Pubblicato in: News

Ristoranti stellati nelle Marche, Guida Michelin 2019

Lunedì 19 novembre 2018 uscirà la 64esima edizione della Guida Michelin Italia. Inoltre è già possibile scaricare gratuitamente l’app Michelin Ristoranti, sia su iOS che su Android. Quest’anno corre il 120esimo compleanno dell’omino Michelin ed ecco che la Guida Michelin fa sapere che i ristoranti stellati a tre stelle in Italia arrivano a dieci, grazie alla terza stella appena conquistata al ristorante Uliassi a Senigallia (AN). Ma quali sono i ristoranti stellati nelle Marche?

La Guida Michelin 2019 ci spiega che ce ne sono quattro: perde la stella il ristorante Emilio di Casabianca di Fermo (lo scorso anno aveva ottenuto la stella grazie ai piatti dello chef Danilo Bei, noto per usare pesce fresco dell’Adriatico), ma guadagna una stella quello di Mauro Uliassi a Senigallia.

Ristoranti Stellati nelle Marche 2019 in provincia di Pesaro-Urbino

Ristorante Nostrano di Stefano Ciotti a Pesaro

Una stella (2017) va al ristorante di Pesaro, Nostrano, di Stefano Ciotti. Di recente apertura, con vista sul mare, lo trovate vicino alla Palla di Pomodoro. Un mix di tecniche tradizionali e innovative, con prodotti della tradizione.

Ristoranti Stellati nelle Marche 2019 in provincia di Ancona

Ristorante Uliassi di Senigallia

Quest’anno il ristorante Uliassi di Senigallia guadagna la terza stella, portando così a dieci i ristoranti stellati a tre stelle italiani. Mauro Uliassi è il decimo chef stellato del 2019. Trovate il ristorante Uliassi alla Banchina di Levante 6, al Porto della Rovere di Senigallia. Un ristorante noto anche per i riconoscimenti del Gambero Rosso.

Ristorante Madonnina del Pescatore di Senigallia di Moreno Cedroni

Confermate le due stelle del ristorante Madonnina del Pescatore di Senigallia di Moreno Cedroni, in via Lungomare Italia 11. La prima stella è arrivata nel 1996, la seconda nel 2006. Fra le sue ricette da provare c’è il “mosciolo” di Portonovo, un mollusco simile alla cozza (anche se non cucinato in stile marchigiano). Una cucina che è anche un laboratorio moderno.

Ristorante Andreina di Errico Recanati a Loreto

Una stella (2013) confermata anche al ristorante Andreina di Errico Recanati, a Loreto, azienda di famiglia da generazioni. Materie prime tradizionali, unite anche a ricerca e sperimentazione. Trovate il ristorante in via Buffolareccia 14.

Non dimenticatevi poi di dare un’occhiata anche ai Ristoranti Bib Gourmand nelle Marche, quelli con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Marche Weekend