Pubblicato in: Evergreen

Parchi Acquatici nelle Marche: dove rinfrescarsi d’estate

Parchi Acquatici nelle Marche, adatti a famiglie con bambini
Foto: @Pixabay

Ci sono diversi Parchi Acquatici nelle Marche, sparsi qua e là nella regione. Sono parchi acquatici adatti a tutti, sia alle famiglie con bambini che vogliono divertirsi un po’, sia per single e coppie che vogliono prendere un po’ di sole in relax.

I parchi acquatici sono un toccasana nelle giornate più calde dell’anno e vi permetteranno di trascorrere una giornata al fresco, con un tocco di allegria. Non c’è bisogno di correre fino all’Aquafan di Riccione o a Mirabilandia Beach a Ravenna, anche nelle Marche potrete trovare dei parchi acquatici che soddisferanno le vostre esigenze.

Qui vi mettiamo alcuni dei Parchi Acquatici nelle Marche più famosi, ma se vi siete trovati bene in altri stabilimenti, segnalateli nei Commenti, in modo che tutti possano provarli.

Parchi Acquatici nelle Marche: Parco Acquatico Eldorado ad Apiro

Immerso nella natura delle Marche, proprio vicino al Parco dei Monti Sibillini, sorge uno dei Parchi Acquatici nelle Marche più famosi: il Parco Acquatico Eldorado di Apiro (MC).

Qui troverete scivoli d’acqua fra i più lunghi d’Europa, una laguna in cui giocare e piscine ampie in cui rilassarsi. Non mancano poi giochi d’acqua, una vasca idromassaggio e animazioni. Accanto ai giochi d’acqua veri e propri, poi, ci sono zone relax ricche di verde, incluso lo spazio gioco per i bambini.

L’Acquapark Malibù Beach di Porto Recanati

Sul lungo mare di Porto Recanati (MC) troverete l’Acquapark Malibù Beach. È un piccolo parco acquatico con due scivoli grandi e due per i più piccini, di difficoltà crescente a seconda l’età.

Particolarmente adatto a famiglie con bambini piccoli, qui sarà possibile fare anche corsi di acquagym e nuoto. Non manca poi l’area idromassaggi, una zona per fare pic-nic e un’area giochi per bambini.

Il Centro Vacanze Verde Azzurro di Cingoli

Sempre in zona Macerata, se andate a Cingoli troverete il Centro Vacanze Verde Azzurro. È un altro fra i Parchi Acquatici nelle Marche più celebri.

Immerso nella rigogliosa natura delle colline marchigiane, nel Centro Vacanze non troverete solamente il parco acquatico vero e proprio, ma anche impianti sportivi, servizi di ristorazione e un residence con appartamenti e bungalow. Il Parco Acquatico è adatto a tutti, offre relax e momenti di gioco grazie anche al servizio animazione.

Il Parco Acquatico La Nuova Isola di Osimo

In provincia di Ancona troverete anche il Parco Acquatico La Nuova Isola di Osimo. È un parco acquatico adatto a tutti, sia a famiglie con bambini che non.

Ha tre piscine con anche area bar e area pic-nic, attrezzato per trascorrere una giornata tranquilla e divertente. La piscina è digradante e ha un parco giochi per bambini annesso, immerso nel verde.

Funny Splash – Parco Acquatico a Civitanova

A Civitanova Marche sorge un Parco Acquatico leggermente differente dai precedenti. Il Parco Acquatico Funny Splash, infatti, vi offre una serie di gonfiabili e piattaforme direttamente sul mare.

È il parco acquatico galleggiante più grande delle Marche, lo trovate nella zona del lungomare nord, nella parte di spiaggia libera che si intercala fra gli stabilimenti balneari Aloha e Ippocampo. È anche fornito di un servizio di bagnini interno, per cui la sicurezza è garantita.

Il Parco Acquatico Sunset Island a Pesaro

Terminiamo il nostro viaggio con il Parco Acquatico Sunset Island di Pesaro. Inaugurato da poco sul lungomare di Pesaro, non è un parco acquatico molto grande, ma offre una serie di servizi adatti soprattutto ai più giovani. È divertente e ben organizzato.

Marche Weekend