Pubblicato in: Concerti

Da Max Gazzè a Sting, con Jovanotti a RisorgiMarche: concerti Marche Estate 2018

concerti marche estate 2018

Non solo spiagge e buona cucina nelle Marche, ma anche ottima musica. L’estate musicale marchigiana soddisferà tutti i palati, con musica dance, rock, hip hop, pop, new wave e anche trap. Tantissimi i concerti in programma nei diversi capoluoghi delle Marche, tutti da cantare e ballare. Scopriamo dunque, mese per mese, i concerti che ci attendono nelle Marche in questa afosa estate 2018.

A questi concerti si aggiungono poi quelli contenuti all’interno di RisorgiMarche 2018, seconda edizione della manifestazione creata da Neri Marcorè in sostegno alle persone vittime del terremoto. Per il programma completo dei concerti di RisorgiMarche 2018, vi rimandiamo all’articolo specifico.

Stessa cosa per quanto riguarda i concerti gratuiti e la Festa Hawaiana del Summer Jamboree 2018 di Senigallia: per conoscere tutti gli artisti, le band e i concerti in programma a questa 19esima edizione del Summer Jamboree, vi rimandiamo all’articolo apposito.

concerti marche estate 2018

Concerti Marche Estate 2018: gli eventi a luglio

Simple Minds, 4 luglio, Macerata

Il 4 luglio salgono sul palco dell’Arena Sferisterio di Macerata i celebri Simple Minds, con il loro nuovo album Walk between worlds.

Ron, 5 luglio, Recanati (MC)

Ci sarà anche Ron in questa assolata estate marchigiana: lo trovate il 5 luglio a Recanati, in provincia di Macerata, con il suo ultimo album Lucio e alcuni dei suoi più grandi successi. Il tutto in Piazza Leopardi.

Pinguini Tattici Nucleari, 6 luglio, Recanati

Il 6 luglio salirà sul palco di Recanati la band bergamasca I Pinguini Tattici Nucleari. Potrete ascoltare brani tratti dall’album Gioventù Brucata.

Modena City Ramblers, 7 luglio, Tolentino (MC)

Ancora provincia di Macerata, questa volta però a Tolentino: all’interno della Festa della Birra si esibiranno il 7 luglio i Modena City Ramblers, con brani tratti anche dall’ultimo album Mani come rami, ai piedi radici.

Kasabian, 14 luglio, Servigliano (FM)

Rock a tutto spiano a Servigliano il 14 luglio: a scaldare gli animi ci pensano i Kasabian con brani tratti dal loro ultimo album, West Ryder Pauper Lunatic Asylum.

Morgan, 15 luglio, Ascoli Piceno

Il discusso e controverso Morgan sarà in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno il 15 luglio: siete pronti per la sua musica fuori dagli schemi?

Cosmo, 20 luglio, Ancona

Il 20 luglio nella splendida cornice della Corte Mole Vanvitelliana di Ancona si esibirà il cantautore Cosmo (Marco Bianchi), ex frontman dei Drink to me, con il suo nuovo album Cosmotronic.

Mellow Mood, 21 luglio, Fermo

Gli amanti del reggae non si faranno sfuggire il concerto dei Mellow Mood, il 21 luglio a Fermo. I Mellow Mood si esibiranno nei loro ultimi successi all’interno del Bababoom Festival.

Gazzelle, 26 luglio, Montecosaro Scalo (MC)

A Montecosaro Scalo, provincia di Macerata, il 26 luglio si esibirà Gazzelle, cantautore romano che verrà ospitato sul palco dei Giardini Pubblici.

Caparezza, 28 luglio, Servigliano (FM)

Torna nelle Marche Caparezza: una delle tappe del suo tour estivo sarà Servigliano, in provincia di Fermo. Il cantante proporrà sul palco del Parco della Pace brani tratti dal suo ultimo album, Prisoner 709, pieno zeppo di spunti rock.

Concerti Marche Estate 2018: gli eventi ad agosto

Ermal Meta, 1 agosto, Recanati (MC)

Torniamo sul palco di Piazza Leopardi a Recanati, in provincia di Macerata: questa volta ad attenderci c’è Ermal Meta, all’interno di Lunaria.

Sting – Special Guest Shaggy, 3 agosto, Ascoli Piceno

Il concerto dell’estate che non potete perdere: Sting si esibirà insieme a Shaggy in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno. La data è quella del 3 agosto: i due cantanti canteranno sia da soli che in coppia e presenteranno brani tratti dal loro album dalle atmosfere reggae 44/876. Non mancheranno poi di proporre i loro più celebri successi

I Camillas, 4 agosto, Pesaro

Se volete divertirvi con una musica diversa dal solito, il 4 agosto al Dalla Cira di Pesaro troverete I Camillas, con l’anteprima del nuovo album Discoteca Rock.

Max Gazzè, 7 agosto, Macerata

Ricchissimo l’appuntamento estivo dell’Arena Sferisterio di Macerata. Si parte il 7 agosto con il concerto di Max Gazzè, imperdibile.

Giovanni Allevi, 8 agosto, Fermo

Nella cornice di Villa Vitali a Fermo, l’8 agosto si terrà il concerto di Giovanni Allevi, con Equilibrium, il nuovissimo doppio album sinfonico con tanti brani inediti.

Enrico Ruggeri, 12 agosto, Marotta (PU)

Enrico Ruggeri torna alla sua Marotta. Il 12 agosto, all’interno dell’Enrico Ruggeri Summer Tour, il cantante tornerà ad esibirsi live nella piazza di Marotta, città dove ha scritto e composto una delle sue più celebri canzoni, Mare d’Inverno.

Ben Harper and The Innocent Criminals, 14 agosto, Macerata

Ancora Arena Sferisterio di Macerata, questa volta per ascoltare la musica eclettica di Ben Harper and The Innocent Criminals. L’appuntamento è per il 14 agosto.

Fabrizio Moro, 16 agosto, Macerata

Passando al 16 agosto, all’Arena Sferisterio di Macerata troviamo in concerto anche Fabrizio Moro.

La Notte, 16 agosto, Marotta (PU)

Torna l’appuntamento con il MAF Marotta Acustica Festival: il 16 agosto tutti in spiaggia con La Notte e i loro sorprendenti brani.

Nomadi, 16 agosto, Sirolo (AN)

Il 16 agosto al Teatro alle Cave di Sirolo, in provincia di Ancona, è previsto anche un concerto dei Nomadi, per un ritorno alle atmosfere del passato.

Young Signorino, 18 agosto, Senigallia (AN)

Arriva a Senigallia il tormentone del momento: alla discoteca Mamamia preparatevi per Young Signorino. Ma solo il 18 agosto.

Lorenzo Fragola, 22 agosto, Macerata

Vincitore di X-Factor, ecco arrivare all’Arena Sferisterio di Macerata anche Lorenzo Fragola. L’appuntamento è quello del 22 agosto.

Sfera Ebbasta, 25 agosto, Senigallia (AN)

Ancora Mamamia di Senigallia, questa volta il 25 agosto i giovanissimi potranno sentire dal vivo il rapper Sfera Ebbasta.

Francesco Gabbani, 26 agosto, Macerata

Il plurivincitore del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani, rallegrerà i suoi fan salendo sul palco dell’Arena Sferisterio di Macerata il 26 agosto.

Concerti Marche Estate 2018: gli eventi a settembre

Laura Pausini, 15 settembre, Ancona

Non prendente appuntamenti per il 15 settembre: al PalaPrometeo di Ancona sarà la volta di Laura Pausini di deliziarci con la sua musica in questi ultimi giorni d’estate. Il concerto fa parte del Fatti sentire – Worldwide Tour 2018.

Etichette:
Marche Weekend