Pubblicato in: News

Eventi Marche Weekend dal 5 al 7 giugno: Musei Civici aperti gratuitamente

Monte Vettore
Foto di Luigi Alesi su Flickr

Eventi Marche Weekend dal 5 al 7 giugno, cosa fare in fine settimana? Ormai tutte le attività hanno riaperto e non mancano appuntamenti imperdibili nei quali, ovviamente, è garantita la massima sicurezza possibile. Non dobbiamo mai dimenticarci di indossare la mascherina al chiuso negli spazi aperti al pubblico e all’aperto quando non è possibile mantenere le distanze. E igienizzarsi sempre bene le mani. Con qualche precauzione in più possiamo ritornare a vivere le nostre amate Marche!

Vi ricordiamo che tutti i Musei Civici dei capoluoghi di Regione (Pesaro, Ancona, Fermo, Ascoli Piceno, Macerata) saranno aperti gratuitamente fino al 30 giugno.

Spiagge per cani

Concorso Fotografico – 4 Zampe per 4 Stagioni

Dall’1 giugno al 30 settembre torna il Concorso Fotografico – 4 Zampe per 4 Stagioni dell’associazione I randagi nel cuore. Il tema è “Strappami un sorriso”: partecipare è semplice, basta inviare un massimo di 5 file a colori o bianconero nel formato JPG del peso minimo di 1 MB per ciascun file con i propri animali in posa, senza esseri umani riconoscibili nello scatto. I file devono essere accompagnati da nome, cognome e indirizzo dell’autore. Le foto andranno inviate al seguente indirizzo: concorsofotograficoirnc@gmail.com entro e non oltre 30/09/2020. Le 12 opere migliori saranno usate per il calendario 2021 dell’associazione animalista I RANDAGI NEL CUORE. Per info: Ivo Serra cell. 3384291584.

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro e Urbino

Escursione alla Valle dei Tufi

Venerdì 5 giugno escursione nella Valle dei Tufi, la sera, dalle 20 alle 22.30. Si partirà da Madonna delle Grotte, passando per Mondolfo, Carestia, Valle dei Tufi, Stacciola e rientro al Santuario della Madonna delle Grotte. Per info: Niki Morganti, 3286762576. Costo 10 euro per gli adulti, 5 per i bambini.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

L’alba della Luna piena dal Passo del Lupo

Venerdì 5 giugno escursione presso il Parco Regionale del Monte Conero, con appuntamento alle ore 18,30 presso il Bar Jolly – Piazza G. Brodolini, Sirolo. Il prezzo è di 15 euro per gli adulti, grado di difficoltà: turistica.. Per info: 3281662427

Animal Experience – Sassoferrato

Domenica 7 giugno presso l’Area Faunistica Parco Daini del Monte Strega dalle 9 alle 13 tutti sulle tracce di daini e della biodiversità, per un’escursione adatta a tutti. Punto di ritrovo: punto I.A.T.- Tourist Office di Sassoferrato (AN), Piazza Matteotti 5. Si consiglia di arrivare un quarto d’ora prima. Per info: 334 1178046.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

A cena con Il rifugio della musica a Civitanova Marche

Presso lo Shada Beach Club di Civitanova Marche venerdì 5 giugno cena con Il rifugio della musica. Menù alla carta, cocktail bar, intrattenimento dopocena con Alberto Iaurenti. Il locale si trova sul Lungomare Piermanni 10/A. Info & Prenotazioni: 0733 811653.

Escursione al bosco delle Tassinete e Tasso millenario

Sabato 6 giugno escursione al bosco delle Tassinete e Tasso Millenario, nel pomeriggio per ammirare questa splendida foresta. Partenza alle ore 16, rientro previsto per le ore 19. Il costo per gli adulti è di 15 euro. Ritrovo alle ore 16 al Parcheggio Tassinete – Cingoli (MC). Per info: 3281662427.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno

Escursione notturna al Monte Vettore

Sabato 6 giugno escursione notturna al Monte Vettore. Costo 15 euro, difficoltà media, durata quattro ore e mezza più soste. Prenotazioni entro le 19.30 del giorno prima. Partenza alle 21:45 dal parcheggio di via Ugo la Malfa 2 a Lido san Tommaso di Fermo e arrivo previsto a Forca di Presta alle 23:45.

Escursione al Lago di Pilato

Domenica 7 giugno dalle 9 alle 17 escursione al Lago di Pilato, prenotazione obbligatoria entro le ore 18.00 di sabato 6 giugno. Prezzo di 20 euro per gli adulti, 15 per i bambini. Ritrovo principale Bar Ristorante Taverna della Montagna, ore 9:00, Frazione Foce, 34, 63088 Montemonaco AP, Italia, Foce.

Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo

Escursione alle Sorgenti dell’Ambro

Domenica 7 giugno escursione alle Sorgenti dell’Ambro, partendo da uno dei santuari simbolo dei Sibillini, dalle 9 alle 16.30 circa. Il prezzo è di 20 euro: meglio non essere alla prima esperienza in montagna. Ritrovo alle 9 presso il Santuario Madonna dell’Ambro – Montefortino (FM).

Etichette:
Marche Weekend