Pubblicato in: News

Mercatini natalizi, teatro e musica: eventi Marche weekend dal 30 novembre al 2 dicembre 2018

Patrizia Chimera 2 settimane fa
natale

Gli eventi nelle Marche nel weekend dal 30 novembre al 2 dicembre 2018 ci portano sempre più vicini alle feste di Natale. Domenica 2 dicembre è il primo giorno di avvento, si accende la prima delle quattro candele che scandiscono il periodo di attesa prima del 25 dicembre. Tra mercatini, alberi da accendere, street food e altri appuntamenti, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta.

Il nostro #spiegoneweekend ci porta, dunque, alla scoperta di tutti gli eventi per bambini, ma anche di tutti gli altri appuntamenti natalizi. E non solo a tema natalizio!

natale

Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro-Urbino

Il Magico Palazzo di Babbo Natale a Gradara

Domenica 2 dicembre il Castello di Gradara, dalle 10 alle 20, ospita il Magico Palazzo di Babbo Natale. Luci, giochi, animazioni, spettacoli, ambientazioni per permettere a tutti di vivere la magia delle feste. Il percorso dura 75 minuti e vi condurrà al Polo Nord per visitare la fabbrica di giocattoli, partecipare a laboratori, conoscere la regina dei ghiacci, assistere a spettacoli e incontrare, ovviamente, Babbo Natale.

Il biglietto intero ha un costo di 10 euro per gli over 11 anni, di 8 per i bambini tra i 2 e gli 8 anni, gratis per gli under 2.

Candele a Candelara 2018

Qui tutti gli appuntamenti per l’edizione 2018 di Candele a Candelara.

Il Magico Mondo di Babbo Natale a Pergola

Santa Claus arriva a Pergola e fino al 6 gennaio 2019 aspetterà grandi e piccini nel Magico Mondo di Babbo Natale in Corso Matteotti con laboratori, letture animate, pranzi, giochi e altri eventi che si terranno principalmente nei weekend che ci separano dalle feste di fine anno, ma non solo. L’orario di apertura è dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30. 25 dicembre e primo gennaio chiuso.

Informazioni: 3334057338 o libreriaguidarelli@valcesano.com.

E=me2 al Teatro di Cagli

Il Teatro di Cagli, venerdì 30 novembre 2018, alle ore 21, ospita lo spettacolo E=me2 di e con Cleia Sedda e illustri ospiti d’errore. Si tratta di uno “spettacolo comico molto serio sugli abbagli che ci illuminano”. L’ideatrice dell’Error Day, la Giornata Mondiale dell’Errore, ci porta a scoprire come l’errore sia parte della nostra condizione umana. Il biglietto unico ha un costo di 10 euro.

Back to the Jabi al Miu DiscoDinner di Marotta

L’ex JaBi, oggi Miu DiscoDinner, ospita una grande festa per festeggiare i 50 anni di nati nel 1968, con la musica degli anni Ottanta e ritornando indietro ai tempi mitici della discoteca marottese. L’appuntamento è sabato 1 dicembre 2018 dalle ore 21.30, con cena e musica by Lillo Dj.

Cena Di Beneficenza I Randagi del Cuore a Monte Porzio

L’Hotel Ristorante Ausonia di Monte Porzio ospita venerdì 30 novembre una cena di beneficenza per sostenere l’associazione I randagi del cuore. Cena con buffet per raccogliere fondi per i progetti dell’associazione. In questa serata verranno anche presentate le foto ricevute e premiati i vincitori del concorso fotografico 4 zampe per 4 stagioni. Il costo è di 22 euro. Per info: Pamela, cell 333.2528745 o Manuela cell.333.5229596.

Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona

Mercatino di Natale di Polverigi

Polverigi, in provincia di Ancona, ospita il Mercatino di Natale. Sabato 1 e domenica 2 dicembre dalle 16 in poi, nel centro storico addobbato e illuminato, potremo pensare già ai nostri regali di Natale. Sabato solo nel pomeriggio, domenica nell’intera giornata, 40 espositori, canti natalizi, laboratori, spettacoli di strada, castagne e vin brulè.

Un Natale Per Voi a Montemarciano

Domenica 2 dicembre, dalle 10 alle 20, in via dei Platani a Marina di Montemarciano, l’evento Un Natale per voi, con mercatino natalizio, stand gastronomici a pranzo e a cena. E dalle 15 saggio di Natale, spettacoli, musica e molto altro. E Babbo Natale aspetta tutti i bambini nel villaggio dei Pony!

I Finley al Mamamia di Senigallia

Sabato 1 dicembre al Mamamia di Senigallia il live dei Finley, band rock punk italiana amatissima dai più giovani e non solo. Pedro (voce), Ka (chitarra), Dani (batteria) e Ivan (basso) porteranno sul palco del locale marchigiano tutti i più grandi successi dal loro album di esordio, Tutto è possibile, del 2006, fino alle ultime canzoni. Il club è stato in passato uno dei primi a farli esibire agli esordi della loro carriera.

Dopo il concerto dei Finley, si continuerà a ballare fino all’alba con The Fresh Party, il sabato notte dedicato agli anni Duemila. Ma anche musica afro con Fabrizio Fattori, Jack e Alpha.

Finley

Le donne di Guy al Teatro Nuovo Melograno di Senigallia

Il Teatro Nuovo Melograno di Senigallia (via Botticelli 30/1) ospita venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre dalle ore 21 in poi lo spettacolo teatrale “Le donne di Guy”, tratto dai racconti e dalle novelle di Guy de Maupassant. Un vero e proprio omaggio alle figure femminili protagoniste di queste opere. Regia di Catia Urbinelli, con Cecilia Andreoli, Marco Maltempi, Sara Piticchiani, Marco Violini. Lo spettacolo fa parte della Rassegna CONTATTO.

Costo del biglietto 5 euro, occorre la tessera. I posti a disposizione sono 40 ed è gradita la prenotazione. Verrà servita anche una tazza di tè o una tisana.

Marche DRONE WEEK 2018 ad Ancona

Sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018 l’Università Politecnica delle Marche, di piazza Roma 22 ad Ancona, ospita Marche DRONE WEEK 2018, per promuovere un’idea di innovazione tecnologica e scientifica sul territorio. Ci sarà un workshop in aula magna e un raduno sociale di piloti di droni in circuito a led indoor. L’appuntamento è sabato dalle 16 alle 22 e domenica dalle 10 alle 18.

Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata

Il Castello Incantato di Babbo Natale a Tolentino

Sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018 Tolentino ospita Topolino e i PJ Masks nel Castello Incantato di Babbo Natale. Tutti al Castello della Rancia per festeggiare le feste di fine anno con i personaggi del cuore dei più piccoli.

Il Natale di Porto Potenza

Porto Potenza ospita, ancora per domenica 2 dicembre 2018, tanti appuntamenti dedicati alle feste di fine anno. In Piazza Stazione ci sarà il mercatino di Natale e l’evento Accendiamo l’albero.

Leggi qui gli altri eventi di Natale 2018 nelle Marche.

20000 leghe sotto i mari al Teatro Mestica di Apiro

Il Teatro Mestica di Apiro, in provincia di Macerata, ospita domenica 2 dicembre, a partire dalle 17.30, lo spettacolo 20000 leghe sotto i mari, tratto dal famoso testo di Jules Verne. Uno spettacolo ideale per adulti e bambini, con gli attori immersi in uno scenoario magico con proiezioni digitali e luci LED.

Eventi Marche Weekend, Ascoli Piceno

La città di Babbo Natale di San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto da sabato 1 dicembre 2018 e fino a domenica 6 dicembre 2019 ospita la città del Natale. I bambini potranno visitare la casa di Santa Claus, la casa degli elfi, ammirare il presepe e il lago ghiacciato, rimanere a bocca aperta di fronte alla casa di cioccolato. E se sono stanchi possono contare su un trenino turistico. Non mancheranno laboratori e mercatini.

Eventi Marche Weekend, Fermo

Monterubbiano Paese di Presepi

Da domenica 2 dicembre 2018 e fino a domenica 6 gennaio 2019 Monterubbiano si trasforma nel Paese di Presepi. Il Polo Culturale San Francesco inaugura domenica 2 dicembre alle 18 la sesta mostra concorso nazionale di presepi artistici. L’orario di apertura è dal 2 al 23 dicembre 2018 tutti i sabati, le domeniche e i festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30. Apertura straordinaria il 24 dicembre, dalle 10 alle 12, dalle 15.30 alle 19.30 e dalle 22 all’1 e il 25 dicembre, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.30. Dal 26 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30. Tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.30.

Etichette: