Pubblicato in: Evergreen

Dove fare un aperitivo all’aperto nelle Marche

Aperitivo all'aperto nelle Marche, vista sul mare
Foto: Pixabay

Uno dei vantaggi dell’estate è che è possibile fare un bell’aperitivo all’aperto. C’è chi adora questa pratica dell’happy hour e letteralmente cena fra un aperitivo e l’altro e chi, invece, è fedele allo spirito tradizionale dell’aperitivo, considerandolo un buon apripista per la cena vera e propria.

Abbiamo selezionato per voi alcuni dei locali dove è possibile fare un aperitivo all’aperto nelle Marche gustoso e originale, ma se ne conoscete altri, segnalateli nei Commenti: le pance di tutti ve ne saranno grate.

La Capannina di Portonovo

A Portonovo sorge La Capannina, uno dei ritrovi preferiti dai giovani marchigiani. La specialità qui sono le degustazioni a base di pesce, anche se ogni anno l’aperitivo riserva graditissime sorprese. La particolarità qui è che potrete gustare l’aperitivo direttamente affacciati sul bancone sul mare.

Il Clandestino – Sushi Bar di Moreno Cedroni a Portonovo

Ancora Portonovo, questa volta con un nome celebre, quello di Moreno Cedroni e il suo locale Il Clandestino – Sushi Bar. Qui troverete aperitivi raffinati, inclusi i prodotti targati Moreno Cedroni, in un locale con ampie vetrate che si specchiano direttamente sulla spiaggia.

Bagni Alda a Fano

Ritrovo amato dai giovani è i Bagni Alda a Fano. Accompagnati da ottima musica, qui si potranno gustare ottimi aperitivi proprio sulla spiaggia, perfettamente attrezzata. Oltre al ricco buffet dell’aperitivo è possibile effettuare anche gustosi pranzi veloci.

Frescheria di Monte a Montemaggiore al Metauro

Altro locale molto famoso fra i marchigiani (e non solo) è la Frescheria di Monte, a Montemaggiore al Metauro. Si tratta della location ideale per mangiare un buon aperitivo all’aperto, su tavolini e anche seduti per terra, a voi la scelta. Cibo ottimo e coinvolgente vista sul tramonto ne fanno uno dei locali preferiti dai fautori degli aperitivi.

Paolo Bagno a Marotta

Recente apertura a Marotta sul lungomare è Paolo Bagno che va ad unirsi al già esistente locale Paolo Magno. Paolo Magno è un piccolo locale sulla nazionale di Marotta, ma non fatevi ingannare dalle sue dimensioni: qui si mangia benissimo. E se vi sono piaciuti i salumi e formaggi particolari assaggiati durante l’aperitivo, qui potrete anche comprarli. Da poco però è stato aperto Paolo Bagno, un locale sul lungomare dove è possibile gustare ottimi aperitivi direttamente sulla spiaggia.

Gazebo dell’Hotel Emilia a Portonovo

Un aperitivo ricco fatto di pesce e vini pregiati vi aspetta al Gazebo dell’Hotel Emilia, con tanto di vista spettacolare sulla Baia di Portonovo e sui campi circostanti.

Green Bar a Fano

A Fano trovate anche il Green Bar, locale che offre la possibilità di fare aperitivi con anche cocktail, birra e stuzzichini all’aperto, in modo da non perdere neanche un istante dell’estate marchigiana.

Mascalzone a Senigallia

Al Mascalzone di Senigallia non solo ricchi aperitivi, ma anche la possibilità di assaporare ricche grigliate di carne e menù a base di pesce. Direttamente sul mare, il locale è arredato in stile moderno ed è dotato di piscina. Se cercate un tocco di Riviera, è qui che dovete cercarlo.

Villa Clelia a Sirolo

A Sirolo sorge il B&B Villa Clelia. Qui è possibile consumare un ottimo aperitivo all’aperto in un rigoglioso prato con vista sulle colline. Pesce, pane e pizza fatti in casa vi attendono. L’opzione migliore è quella dell’aperitivo in stile pic nic.

Marche Weekend