Pubblicato in: News

Eventi Marche Weekend dal 14 al 16 giugno 2019: birre, food, musica e sport

Porto-Recanati-col-min

Eventi Marche Weekend dal 14 al 16 giugno 2019, cosa fare? La scuola ormai è finita e la mente vola alle vacanze. Possiamo concederci un finesettimana di mare o perderci tra i borghi e le colline marchigiane. Non abbiamo che l’imbarazzo della scelta.

Il nostro #spiegoneweekend ci porta a scoprire gli eventi che non possiamo perderci in questo finesettimana, tra le immancabili mostre, gli imperdibili eventi per bambini, ma anche le sagre e i tanti eventi food tipici che celebrano le tradizioni locali. Senza dimenticare teatro, cinema, concerti, musica…

Il Brodetto di P.to Recanati
Il Brodetto di P.to Recanati

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro-Urbino

Saggio Finale Allievi CDM a Marotta

Giovedì 13 giugno 2019 dalle 18 gli allievi del CDM Music Lab di Marotta si esibiscono al Black Door 282. In scena i ragazzi dei corsi di Propedeutica, Chitarra, e Canto!

Palio delle Contrade a Fano

Continua a Fano il Palio delle Contrade, dopo la benedizione al Santuario di Santa Maria del Ponte Metauro. Venerdì 13 giugno alla Chiesa di San Francesco in Fano spettacolo teatrale “Malatesta”, prodotto dal comune di Rimini. Venerdì 14 giugno 2019 inizierà il palio vero e proprio, alle ore 18,30, presso la Rocca Malatestiana. Sabato rievocazione storica del matrimonio tra Pandolfo e Paola Bianca e sfide delle fazioni fanesi. Domenica sfida equestre al campo da rugby di via della Giustizia.

Domus romana a Sant’Angelo in Vado

La prossima tappa del Grand Tour delle Marche sarà la Domus romana a Sant’Angelo in Vado, da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2019. Venerdì sera apertura con aperitivo in villa e visita notturna della Domus del Mito. A seguire tanti altri eventi per conoscere la Domus Romana, tra mito e realtà e anche storie d’amore.

Popoli in festa a Fermignano

Da sabato 15 a domenica 16 giugno 2019 Fermignano ospita Popoli in festa, in piazza Garibaldi. Gli stand gastronomici aprono alle ore 19, mentre tutti i giorni balli folkloristici e scuole di ballo, ma anche spettacoli e musica dal vivo.

Popoli in festa

55esimo Pesaro Film Festival

Da sabato 15 a sabato 22 giugno 2019 torna a Pesaro la 55esima edizione del Pesaro Film Festival. Il manifesto è opera di Roberto Recchioni, che si è ispirato alla serie serigrafica di Warhol dedicata a Elvis Presley. Da non perdere sabato 15 giugno in piazza del popolo alle 21.45 l’evento Cinema in piazza, con apertura del festival e domenica 16 in piazza del Popolo alle 21.45 “Song’ e Napule con Alessandro Roja e Giampaolo Morelli.

Pesaro Film Festival 2019

Un Sabato da Single a Villa Borghese a Montecchio

Sabato 15 giugno 2019 tutti a Villa Borghese a Montecchio, per Un sabato da Single. Primo evento incontro del gruppo Facebook Ciaco come ti chiami? per i single della provincia di Pesaro-Urbino. Ci saranno aperitivo, cena e ballo. Per info e prenotazioni: 351-9099973

Caraffa Sport Festival 2 a Marotta

Domenica 16 giugno alle 14 torna a Marotta il Caraffa Sport Festival 2, l’evento ufficiale Caraffa Sport e Dac Entertainment, la corsa più divertente dell’estate 2019. Alle 14 apertura del villaggio con test scarpe Brooks, alle 18.30 presentazione dei gruppi, alle 19.30 partenza della corsa e della camminata. A seguire ristoro e Pasta Party. Alle 21 premiazione dei gruppi.

Da non perdere dalle 18 alle 24 musica e stand gastronomici firmati Ci.B.O – Circolo Birraio Oltremondo & Oltremondo Birrificio Contadino.

Mondolfo-Marotta Photowalk

Domenica 16 giugno 2019 tra Marotta e Mondolfo si tiene il photowalk, per scoprire le bellezze del territorio tra colline e mare, tra il borgo e la spiaggia. L’evento è organizzato dalla Regione Marche e dal Comune di Mondolfo e avrà luogo dalle 9 alle 13 ed è aperto a tutti coloro che hanno un account social sul quale condividere le proprie foto. L’evento è gratuito. Chi partecipa può vincere un weekend per due persone e altri premi.

L’appuntamento è alle 9.00 presso il Chiostro del Complesso Monumentale Sant’Agostino di Mondolfo per la registrazione dei partecipanti. Alle 13 pranzo nelle strutture convenzionate su prenotazione.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Menù degustazione con birre artigianali Oltremondo al Nagi di Senigallia

Giovedì 13 giugno 2019 dalle 20.30 alle 22.30 il ristorante giapponese di Senigallia Nagi ospita un Menù degustazione con birre artigianali Oltremondo. Al prezzo di 29 euro avrete: insalata giapponese, takoyaki, edamame, uramaki sushi misti, gyoza, dessert e birre comprese. Per info e prenotazioni: 071.60386.

Einbier Borgo Catena 2019

Da giovedì 13 a domenica 16 giugno torna l’Einbier Borgo Catena 2019, un lungo weekend dedicato al gemellaggio tra Senigallia e Lorrach. Scorreranno fiumi di birra, accompagnati da un menu tipicamente tedesco. E la sera tanta buona musica: giovedì The Jet Set, venerdì TNT Band, sabato dopo il torneo di freccette i 4×70, domenica Wedding Band.

Peter Ford inaugura la mostra per i 20 anni si Summer Jamboree

Venerdì 14 giugno Peter Ford sarà a Senigallia per inaugurare la mostra Rock ‘n’ Roll is a State of the Soul che celebra la 20esima edizione del Festival internazionale Summer Jamboree. La mostra si terrà presso Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera fino al 29 settembre e proporrà 350 scatti.

Ancona Street Food Festival 2019

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno non perdetevi al porto Antico l’Ancona Street Food Festival 2019, con più di 20 food truck provenienti da tutta Italia e non solo. Saranno anche presenti un mercatino dell’artigianato, concerti live, dj set, birra, spettacoli e un’area bimbi.

Gemitaiz al Mamamia di Senigallia

Sabato 15 giugno 2019 arriva al Mamamia di Senigallia Gemitaiz , rapper italiano classe 1988. Le prossime date confermate del locale senigalliese sono le seguenti:

  • Rkomi (29 giugno)
  • Luche (27 giugno)
  • Gazzelle (3 agosto)
  • The Zen Circus (10 agosto)
  • Motta (24 agosto)
  • Fast Animals and Slow Kids e la Rappresentante di Lista (31 agosto)
  • Summer Tattoo Festival (26, 27 e 28 luglio)

Caccia al Tesoro Fotografica a Senigallia

Prima edizione della Caccia al Tesoro fotografica organizzata da Biagio’s Group domenica 16 giugno 2019 a Senigallia. Costo di 10 euro a partecipante. Inizio gara alle 9,30 a Senigallia, termine alle ore 18. Verrà fornito solo il primo indizio. In tutto ci saranno 15 indizi e 15 temi fotografici. Tanti i premi assegnati in serata ai vincitori. Il ricavato sarà destinato all’associazione che si occupa di aiutare gli animali in difficoltà.

Mostra Giù le Barriere al Centro Commerciale Il Maestrale

Fino al 30 giugno presso la galleria del centro commerciale Il Maestrale di Cesano esposizione dei lavori delle scuole dedicati al progetto accessibilità ed abbattimento delle barriere architettoniche, organizzato dal Comune di Mondolfo in collaborazione con le scuole primarie di Marotta, Mondolfo e la Pro Loco Marotta. Durante la mostra si terrà anche una raccolta fondi a favore dell’Associazione Insuperabili.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Umberto Piersanti presenta Anime perse al Politeama Tolentino

Al Politeama di Tolentino giovedì 13 giugno 2019 il poeta Umberto Piersanti presenta Anime perse, la sua ultima opera letteraria. Alle 18 l’autore racconterà le sue 18 storie vere raccolte da Ferruccio Giovanetti nei suoi centri di recupero del Montefeltro, da lui trascritte e interpretate. L’evento, organizzato in collaborazione con La Bottega del Libro – Mondadori Bookstore di Tolentino, è a ingresso libero fino a esaurimento posti. Non è prevista la prenotazione.

Festa del Formaggio Pecorino Locale a Frontale di Apiro

Da giovedì 13 a domenica 16 giugno 2019 a Frontale di Apiro torna la Festa del Formaggio Pecorino Locale. Giovedì sera gara di briscola al palazzetto, venerdì dalle 20 stand gastronomici e cena con barzellette di Stefano Ranucci, poi musica fino a tarda notte e penne all’arrabbiata a mezzanotte. Sabato apertura stand alle 20, poi concerto di Mat.To Mattia Tontarelli e a seguire dj set. Domenica apertura degli stand alle 16, alle 17 musica con Ritmo Italiano.

Settimana del Brodetto di Porto Recanati

Fino a sabato 15 giugno 2019 continua la Settimana del Brodetto di Porto Recanati: 21 ristoranti proporranno la classica ricetta. Domenica 16 giugno dalle 17.30 Gioacchino Bonsignore ci permetterà di scoprire le più famose tradizioni locali. Sempre domenica i ristoratori dell’Accademia del Brodetto di Porto Recanati saranno protagonisti di uno show cooking.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

Tesori d’Italia – La danza celebra la bellezza ad Ascoli Piceno

Venerdì 14 giugno 2019 alle ore 20.45 presso il Teatro Ventidio Basso, arriva Tesori d’Italia – La danza celebra la bellezza, per la direzione artistica e coreografica della professoressa Maria Luigia Neroni. L’ingresso è gratuito.

Color Day ad Ascoli Piceno

Domenica 16 giugno ad Ascoli Piceno arriva il Color Day: presso il Parco Ugo Tasselli – Ex Tirassegno Porta Romana preparatevi a colorare il mondo. L’ingresso è gratuito.

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

Rock music Festival a Sant’Elpidio a Mare

Da venerdì 14 a domenica 16 a Sant’Elpidio a Mare tre giorni di musica e solidarietà, con stand gastronomici e spazio bimbi. Venerdì concerto dei Folkappanka, sabato con i Regina The Real Queen Experience, per l’ultima data in Italia, domenica tribute band Max Pezzali. L’ingresso è sempre gratuito.

Etichette:
Marche Weekend