Pubblicato in: Evergreen

Motoraduni Marche, i più famosi e gettonati dai motociclisti

Manuela ChimeraManuela Chimera 2 settimane fa
Motoraduni Marche: pronti alla partenza!
Foto: @Pixabay

I motoraduni Marche sono eventi che tutti i biker aspettano. Anche se non siete dei motociclisti, almeno una volta nella vita vi consigliamo di partecipare ad un motoraduno: si respira un’aria di amicizia e cameratismo difficile da trovare altrove. Ma i motoraduni sono anche occasioni dove i centauri possono rimanere aggiornati in merito alle ultime novità del mercato. Tanti i motoraduni nelle Marche, ecco quelli più famosi e dove trovate sempre tantissimo pubblico e motociclisti.

Una precisazione: questa è una selezione dei motoraduni più famosi delle Marche, ma ce ne sono anche tanti altri a cui partecipare. Seconda precisazione: molti di questi motoraduni ci sono già stati e non è detto che ogni anno vengano organizzati. Se decidete di voler partecipare alle prossime edizioni, controllate sempre sui siti ufficiali dell’organizzazione che non ci siano cambiamenti o cancellazioni dell’evento dell’ultimo minuto.

Motoraduni Marche: Motoincontro del Monte Catria

Uno dei motoincontri Marche più celebri e gettonati è di sicuro il Motoincontro del Monte Catria. Solitamente si svolge nell’ultimo weekend di gennaio, nella splendida cornice del Castello di Frontone. Un weekend all’insegna delle due ruote, dove incontrare altri appassionati di moto, vedere le ultime novità del settore, visitare il Castello di Frontone e anche partecipare al pranzo e alla cena convenzionati.

Benelli Week a Pesaro, una festa per la Casa del Leoncino

Molto particolare la Benelli Week che si tiene a Pesaro, evento organizzato proprio in onore della Casa del Leoncino. Si tratta di una settimana dove si svolgeranno viaggi in moto alla scoperta delle bellezze del territorio, senza dimenticare pranzi e cene per gustare le eccellenze locali.

Motoraduni Marche: Motobefana Benefit, motoraduno a Porto Sant’Elpidio

Ancora un motoraduno invernale, questa volta a Porto Sant’Elpidio. Come dice il nome stesso, Il Motobefana Benefit si tiene il giorno della Befana: oltre al giro in moto, aspettatevi del rinfrancante vin brulè e punch. Non manca poi l’intrattenimento per i bambini e le spettacolari befane in moto.

Motobenvenuto Calcinelli-Pesaro-Urbino

Questo particolare motoraduno si è tenuti a Capodanno. La partecipazione al Motobenvenuto Calcinelli-Pesaro-Urbino è libera e possono aderirvi tutti i tipi di moto, non ci sono restrizioni di alcun tipo. Durante l’edizione 2018 sono stati anche offerti vin brulè e dolci per ritemprare gli animi.

Motoraduni Marche: la Motobenedizione di Arcevia

Un altro motoraduno nelle Marche da non perdere è a tradizionale Motobenedizione di Arcevia. Si tratta di un motoraduno invernale che si tiene, solitamente, la prima domenica di marzo pressoil monte S.Angelo di Arcevia, con riferimento alla chiesa S. Michele Arcangelo.

Motoraduno città di Recanati

Trovate un Motoraduno anche nella città di Recanati. Si tratta di un motoincontro aperto a qualsiasi tipo di moto, organizzato solitamente ad aprile.

Run del Picchio, Motoraduno a Jesi

Motoraduno primaverile per la Run del Picchio di Jesi, Ancona. Per chi decide di partecipare alla cena del sabato o al pranzo della domenica, sono previsti anche dei gadget. Il giro in moto, poi, prevede un viaggio alla scoperta della campagna marchigiana.

Mostra scambio auto e moto d’epoca di Jesi

Ancora Jesi, questa volta con un motoraduno nel quale il focus dell’evento sarà lo scambio di auto e moto d’epoca. Un vero e proprio spettacolo per gli occhi, dove ammirare gioielli a due e quattro ruote.

Raid Adriatico: Motoraduno Fano-Pesaro-Urbino

Nel corso del 2018, il Raid Adriatico si è tenuto lungo il territorio pesarese. Una scelta niente affatto casuale, visto che quest’anno decorre il 150esimo anniversario della morte di Gioacchino Rossini. Infatti il Raid Adriatico di questa settima edizione, oltre al tradizionale giro in moto, ha previsto anche la visita alla casa-museo di Rossini di Pesaro.

Motoraduno Nazionale Matti di Corinaldo

Motoraduni Marche divertenti ne abbiamo? Certo, sono tutti molto divertenti. Ma il Motoraduno Nazionale Matti di Corinaldo lo è in maniera particolare. Moto, rock, stand enogastronomici, spettacoli: tutto questo e molto altro ancora vi aspetta a Corinaldo.