CioccoVisciola Pergola diventa ogni anno un appuntamento sempre più grande. Qui troverete le eccellenze enogastronomiche della città, fra cui il visciolato e il tartufo bianco pregiato. Senza dimenticare la cioccolateria di alta qualità, frutto della presenza dei maestri cioccolatieri italiani.

Durante la manifestazione non mancheranno mercatini, tradizioni, spettacoli, artisti e idee regalo per Natale, inclusi i prodotti tipici di zona. Il tutto lungo le vie del centro storico di Pergola. Il terzetto vincente è composto dalle eccellenze del cioccolato, del visciolato e del tartufo. Non a caso, a Pergola, si svolge anche una delle Feste del Tartufo più grandi e famose delle Marche.

Cioccovisciola Pergola 2018: eventi e programma

Questa sarà un’edizione speciale. L’evento si inaugura venerdì 7 con l’apertura del Christmas Village Store, tutto dedicato al Natale e alla famiglia. Qui troverete decorazioni natalizie, alberi di Natale, luci, addobbi, Presepi da collezione e anche idee regalo.

Da non perdere anche il Villaggio di Babbo Natale, dedicato ai più piccini. Qui potrete incontrare gli Elfi e Babbo Natale, spedire letterine e giocare nei laboratori o sui gonfiabili. E ci sarà anche tanta animazione e musica.

A proposito del tartufo, all’interno di CioccoVisciola troverete anche la Casa del Tartufo: durante la CioccoVisciola finiscono le Fiere Nazionali Italiane del tartufo, è l’ultima dell’anno. Sempre rimanendo in tema di cibo, in serata ci sarà anche la CioccoCena. Ad animare la serata di penseranno le risate di Leonardo Manera.

L’8 dicembre, poi, potrete anche ascoltare la Fanfara dei Carabinieri. Dopo la sfilata pomeridiana, la Fanfara si esibirà di sera nel Teatro di Pergola.

Questa nona edizione chiuderà i battenti domenica 9 dicembre con la musica di Gospel Italian Singer e Emma O’Connor. Sempre il 9 si terrà anche la CioccoPedalata, una sorta di tour enogastronomico lungo le vie del visciolato. Come ogni anno poi, Pergola, per tutto il weekend, ospiterà anche il raduno camper.

Come arrivare a Pergola?

Potete arrivare a Pergola in:

  • auto: autostrada A14, uscita Marotta-Mondolfo. Dopo il casello, svoltate a destra e continuate per 36 km verso l’interno fino ad arrivare a Pergola
  • autobus: autolinee Adriabus
  • treno: a Pergola c’è una piccola stazione ferroviaria, solo che ci sono poche corse in direzione Fabriano (collegamento utile per chi arriva da Roma)
  • aereo: gli aeroporti più vicini sono quelli di Ancona-Falconara e Rimini