Pubblicato in: News

Il MAF, la Woodstock di Marotta e birra a Fano: eventi nelle Marche nel weeekend dal 17 al 19 agosto

birra

Eventi Marche Weekend, ancora nel vivo la calda estate 2018, che dal mare all’entroterra sa regalarci tantissimi appuntamenti, eventi, manifestazioni e anche città da scoprire in occasione delle nostre vacanze estive. Non ci annoieremo nemmeno  in questo weekend d’agosto!

Quali sono gli eventi del weekend nelle Marche dal 17 al 19 agosto 2018? Provincia per provincia venite a scoprirlo insieme al nostro #spiegoneweekend, per non perdervi nessuno degli appuntamenti più belli nelle città marchigiane.

Festival Musicale Alte Marche Altra Musica: i Flower Power
Foto: @Festival Musicale Alte Marche Altra Musica

Eventi Marche Weekend dal 17 al 19 agosto – Pesaro-Urbino

Marotta Acustica Festival a Marotta – 17 e 18 agosto

Torna a Marotta la Woodstock del Mare Adriatico. Torna il MAF, il Marotta Acustica Festival, un evento musicale che porterà in spiaggia per due serate consecutive grandissima musica da ballare in riva al mare, accompagnata da birra e stand enogastronomici.

Marottalabadamare a Marotta – 17 e 18 agosto

Torna l’appuntamento con il concerto all’alba al Molo di Marotta. Alle 5.30 di venerdì 17 agosto 2018 sul Lungomare Colombo pittura all’alba, evento a pagamento e su prenotazione, organizzato dal Windsurf Center Marotta. Sabato 18 agosto, sempre alle 5.30, concerto all’alba con Albeggia.

Alle ore 21 sempre di venerdì 17 Mondolfo ospita le celebrazioni del 74esimo anniversario della liberazione dall’occupazione nazifascista, presso il parco della rimembranza.

Regata 11 donne a Marotta – 19 agosto

Il Vela Club Marotta nello specchio di mare di fronte al centro velico organizza per domenica 19 agosto 2018 la XVIII edizione della Regata 11 donne, in ricordo delle 11 eroine marottesi che salvarono la Faà di Bruno.

Birra d’Augusto a Fano – fino al 18 agosto 2018

Fino al 18 agosto 2018 la città di Fano ospita l’edizione 2018 della Birra d’Augusto, con tante birre artigianali dall’Italia e dal mondo presenti al Pincio, con degustazioni e apertura degli stand gastronomici a partire dalle ore 18. A partire dalle ore 21.30 tanta musica dal vivo, giovedì 16 con Bluebite, venerdì 17 con Borghetti Bugaron Band, sabato 18 con Crotalo Company. Dal pomeriggio diretta radio. Ci sono anche stand per celiaci.

Corso per intrecciare il fil di ferra a Pergola – 19 agosto

Domenica 19 agosto la città di Pergola, in provincia di Pesaro-Urbino, ospita un interessante corso dalle 10 alle 19 per imparare a intrecciare il fil di ferro, sotto la guida di un artigiano esperto. I partecipanti potranno creare un cesto seguendo il maestro Gipi dei Malvisi, che porterà da Piacenza all’Alta Valle del Cesano la sua arte, per l’unica tappa marchigiana.

Il laboratorio è adatto a principianti ed è aperto a tutti. Il pranzo sarà servito dall’azienda agricola “I Lubachi” di Fratte Rosa (PU)”. La sede del corso sarà il bed & breakfast “Meraviglia” in località Fenigli. Per informazioni e adesioni contattare Claudia Favero al numero 0721 1832734 o all’indirizzo claudia@meravigliabnb.it

Festa del mare di Ponte Sasso – dal 17 al 20 agosto 2018

Torna l’edizione 2018 della Festa del Mare di Ponte Sasso, presso il Centro Sportivo e Sociale Giancarlo Santinelli. Tanta buona cucina di pesce locale, spazio giochi per bambini, mercatini e tanta buona musica. Sul palco liscio venerdì 17 agosto Alessandro Mangani, sabato 18 agosto Morris e gli America, domenica 19 agosto Matteo e Teresa, lunedì 20 I-Mirage. Sul palco live Music si inizia venerdì con le barzellette di Bicio, sabato con la presentazione del libro “Vitato dire non ce la faccio”. Domenica 19 agosto poesie dialettali sul mare con Daniela Gregorini e Mario Ercolani, lunedì 20 agosto concerto dei Crazy Hearts. L’ingresso è libero.

Degustazione “Dietro Le Mura” – Vino & Piadina a Piagge – 17 agosto

Venerdìì 17 agosto dalle 17.30 la Piadineria “Dietro Le Mura” di Piagge vi aspetta con la serata di degustazione: “Vino & Piadina”. Oltre all’impasto classico, ci sarà la nuova piada al farro realizzata con la farina dell’Azienda Agraria Guerrieri. Ci sarà anche un tagliere con salumi di produzione locale, bruschette e formaggi DOP. Il tutto accompagnato dai vini dell’ Azienda Agraria Guerrieri e dalle 21 dalla musica dei The Vasellas.

Paese dei Balocchi a Fano – dal 17 al 20 agosto

La terza città marchigiana per numero di abitanti ospita dal 17 al 20 agosto il Paese dei Balocchi, ispirandosi alla celebre fiaba di Pinocchio scritta da Carlo Collodi. Ci saranno una balena di 11 metri con Geppetto in persona all’interno, Lucignolo che sprerà bolle di sapone, un Pinocchio alto 11 metri e anche tutti gli altri personaggi, tra giochi, appuntamenti e anche grandi riflessioni, per quattro giorni di grandi eventi. L’arte è al centro della nuova edizione che ha scelto come primo cittadino Don Antonio Loffredo, sacerdote del rione Sanità di Napoli.

Eventi Marche Weekend dal 17 al 19 agosto – Ancona

Ventimilarighesottoimari inGiallo a Senigallia – dal 19 al 26 agosto

Qui il programma di Ventimilarighesottoimari inGiallo.

Young Signorino al Mamamia Festival – 18 agosto

Young Signorino sarà live al Mamamia Festival di Senigallia, in via Giambattista Fiorini 23, nella serata di sabato 23 agosto 2018, a partire dalle ore 00.30 (le porte aprono alle 22.30). I biglietti sono disponibili online e alla cassa la sera dell’evento. Ci sarà anche un servizio di navetta gratuito dalla stazione di Senigallia al locale.

Senigart Street Festival a Senigallia – 17 agosto

Roncitelli di Senigallia ospita venerdì 17 agosto 2018 il Senigart Festival, il festival degli artisti di strada. E’ la IX edizione della manifestazione dedicata all’arte di strada organizzata dall’Associazione Cirkolistico con il contributo del comune di Senigallia e Consulta della cultura.

Festa della cultura e gastronomia contadina a Maiolati Spontini – dal 17 agosto al 19 agosto

A Moie di Maiolati Spontini arriva la sesta edizione della Gastronomia e Cultura Conadina e la 12esima edizione del Fantasy Summer Fest, in piazza Kennedy da venerdì 17 a domenica 19 agosto 2018. Ci sarà da ridere venerdì con Leonardo Manera, sabato si ballerà con il tributo a Jovanotti e si teornerà a ridere con Lando e Dino domenica 19 agosto.

Eventi Marche Weekend dal 17 al 19 agosto – Ascoli Piceno

Ascoliva Festival ad Ascoli Piceno – dal 9 al 19 agosto

Continuano i tanti appuntamenti con l’Ascoliva Festival è il Festival Mondiale dell’Oliva Ascolana del Piceno Dop, giunto alla sesta edizione. Fino al 19 agosto la città marchigiana ospita l’evento dedicato a uno dei piatti tipici della tradizione gastronomica delle Marche.

Templaria festival 2018 a Castignano – dal 17 al 21 agosto

Dal 17 al 21 agosto 2018 la città di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno, ospita la nuova edizione del Tamplaria Festival, che ci porta indietro direttamente al tempo dei templari. Il centro storico della città ospita una bellissima rievocazione, decisamente suggestiva.

Eventi Marche Weekend dal 17 al 19 agosto – Macerata

Mostra del pecorino e dei Tesori della Sibilla a Visso – 18 agosto

Località Cupi, a Visso, in provincia di Macerata, ospita sabato 18 agosto 2018 la Mostra del pecorino e dei Tesori della Sibilla, organizzata dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Alle 9 apertura degli stand con prodotti tipici e artigianali e degustazioni, alle ore 10 laboratorio pratico Dal latte al pecorino, alle ore 12.30 saluto delle autorità. Alle 13 pausa pranzo e poi alle 16 incontro divulgativo. L’evento è organizzato in collaborazione con Distilleria Varnelli; Azienda Agricola Scolastici; Slow Food Monti Sibillini.

Maialata in piazza a Montefiore dell’Aso – fino al 19 agosto

Torna per la 22esima edizione la Maialata in piazza di Montefiore dell’Aso in provincia di Macerata: alle 18 apertura degli stand gastromici con polenta bianca e rossa, tagli di carne di maiale, braciole, costine, salsicce e molto altro ancora. Non mancheranno bancarelle e tanta buona musica, ma anche simpatici gadget a tema.

Eventi Marche Weekend dal 17 al 19 agosto – Fermo

Tangram Festival a Fermo – dal 16 al 19 agosto

Giovedì 16 agosto prende il via il quarto e ultimo appuntamento di Tangram inChiostro al Chiostro dei Carmelitani a Fermo, per una tre giorni di grandi appuntamenti con ospiti anche Francesco De Leo e Cimini.

Giovedì aperitivo alle 19 e musica alle 21 con Dj Set di HH On Bangalore e il live di Lorenzo BITW.Venerdì 17 agosto la musica la “porteranno” Federico Fabi e Simona Norato, mentre sabato 18 agosto ci sarà l’artista calabrese Cimini. La manifestazione è a ingresso gratuito.

Sagra della grigliata a Fermo – dal 17 al 21 agosto

Fermo ospita da venerdì 17 e fino al 21 agosto 2018 la 19esima sagra della grigliata, presso il centro sociale Caldarette Ete di Fermo.

Etichette:
Marche Weekend