Pubblicato in: News

Abbracci gratis 2018 nelle Marche: free hugs per tutti

Abbracci gratis 2018: due bambini si abbracciano
Foto: @Pixabay

Settembre sarà il mese degli Abbracci Gratis 2018. Si tratta di un’iniziativa lanciata in tutta Italia da diverse associazioni. Per esempio, abbiamo la pagina Facebook di Con-tatto Abbracci Gratis o anche le pagine Facebook Abbracci Gratis Italia Free Hugs, Essere il cambiamento e IT – La Marcia Mondiale degli Abbracci 1.0. Tanti eventi, tante associazioni, ma un unico scopo: incontrarsi in piazza e abbracciare sconosciuti, per accorciare le distanze fra le persone e tornare a comportarci come esseri umani.

Sono tantissime le città italiane che stanno aderendo all’iniziativa Abbracci Gratis 2018 e anche le Marche sono in pole position. Senza dimenticare La Marcia Mondiale degli Abbracci 2018. Partecipare a questi eventi è facilissimo. Basta andare in uno dei luoghi dove troverete cartelli con su scritto:

  • Abbracci gratis
  • Abbracciami
  • Mi abbracci
  • Io mi fido

A questo punto, chi vuole, può bendarsi con un foulard e comunicare tramite abbracci. L’uso del foulard è facoltativo.

A Fano La Marcia Mondiale degli Abbracci 1.0

Domenica 16 settembre a Fano è stata organizzata La Marcia Mondiale degli Abbracci 1.0. L’evento si terrà dalle ore 11 alle ore 19, organizzato da Abbracci gratis Italia free hugs, con referente Elisa Montemagno. Si tratta di una marcia pacifica dove rinnovare il senso di unione con gli altri esseri viventi e la vita.

E’ consigliato portare con sé dei cartoncini colorati con su scritto:

  • La marcia degli Abbracci
  • Abbracci
  • Abbracci-AMO-ci
  • Abbracci Gratis

Abbracci Gratis 2018 nelle Marche: gli eventi “Io mi fido di te, e tu?”

Domenica 14 ottobre, in diverse città italiane, Con-tatto “Abbracci Gratis” ha organizzato gli eventi dal titolo “Io mi fido di te, e tu?”, sempre nell’ambito degli Abbracci Gratis 2018. In particolare ci sono diverse città delle Marche che hanno già aderito all’iniziativa.

Questo evento prevede di incontrarsi in piazza, in strada, al mare, in montagna, in un centro commerciale o in qualsiasi luogo pubblico e abbracciare, anche perfetti sconosciuti. Come dicevamo, nei luoghi della manifestazione saranno esposti dei cartelli a tema Abbracci, mentre è consigliato abbracciarsi bendati con un foulard. E’ facoltativo, ma se volete vivere l’esperienza a 360 gradi, allora portatevi dietro un foulard.

Le città delle Marche in cui finora è stato organizzato l’evento sono (controllare sempre la pagina Facebook di Con-tatto “Abbracci Gratis” per vedere se altre città si uniscono all’iniziativa):

Etichette:
Marche Weekend