Pubblicato in: News

Estate 2020, Senigallia: la città presenta l’offerta estiva

Manuela ChimeraManuela Chimera 4 settimane fa
Estate 2020 a Senigallia, tramonto

Cosa fare in questa Estate 2020 a Senigallia? E’ il Comune stesso a fare qualche anticipazione tramite due video nel quale illustra l’estate della spiaggia di velluto. Senigallia quest’anno diventerà la città del gusto, con tanti chef stellati e il gelato più buono d’Italia ad attendervi.

Ovviamente il tutto nel rispetto delle norme anti diffusione del Coronavirus.

Estate 2020 a Senigallia: Best in Travel 2020 e Bandiera Blu

Il primo video ci mostra tutto ciò che Senigallia ha da offrire ai turisti in questa Estate 2020. Si parte dal mar Adriatico con la spiaggia di velluto e la Rotonda a mare, su cui sventola la Bandiera blu. Dopo il mare e il porto ecco che arriva il centro storico con la Rocca Roveresca e il Foro Annonario, senza dimenticare chiese e musei ricchi di arte e cultura.

Estate 2020 a Senigallia, Rotonda

Per chi preferisse la campagna, alle spalle del centro cittadino si trovano le colline da cui ammirare un bellissimo panorama.

Estate 2020 a Senigallia, Foro Annonario

Estate 2020 a Senigallia: Vivi il gusto speciale di Senigallia

Il secondo video è tutto dedicato all’offerta enogastronomica di Senigallia. Tantissimi i ristoranti e i locali dove trovare piatti per tutti i gusti e palati. Ma non solo: dal centro storico al lungomare ci sono anche tanti locali e luoghi del divertimento.

Estate 2020 a Senigallia, centro storico

Non dimentichiamoci che Senigallia vanta due chef pluristellati. Stiamo parlando di Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, riconosciuti a livello nazionale e internazionale e insigniti, fra i tanti riconoscimenti, anche dei 5 cappelli della guida “I ristoranti e i vini d’Italia 2020”.

Estate 2020 a Senigallia, Uliassi

E che dire di Paolo Brunelli? Il gelatiere eccezionale vanta tre coni del Gambero Rosso e la menzione speciale per il miglior gelato al cioccolato d’Italia.

Estate 2020 a Senigallia, Brunelli

Senza dimenticare ristoranti, gelaterie e locali storici come il Furcinon, celebre norcineria che sin dal 1939 propone salumi (fra cui il mitologico Ciauscolo) e carne cotta a basse temperatura.

Estate 2020 a Senigallia, Furcinon

Andrea Carli e Giacomo Lanari hanno catturato nel video l’essenza di Senigallia, quella storico-artistico-culturale e quella del gusto con menu che offre pesce dell’Adriatico innaffiato con i migliori vini del territorio, fra cui il Verdicchio. Senza scordarsi di aperitivi, salumi e il gelato artigianale migliore d’Italia.

Estate 2020 a Senigallia, drink